Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

MPI (Multi Point Injection) non è un sistema ad iniezione diretta. Quello si chiama normalmente GDI (Gasoline Direct Injection).

Io parlo della versione entry level a benzina per la 939. Non credo che questo nuovo 1.8 MPI Ecotec (140cv) sarà progettato da Alfa Romeo per la iniezione diretta JTS. Un cliente sarebbe confuso se dovrebbe scegliere tra un 1.8 ed un 1.9 ad iniezione diretta e mi pare veramente strano la idea di avere come entry level un benzina con 160cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...al fianco della 159 vorrebbe una macchina più compatta, la 147 manco per niente...diciamo l'idea di una 156...

Chissa' come mai non hanno pensato a mantenere in vita una versione della 156,magari alleggerita e con allestimento ridotto,giusto per coprire il vuoto tra 147 e 159.

secondo me,dandole nuovi obbiettivi, la 156 e' ancora un'auto competitiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

x 939 è previsto il 1.8 mpi

bravo Sporting a non chiamarlo JTS. Hai visto che Opel ha portato la sua versione a 140cv?

http://autopareri.com/forum/showthread.php?t=12394

@Taurus: La versione MPI del 2.2 ha 147cv, la versone GDI ben 155cv e non mi pare che la Croma monta la versione più potente . -> ecco il primo test su strada con il 2.2 GDI, chiamato "direkt".. http://www.autobild.de/test/neuwagen/artikel.php?artikel_id=4872

Con tutto il rispetto ma ultimamente non sei informato bene. Credi veramente che la entry level è la 1859cm³ JTS con 160cv?

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat usa la sigla MPI per i motori ad iniezione diretta.....a partire dalla Croma....se non erano del resto ad iniezione diretta li chiamerebbe semplicemente 1.8 e 2.2....come ha fatto finora non 1.8MPI e 2.2MPI....lo so che ti ricorda la vecchia sigla tecnica mpi multi point injection..ma del resto anche questa sigla legata si nel passato ai motori ad iniezione multipla indiretta..non specifica il fatto che e' o non e' ad iniezione indiretta...Fiat pero' usa la sigla MPI come VW la sigla FSI e Alfa la JTS sui nuovi modelli per le motorizzazione ad iniezione diretta.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissa' come mai non hanno pensato a mantenere in vita una versione della 156,magari alleggerita e con allestimento ridotto,giusto per coprire il vuoto tra 147 e 159.

secondo me,dandole nuovi obbiettivi, la 156 e' ancora un'auto competitiva.

C'e' gia' GT.... magari e' su questa che dovrebbero lavorare per avere una versione tutta sostanza, con v6+q4+bagagliaio ridotto per avere piu' serbatoio+interni "spartani".

La carrozzeria, la larghezza e le dimensioni sono gia' ottimali per un'auto di quel genere.

Pero' si correrebbe il rischio di trovarsi un'auto etichettata come AR dei poveri... come me.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e' gia' GT.... magari e' su questa che dovrebbero lavorare per avere una versione tutta sostanza, con v6+q4+bagagliaio ridotto per avere piu' serbatoio+interni "spartani".

La carrozzeria, la larghezza e le dimensioni sono gia' ottimali per un'auto di quel genere.

Pero' si correrebbe il rischio di trovarsi un'auto etichettata come AR dei poveri... come me.

Credo che GT meriti una vita sua senza appiopparli compiti per i quali non e' nata.

Io parlavo di 156 perche' ha spazi interni interessanti e una bella linea che a me piange il cuore vedere buttata nel dimenticatoio

Link al commento
Condividi su altri Social

cosa ne dite delle immagini su Auto di aprile della 159 Sportwagon, sono reali?

hanno praticamente aggiunto il 3° vetro della 156 al posteriore della 159.

Mi piace parecchio, anche se vorrei vedere qualche particolare innovativo,

come aveva fatto al debutto la 156 con la maniglia a scomparsa o al debutto della Sportwagon con il tetto e le fiancate he si stringevano.

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq sono photoshop quelli della 159 blu...anche se sta molto bene...

peccato...speravo che magari al salone di pincopallino, quello che c'è ora insomma...avessero portato una 159 diversa da quelle di ginevra...ma è evidente che queste due foto provengono proprio dallo stand di giugiaro in svizzera...

cmq bellissima...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.