Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

Pensate alla menata dei "sensori crepuscolari" per fare accendere da soli i fari... Ma a che diavolo servono se adesso si tengono sempre accesi, giorno e notte, anche per la sicurezza?

Pensate al "clima tri/quadrizona"... ma se viaggiamo quasi sempre soli! Andiamo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

visto che il polverone l'ho (in parte) tirato su anche io, volevo solo puntualizzare che, certo, si fa discussioni da bar senza sapere nel dettaglio di cosa si parla (manca lista ufficiale delle dotazioni), ma è anche vero che al 99% la 159 non avrà gli optional di cui sopra! Il mio intervento era nato proprio da questa considerazione: può una vettura premium D permettersi nel 2005 (tra l'altro dopo avere dichiarato UFFICIALMENTE tramite LCDM che se la vedrà ad armi pari con la migliore concorrenza tedesca, leggi Audi BMW e Mercedes), di non avere questa tecnologia? ha senso pensare di poter attaccare la Triade senza competere con loro ad armi pari ANCHE nella dotazione elettronica per quanto riguarda sicurezza attiva/passiva e comfort?

Il mio rammarico (da nazionalista convinto, in campo automobilistico) è che una vettura che dal punto di vista estetico/tecnico è prima assoluta (avendo l'Audi una vettura ristilizzata e quindi "vecchiotta", la BMW un auto stilisticamente deprimente e la Mercedes una classe C ancora più vecchia), rischi di non sbancare come potrebbe solo perchè non ha la tecnologia "visibile" che ormai la Triade ha di serie. Tutto qui. Io che abito nel famigerato "nord-est che produce", dove il 95% delle vetture medio-alto di gamma è in mano alla Triade, ho paura che il classico piccolo-imprenditore non si avvicinerà mai alla 159, perchè anche lui, nelle conversazioni "da bar" con i suoi colleghi, potrà continuare a dimostrare che quanto a dotazioni e "avanguardia della tecnica" la sua Audi o BMW o Mercedes è avanti anni-luce all'Alfa! Spero VIVAMENTE di sbagliarmi...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perchè "si deve" questo credo di sì: chi non compra vetture della Triade non è nessuno, specie dalle mie parti. se fosse solo questione di tecnica e prove su strada dovrebbero esserci per es. molte più Volvo, non credi??? (senza polemiche, ovviamente :) )

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

sorvolando sulla forma

ti faccio solo notare che forse mettendo ANCHE un HUD si comincerebbe a vendere... a meno che nn ci accontentiamo di vendere solo agli Alfisti, e allora è un altro discorso.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

allora. cerco di farmi capire meglio. partendo dal presupposto che quanto ho scritto prima (nel mio intervento "lungo") mi sembra già abbastanza chiaro, io credo che il sistema per andare a rubare alla Triade clienti sia quello di offrire una vettura che sia tecnicamente all'avanguardia come le loro (e in questo la 159 lo è), E ANCHE AL CONTEMPO all'avanguardia tecnologicamente (qui credo che la 159 debba ancora dimostrarlo). Tutto qui. Se ciò sarà, credo che pian piano i clienti cominceranno ad arrivare, magari perchè stanchi delle solite tedesche uguali a se stesse, oppure perchè sconvolti dalle linee ardite di una BMW o quant'altro. Non è che senza l'HUD non si vende se non agli Alfisti, ma (intendendo un accessorio come rappresentante di tutta una classe di accessori) CON anche l'HUD si fa capire che Alfa non ha nulla per essere considerata inferiore alle altre. spero di essermi fatto capire... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.