Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sì beh, concordo fino ad un certo punto...io degli inserti in legno vero, lasciando la plancia della solita colorazione, li avrei proprio graditi...tutto oltre il solito bel volante in legno...

credo che delle modanature in legno vero, l'avrebbero proprio fatta percepire come auto di lusso oltre che sportiva...e secondo me le hanno messe...così come le hanno fatte d'alluminio vero,perchè quello è alluminio...(c'è scritto sul comunicato stampa..."mostrine in vero alluminio" così dovrebbero mettere la possibilità di sceglierle anche in legno o in magnesio o in carbonio...sarebbe molto bello così...ed in fin dei conti il bello delle modanature,sta proprio nel poterle cambiare e personalizzare...non escludo assolutamente la presenza di altri materiali...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per questo gli ingegneri Alfa Romeo hanno appositamente progettato e sviluppato il nuovo pianale “premium” che adotta materiali ad elevate prestazioni, lamierati multispessore e saldatura laser. Dal punto di vista dell’architettura la scocca beneficia di numerosi interventi come, per esempio: elementi scatolati rigidamente collegati, sia trasversalmente sia verticalmente; tre linee di carico nella parte anteriore; continuità dei longheroni per tutta la lunghezza della vettura; strutture integrali e aumento dei punti di saldatura in corrispondenza dei nodi strutturali.

Ne risulta una eccellente rigidezza torsionale della scocca ai vertici del segmento: oltre 180.000 daNm/rad.

Ormai si è scatenata una guerra a chi dichiara i valori di rigidità più elevati (con incrementi a volte poco credibili,per certe case tedesche).

Per quanto i dati sulle rigidezze torsionali non siano verificabili, siano solo dichiarati e vadano presi con le molle, 180.000 daNm/rad sarebbe un valore davvero superlativo, superiore a coupè supersportivi.

Speriamo che il peso non sia stato penalizzato!

Link al commento
Condividi su altri Social

vorrei sentire il parere di qualche BMWfilo !!! Dove siete? Venite fuori se ci siete!

Avevo già detto stamattina le mie opinioni riguardo alla 159, che trovo molto bella.

Il frontale di entrambe le vetture rappresenta molto bene lo stile delle case, nella 159 non mi piace molto il fatto che i fari non siano avvolgenti, e che quindi siano un po' stretti rispetto alla larghezza totale.

La fiancata è molto filante, nella Serie 3 il fondo non ha quella linea a banana tanto criticata della Serie 1.

La parte posteriore della Serie 3 è quella meno riuscita, soprattutto per la somiglianza con la Dedra/Primera, anche se in questa foto

2610041_004h.jpg

non sembra messo male, forse saranno le frecce rosse, aspetto di vederla dal vero.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

lo so taurus, ma a me proprio non piace.. io avrei industrializzato quello della 8c, con le razze in vero metallo.. era troppo bello.. questo, con la plastica verniciata e col coperchio airbag tondo come l'idea proprio non mi piace..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.