Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

Scusa ma qua hai commesso un errore, citando per il 3.2 i dati della versione automatica sequenziale.

I dati veri sono:

3.2JTS Q4 M6/S6 6"2

Vediamo i dati BMW

BMW 330i M6 6"3 250km/h 258 CV

Mi sembrano paragonabili ( con il plus della TI per AR )

scusate ma io non vedo la superiorita' delle BMW....

Appurato che nella versione di punta a parita' di cv le prestazioni sono pressoche' uguali con leggerissimo vantaggio per AR, appurato che AR dichiara sempre prestazioni pessimistiche e BMW ottimistiche, appurato che la TI AR e' superiore alla TP BMW, di cosa ci stiamo a lamentare?

A parita' di cv tutti i propulsori spingono di piu' delle concorrenti a parte forse il 1.9 JTS.... ovvio se poi ci sono 10 cv in meno su una vettura che pesa di piu e' difficile fare uno 0-100 migliore....ma l'importante e' il comportamento su strada di questa auto che e' veramente eccezionale e senza rivali. Se poi vi volete attaccare ai decimi di secondo lo trovo ridicolo dai...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io concordo alla grande con gli ottimisti/realisti della situazione, ma però mi chiedo pure una cosa...perchè diavolo non si può essere certi delle prestazioni di 159 e mettere la parola fine su sta diatriba?

nel senso che nessuno ha la certezza che 159 3.2 faccia davvero 6,2s da 0a100,piuttosto che 7s...a me pare più che plausibile, ma mi ricordo pure la circolare ai concessionari belgi,nella quale si attribuiva al 3.2 un 7s in accellerazione(senza specificare se manuale o automatico,ma dicendo che l'automatico sarebbe arrivato solo a giugno 2006...quindi perchè pubblicare dati di una versione non presente al lancio???)

detto ciò, faccio anche notare come nel complesso non me ne freghi una benemerita cippa dello scatto di 159, così come me ne sbatto di quello di s3...se ad oggi dovessi scegliere tra la mia 166 3.0 a ta e che impeiga più di 8s da 0a100, e la nuova sr3 3.0, non avrei alcun dubbio nel prendermi l'alfa...quindi credo e spero che 159 si farà apprezzare,oltre che per le prestazioni, anche per una numerosa serie di pregi in agilità,in ripresa, in fruibilità...cose che spesso sono messe in secondo piano da molti altri costruttori...

Link al commento

bravo sporting, cmq rimane il dispiacere che la BMW è più veloce in assoluto e questo interessa l'utente medio che non scende in pista.

320i: 9,0s (0-100km/h)

159 1.9JTS: 9,7s

325i: 7,0s

159 2.2JTS: 8,8s

159 3.2Q4: 7,0s

320d: 8,3s

159 1.9JTDm 16V: 9,4s

159 2.4JTDm: 8,4s

I don't beleive bmw numbers...For example all the magazines in Greece have measured for 320 0-100 in 9.8!!!!!!!!!!!!!!!

For Gt coupe 2.0jts they have measured 0-100 in 8,8 when alfa romeo gives 0-100 in 8,7!

Link al commento

? Questi numeri non valgono NULLA.

Aspettiamo i confronti fatti dai professionisti del settore e discutiamo su quelli.

Va bè allora tanto vale che le case dichiarino dati...tanto non valgono nulla....quattroruote se nn sbaglio 226 la 320 ma nn ricordo...cmq chi se ne frega.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Qualcuno ha i dati delle prove di QR o di altre riviste relativi alle BMW gia' provate ?

Tipo peso, accelerazione vel max ripresa .

Vedendoli, potremmo paragonarli agli ufficiali.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento