Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

io sapevo che il Busso è nato sulla Ferrari Dino, è una parte del motore di questa macchina, è vero?

La Ferrari 246 Dino se nn sbaglio è dei primi anni '70 mentre il Busso se ricordo bene è nato nel '76 e poi montato nel '79 sull'Alfa 6.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tornando per un attimo a quanto ho letto, per 159 sicuramente il ritardo c'è stato, difatti a Imola era previsto essere quantomeno presente (come da programma di tutto il WTCC dato ai concessionari prima dell'appuntamento di Monza). Dal momento che la situazione è quella che è in quanto a risorse, credo che per 159 non ci si debbano aspettare delle presentazioni a suon di fuochi d'artificio o viaggi sulla Luna.

Per Brera, se tanto mi da tanto, prevista in autunno con una 159 che doveva esserci ad inizio estate, slittando una può slittare anche l'altra.........

In merito al Road Show, credo che il gioco non valesse la candela, nel senso che se sei alla ricerca di una certa "economicità" non sia sicuramente igienico che spendi fior di quattrini in cose non prettamente di prodotto: preferisco un prodotto ben industrializzato che non le decisioni (encomiabili sicuramente in un altro momento ma ora no) dispendiose di qualche dirigente.....

Insomma, di soldi da buttare non ce ne sono. E si tratta di trovarne in una quantità sufficiente anche per il normale esercizio. Altrimenti cosa ci sta a fare una persona come Marchionne, che di prodotto ci capisce per modo di dire........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

I problemi che ha sottolineato Artemis sono legati a scelte progettuali del motore e e quindi sono insuperabili. Ovviamente partendo dal basamento di un motore nato per tutt'altro scopo, era difficile tirarne fuori un "Busso del 2000". Non a caso, si parla sempre piu' insistentemente di un nuovo V6 Alfa/Maserati/Ferrari 2.8 -3.8. Detto questo, sono convinto che i tenici Alfa hanno fatto, come sempre, un lavoro egregio: diavolo, chi ha tirato fuori la 156 dalla Tipo ? Aspettiamo di provarlo e vedremo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo con Stev66. Che significa che i tecnici hanno dovuto lavorare tanto per tirare fuori determinate prestazioni? quando mai il lavoro del tecnico è stato una passeggiata? sono tutti capaci a tirare fuori 250 cv da un 3 litri. L'eccellenza Alfa viene fuori dal duro lavoro dei tecnici. IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo con Stev66. Che significa che i tecnici hanno dovuto lavorare tanto per tirare fuori determinate prestazioni? quando mai il lavoro del tecnico è stato una passeggiata? sono tutti capaci a tirare fuori 250 cv da un 3 litri. L'eccellenza Alfa viene fuori dal duro lavoro dei tecnici. IMHO

Questo è fuor di discussione. Però si pensa logicamente che partendo da delle basi + performanti, un certo duro lavoro (ed un capace lavoro) avrebbe consentito un differente risultato, decisamente + performante.

Perchè di questi motori si è sempre detto che si partiva da una base tutto tranne che sportiva e che quindi si sarebbe lavorato sopra, come si è lavorato.

Ora, se la base fosse stata diversa, a parità di lavoro non si sarebbe avuto di meglio?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvio, ma come da 20 anni si fa in AR ( dalla 164 in avanti ) si e' scelta una base esterna per risparmiare, e si e' speso molto di piu' per adattarla ad un minimo di sportivita' , ottenendo risultati inferiori. ( forse con l'unica eccezione dei motori 4L doppia accensione Pratola Serra )

Se c'e' una cosa che ho imparato nel mio lavoro, e' che non c'e' niente di peggio di provare ad infilare pioli ovali in buchi tondi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ma sai la 164 venne imbastita quando c'era un'azienda che per molti era "un cesso d'azienda".......... allora per la proprietà transitiva dovrebbero dire, quelle persone, che anche quella di oggi è abbastanza pitalica.......

In realtà scuso molto d+ la scelta fatta ai tempi della 164 che non la scelta odierna, stante anche che oggi certi errori li paghi molto + di quanto si pagassero vent'anni fa.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

guardate ragazzi...io sto leggendo tutto,ma è da un po' che non intervengo,perchè sono giunto alla conclusione che cmq serve a poco ribadire continuamente gli stessi concetti...

e sono davvero sorpreso delle dichiarazioni superficiali di alcuni...

io sono e resto dell'opinione che se alfaromeo non l'aiutiamo noi,comprando i prodotti, difficilmente tornerà a fare i prodotti che le chiediamo...

come disse kennedy(e questa è una frase che vale per alfaromeo come per l'italia di questo periodo...)"non chiedetevi cosa lo stato/alfaromeo può fare per voi, ma quello che voi potete fare per lo stato/alfa...

mi pare dunque chiaro che quantomeno i suddetti motori non vadano confrontati con il glorioso ed insuperabile v6 busso...ma con i propulsori della concorrenza, e non a livello di prestazione pura,scatto 0a100 etc...ma a livello di piacere di guida, di reattività etc...

e questi sono tutti parametri che si potranno giudicare solo e soltanto al volante, non per sentito dire, non con dati delle sperimetazioni etc...

quindi direi che dovremmo smetterla di sparlare di un prodotto che non è ancora stato testato da nessuno(purtroppo...) un prodotto su cui è evidente che alfa punta forte...

un prodotto frutto di molti sforzi in tutti i campi,e parlo di design,di materiali finiture e meccanica...insomma,ricordiamoci che magari sto benedetto v6 non sarà il top del top, ma tutto quello che c'è dietro?---

io ci rifletterei per benino...

Link al commento
Condividi su altri Social

...mah...io arrivo solo e soltanto alla mia conclusione che mi sembra ragionevole leo...non sò quale sia la tua, ma se una persona deve prendere una berlina medio alta e lo fà senza nemmeno prendere in considerazione la 159, qualcosa di strano dovrebbe proprio esserci...159 non è di certo inferiore a sr3, e nemmeno ad a4,per non parlare di classe c e company...

quelli che l'hanno già testata, e parlo di alfa-jtd,di duetto80 etc...mi pare ne siano rimasti entusiasti anche a livello prestazionale...e ricordiamo che parliamo cmq di una berlina alfa e non di un coupè ad altissime prestazioni come può essere una f430...

cioè,stessimo parlando di 8c competizione capirei, ma parliamo pur sempre di una berlina sportiva ed una volta che sei soddisfatto per l'aspetto prestazionale e del divertimento, devi necessariamente guardare a tante altre cose, specialmente al prezzo a cui verrà proposta 159 e onestamente credo che per una volta alfa potrà ricevere davvero poche critiche dalle riviste specializzate...

mi sto accorgendo sempre più che utenti forum come alfa-jtd sono preparati, competenti e non hanno le fette di salame sugli occhi, fanno confronti giusti e bilanciati, quindi se lui mi dice che 159 è una spanna sopra la 166(anche senza il busso...) che è al livello di sr3 se non spesso superiore...beh, tendo a fidarmi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.