Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

Sai, io non ho mai pensato che AR-IRI ultimo periodo fosse un "cesso d'azienda". Semplicemente era un'azienda in cui non credeva piu' ne' la proprieta' ne' la dirigenza, e percio' non c'erano piu' investimenti. Per avere una gamma di prodotti, i tecnici facevano salti mortali riadattando vecchio e nuovo, tutto sommato mantenendo il livello all'altezza della tradizione. ( 75 e 164, in maniera diversa, restano AR vere )

Il diluvio e' arrivato coi sabaudi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...mah...io arrivo solo e soltanto alla mia conclusione che mi sembra ragionevole leo...non sò quale sia la tua, ma se una persona deve prendere una berlina medio alta e lo fà senza nemmeno prendere in considerazione la 159, qualcosa di strano dovrebbe proprio esserci...159 non è di certo inferiore a sr3, e nemmeno ad a4,per non parlare di classe c e company...

quelli che l'hanno già testata, e parlo di alfa-jtd,di duetto80 etc...mi pare ne siano rimasti entusiasti anche a livello prestazionale...e ricordiamo che parliamo cmq di una berlina alfa e non di un coupè ad altissime prestazioni come può essere una f430...

cioè,stessimo parlando di 8c competizione capirei, ma parliamo pur sempre di una berlina sportiva ed una volta che sei soddisfatto per l'aspetto prestazionale e del divertimento, devi necessariamente guardare a tante altre cose, specialmente al prezzo a cui verrà proposta 159 e onestamente credo che per una volta alfa potrà ricevere davvero poche critiche dalle riviste specializzate...

mi sto accorgendo sempre più che utenti forum come alfa-jtd sono preparati, competenti e non hanno le fette di salame sugli occhi, fanno confronti giusti e bilanciati, quindi se lui mi dice che 159 è una spanna sopra la 166(anche senza il busso...) che è al livello di sr3 se non spesso superiore...beh, tendo a fidarmi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai, io non ho mai pensato che AR-IRI ultimo periodo fosse un "cesso d'azienda". Semplicemente era un'azienda in cui non credeva piu' ne' la proprieta' ne' la dirigenza, e percio' non c'erano piu' investimenti. Per avere una gamma di prodotti, i tecnici facevano salti mortali riadattando vecchio e nuovo, tutto sommato mantenendo il livello all'altezza della tradizione. ( 75 e 164, in maniera diversa, restano AR vere )

Il diluvio e' arrivato coi sabaudi.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto che qua non si mette in discussione l'auto, sicuramente ottima ed all'altezza, se non superiore, alla concorrenza, ma un modus operandi che richiede ai tecnici AR di partire da basi tecniche estranee alla tradizione della Casa, con risultati spesso buoni, ma non ottimi come si vorrebbe. Il fatto poi, che si vociferi che almeno a livello di motore si voglia partire dal foglio bianco per la prossima generazione di 6V, vuole dire che in parte la problematica e' stata recepita dall'azienda.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto che qua non si mette in discussione l'auto, sicuramente ottima ed all'altezza, se non superiore, alla concorrenza, ma un modus operandi che richiede ai tecnici AR di partire da basi tecniche estranee alla tradizione della Casa, con risultati spesso buoni, ma non ottimi come si vorrebbe. Il fatto poi, che si vociferi che almeno a livello di motore si voglia partire dal foglio bianco per la prossima generazione di 6V, vuole dire che in parte la problematica e' stata recepita dall'azienda.

beh, certo è logico che concordo al 100% da questo punto di vsta...non nego che grazie a questi nuovi v6 un pezzetto del mio orgoglio l'ho messo sotto i tacchi e l'ho pestato con violenza...insomma...un motore italiano è sempre un motore italiano, a mio modo nessuno è capace nel mondo di caraterizzare un motore come noi italiano sappiamo fare...

ed è altrettanto logico che voglia vedre in commercio questi nuovi v6 il più presto possibile...

solo che non voglio denigrare un prodotto ben fatto ed importante come 159...tutto qua...

Link al commento
Condividi su altri Social

Premessa: non seguo il topic sulla 159 da parecchio tempo.

Domanda: questo topic è arrivato a pag 30, quello che è stato chiuso aveva superato le 230 pagine di slancio, ma cosa avete detto in più di 260pagine su di una macchina che ancora non è stata "presentata ufficialmente"???

In fin dei conti in mano abbiamo "2 foto, e 3 dati..."

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il primo che augura successo a 159 sono io, anche perchè è decisamente necessario che il successo ci sia. Secondo me ne va molto del futuro di Alfa. Il fatto che non venga presa in considerazione da certuni che si affrettano a riempire i carnet di prenotazione di vetture straniere ha delle spiegazioni + o meno oggettive, le quali comunque abbiamo sviscerato, quà dentro, mille e mille volte.

E' chiaro che tutto il parlare ed il dire di crisi del gruppo Fiat nuove, e gravemente, all'immagine complessiva del gruppo. Mi ricordo ancora gente abbastanza idiota che quando presi la Punto due anni fa mi diceva "ma ti fidi di comprarla? Capace che la fiat fra un anno manco esisterà +........". Però è anche vero che con congelamenti di modelli, slittamenti, cappelle commerciali varie - eventuali e reiterate, non si da un segnale così forte da spazzare via ogni dubbio. Perchè a me pare proprio che non siano dubbi "di opinione" ma siano anche dubbi "oggettivi". E questo era il discorso in generale sul "pessimismo verso le vetture italiane in generale".

Se andiamo nel dettaglio della 159, indubbiamente sarà una gran vettura. Con tutto che io non mi fido MAI della prima impressione neppure mia personale di quando provo un'auto perchè per me il cavallo vincente si vede alla lunga e non sarà certo un test anche di un giorno che può dire qualcosa. Di sicuro l'impallinamento di Bandiera a suo tempo per aver fatto una vettura di quel tipo e costosa non è un bel biglietto da visita. Il fatto di essere meno performante o meno affascinante dei modelli che sostituisce, manco.

Sul fatto che la vettura avrà un motore di punta decisamente meno affascinante, questo è chiaro e non è un bene. Ricordiamoci che, trazione a parte, la stessa identica percezione (di un modello inferiore a quello sostituito) vi era per la 155. Sappiamo come è andata. Sul fatto che avrà una cubatura superiore ed anche una cura superiore, quello è cristallino, basta vederla.

Io comunque sono sempre convinto che quando su una cosa vi sono commenti non positivi qualcosa di vero, in fondo in fondo, ci deve pur essere.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Premessa: non seguo il topic sulla 159 da parecchio tempo.

Domanda: questo topic è arrivato a pag 30, quello che è stato chiuso aveva superato le 230 pagine di slancio, ma cosa avete detto in più di 260pagine su di una macchina che ancora non è stata "presentata ufficialmente"???

In fin dei conti in mano abbiamo "2 foto, e 3 dati..."

Io credo che si siano dette molte + cose e trasmesso messaggi decisamente interessanti, di cui chi costruisce queste automobili potrebbe fare un uso oculato.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Il primo che augura successo a 159 sono io, anche perchè è decisamente necessario che il successo ci sia. Secondo me ne va molto del futuro di Alfa. Il fatto che non venga presa in considerazione da certuni che si affrettano a riempire i carnet di prenotazione di vetture straniere ha delle spiegazioni + o meno oggettive, le quali comunque abbiamo sviscerato, quà dentro, mille e mille volte.

E' chiaro che tutto il parlare ed il dire di crisi del gruppo Fiat nuove, e gravemente, all'immagine complessiva del gruppo. Mi ricordo ancora gente abbastanza idiota che quando presi la Punto due anni fa mi diceva "ma ti fidi di comprarla? Capace che la fiat fra un anno manco esisterà +........". Però è anche vero che con congelamenti di modelli, slittamenti, cappelle commerciali varie - eventuali e reiterate, non si da un segnale così forte da spazzare via ogni dubbio. Perchè a me pare proprio che non siano dubbi "di opinione" ma siano anche dubbi "oggettivi". E questo era il discorso in generale sul "pessimismo verso le vetture italiane in generale".

Se andiamo nel dettaglio della 159, indubbiamente sarà una gran vettura. Con tutto che io non mi fido MAI della prima impressione neppure mia personale di quando provo un'auto perchè per me il cavallo vincente si vede alla lunga e non sarà certo un test anche di un giorno che può dire qualcosa. Di sicuro l'impallinamento di Bandiera a suo tempo per aver fatto una vettura di quel tipo e costosa non è un bel biglietto da visita. Il fatto di essere meno performante o meno affascinante dei modelli che sostituisce, manco.

Sul fatto che la vettura avrà un motore di punta decisamente meno affascinante, questo è chiaro e non è un bene. Ricordiamoci che, trazione a parte, la stessa identica percezione (di un modello inferiore a quello sostituito) vi era per la 155. Sappiamo come è andata. Sul fatto che avrà una cubatura superiore ed anche una cura superiore, quello è cristallino, basta vederla.

Io comunque sono sempre convinto che quando su una cosa vi sono commenti non positivi qualcosa di vero, in fondo in fondo, ci deve pur essere.

1) il 3.2 non sara' il motore di punta ma lo sara' solo al lancio

2) Minor fascino dell'auto che va a sostituire????? ma vaneggi???

3) il paragone con 155 veramente poi e' una boiata pazzesca....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul fatto che la vettura avrà un motore di punta decisamente meno affascinante, questo è chiaro e non è un bene...

Che poi, al limite, basterebbe avere una versione di punta con il 6V 3.6 Q4 , per superare molti se non tutti i dubbi. Facendo i conti matematici, avrebbe 290-300 Cv, e prestazione adeguate.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.