Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

motori benzina: non mi sembra di avere visto un'opel con un 1.9, tantomeno da 160cv, non mi sembra di aver visto alcuna Opel con 2.2 da 185cv, tu si?

sospensioni: quale croma o Opel monta un quadrilatero all'anteriore? La sopsensione posteriore è pure diversa

tanto per dirla tutta

il 1900jts ha l'alesaggio di 86 mm e la corsa di 80 mm, il 2200 jts, modificato sì ma non ditemi realizzato insieme a gm perchè negli states è da tempo che viene usato sui suoi marchi, ha l'alesaggio uguale: 86mm e la corsa più lunga:94,6 mm, quindi il 19 jts deriva dal 2200 jts che è un 2200 ecotec ultima generazione modificato per l'alfa , costruito all'estero forse completamente perchè resta da chiarire se la testa viene costruita in italia oppure come affermano altre fonti da noi è solo assemblato. La sospensione poosteriore della 159 ? ne stiamo discutendo perchè finora nonm abbiamo immagini e informazioni chiare

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dai un'occhio qui che forse è a risoluzione un po' più alta:

http://www.advalorem-hosting.com/alfaromeo159/construction.mov

grazie, sto scaricando, finito ma ho solo lo schermo bianco

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

il 1900jts ha l'alesaggio di 86 mm e la corsa di 80 mm, il 2200 jts, modificato sì ma non ditemi realizzato insieme a gm perchè negli states è da tempo che viene usato sui suoi marchi, ha l'alesaggio uguale: 86mm e la corsa più lunga:94,6 mm, quindi il 19 jts deriva dal 2200 jts che è un 2200 ecotec ultima generazione modificato per l'alfa , costruito all'estero forse completamente perchè resta da chiarire se la testa viene costruita in italia oppure come affermano altre fonti da noi è solo assemblato. La sospensione poosteriore della 159 ? ne stiamo discutendo perchè finora nonm abbiamo immagini e informazioni chiare

i motori sono di origine GM ma sono completamente rilavorati, cmq nessuna GM ha il 1.9 e il 2.2 è solitamente meno potente

per la soipsensione tutti quelli che l'hanno vista dicono il contrario

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

perfavore simone solo il basamento e' in comune con i L850 GM siamo un po seri...poi versione derivata da 1,9 c'e' solo per alfa...e poi scusa dal momento che fiat gm powertrain e' stata fondata nel 2000 tutti i motori usciti da li in poi sono fiat-gm powertrain e non gm powertrain ed il 2.2 ad alluminio e' uscito successivamente no?....Poi il dove si produce un motore non c'entra un bel nulla con la progettazione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus ma i 4 cilindri jts dove li producono?

sembra in germania, resta da chiarire se le teste le fanno da noi oppure cala dalle alpi il motore scomposto in tutte le sue parti.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

perfavore simone solo il basamento e' in comune con i L850 GM siamo un po seri...poi versione derivata da 1,9 c'e' solo per alfa...e poi scusa dal momento che fiat gm powertrain e' stata fondata nel 2000 tutti i motori usciti da li in poi sono fiat-gm powertrain e non gm powertrain ed il 2.2 ad alluminio e' uscito successivamente no?....Poi il dove si produce un motore non c'entra un bel nulla con la progettazione...
Non conosco la data precisa da quando è disponibile il 2200c ecotec negli states nelle sue varie versioni , però sono in contatto da tre anni con una persona via i.c.q. negli stati uniti e questa possiede dal 2001 una saturn 2200cc usata

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.