Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non ho sottomano ora la cartellina di illustrazione prodotto (peraltro datata) ma credo che anche il cruise sarà in effetti assente sulla base.

Spero non mettano una roba come la radio a cassette sul base. Noto con piacere il sostegno per il piede sinistro in materiale rigido lavabile e non deformabile.

La plancia credo che sia così anche se francamente non ho potuto vedere se fosse alluminio vero (come era nella 3200 di Geneve) o finto; le auto a Balocco erano chiuse.

mah sai che questa storia della plancia è un mistero in certo senso...

perchè non si capisce se tutte le plance saranno in alluminio, oppure se ci saranno varie alternative a seconda degli allestimenti...

sicuramente non esiste solo l'alluminio spazzolato, perchè a ginevra c'era quella plancia in un materiale che non si capiva bene se fosse alluminio o plastica piacevole al tatto...plastica che ad esempio compare tale e quale sulle audi a4...

quindi chissà...

se dovessi prenderla io cmq la vorrei con plancia spazzolata e modanature in legno, così come il volante...un gran bell'abbinamento secondo me...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente la vista della 159 coi cerchi da 16" nn sarà entusiasmante,ma avete mai visto una 5er Eletta (versione base) coi cerchi da 16"?Inguardabile.

Coi 17" la situazione migliora ma nn è cmq eccezionale.Molto meglio coi 18".Quindi questo aspetto,così come l'aumento delle dimensioni esterne,è una tendenza generale!

Ovviamente,i gommisti ringraziano!

Anche a me il modello nero fotografato sembra alto nella vista post. ma se ho capito bene le versioni più performanti dovrebbero essere più basse!

Per quanto riguarda le dimensioni,le normative vigenti non permettono di avere abitacoli e bagagliaio ampi con delle dimensioni est. contenute.Tanto per fare un esempio la 164 prima serie che misura in lunghezza 455 cm se ricordo bene,ha un abitacolo alla pari della 166 (472 cm) con un bagagliaio più ampio (504 dm3 contro 490).Oggi,per avere un abitacolo più ampio e un bagagliaio simile (rispetto a 164) bisogna considerare ad es BME 5er che è lunga ben 484 cm.

E poi,in generale,nn condivido assolutamente il fatto che chi compra Alfa nn guarda abitabilità e bagagliaio,li guarda eccome e mio padre è uno di questi.

156,come è già stato detto,ha perso clienti proprio per questi aspetti.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah sai che questa storia della plancia è un mistero in certo senso...

perchè non si capisce se tutte le plance saranno in alluminio, oppure se ci saranno varie alternative a seconda degli allestimenti...

sicuramente non esiste solo l'alluminio spazzolato, perchè a ginevra c'era quella plancia in un materiale che non si capiva bene se fosse alluminio o plastica piacevole al tatto...plastica che ad esempio compare tale e quale sulle audi a4...

quindi chissà...

se dovessi prenderla io cmq la vorrei con plancia spazzolata e modanature in legno, così come il volante...un gran bell'abbinamento secondo me...

Toccando la plancia della 3200 effetto alluminio tutto sembrava tranne che plastica trattata.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Toccando la plancia della 3200 effetto alluminio tutto sembrava tranne che plastica trattata.......

no no, sò che c'era la plancia in alluminio spazzolato...ma è strana allora la lavorazione applicata all'aluminio della 3.2 di ginevra...tutta a piccoli rombi,a linee incrociate...cmq se è allumino tanto meglio...

unica cosa...spero che quando arriveranno le modanature in legno, che sulla circolare ai conce belga erano date per scontate entro fine anno, si tratti solo di modanature e non di tutta la plancia, credo che appesantirebbe molto l'interno della 159...invece delle sole modanature con la plancia ancora in alluminio, la vedo come una soluzione molto più tradizionale per alfaromeo...

la 166 con la plancia in finto legno non l'ho mai completamente digerita...preferivo la mia con la solita plancia champagne e il volante in legno...

cmq ottimi interni, più li vedo più me ne convinco...sono caldi,accoglienti, ma al contempo sportivi...è una combinazione difficile, ma sembra ci siano riusciti...

e sicuramente una 159 con interni in pelle ciliegia aumenterebbe ulteriormente la sensazione di sportiva made in italy...

spero di vederne qualcuna dai conce durante la presentazione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Leo sempre in mezzo alle foto, eh?? il solito protagonista... ;)

Francamente io pensavo mooolto peggio l'allestimento base con i 16". Quando la vidi a BAlocco mi ha fatto una impressione "umana" non certo cheap...

Chiaro che i 17" sono meglio ed i 18" il massimo, ma direi meglio di quanto immaginassi visti i passaruota importanti...

Da quanto ho visto e toccato, le plance sono in alluminio vero (o cmq materiale "ferroso", potrebbe essere laminato, ma cmq nn plasticaccia stile bmw/audi/156).

E sulla stessa falsariga spero che il legno sia vero legno, NON radica pacchiana ma un bel teak (vi ricordate Alfa 6??) non lucido e senza ghirighori da crucco (il legno chiaro della M6 è inguardabile).

Mi sembra ci sia anche l'opzione "carbonio", qcuno conferma??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.