Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

http://www.gm.com/automotive/gmpowertrain/events/racing/Eco_auto.pdf,questo è l'accesso diretto alle informazioni in pdf dell'ecotec, vedere i componenti supplementari a pag 2

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Alex, non diciamo balle dai.......... adesso cosa mi verrai a dire? Che han preso il GM perchè non erano in grado di provarne uno fatto da loro e nato di sana pianta? da su

leo lo sai anche tu perchè ci siamo portati in casa quel motore, inutile mangiare con il servizio d'argento se poi nel piatto manco c'è il companatico ;)

Sai come la penso sull'accellenza e bla, bla, bla... ma se questo abbiamo cerchiamo di rapportarlo al resto del mercato piuttosto a qualcosa che non c'è +!!

A sti punti preferivo anche il bialbero 1962cc, anche da vedere!! ;)

ps OT: Minichamps ha fatto una 75 3000 nera che è un bijoux, con cofanetto...

38,00 euri, c'è anche la CW luci di bosco. Nel 4° trimestre esce 8C.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

da quel che si legge nei due collegamenti alcuni aspetti meccanici dell'ecotec sono interessanti, però credo che in tale motore ben realizzato manchi il lampo del progettista che caratterizza i nostri twin spark e jts veri, anche se queste unità hanno lavorazioni più grezze dei bmw opure degli ecotec essi sono altrettanto se non più validi delle unità straniere

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.gm.com/automotive/gmpowertrain/events/racing/Eco_auto.pdf,questo è l'accesso diretto alle informazioni in pdf dell'ecotec, vedere i componenti supplementari a pag 2
nessun commento?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che non riesco ad inserire foto, vi fornirò il collegamento.Ho visto con interesse la foto di sakiss relativa ai nuovi 4 cilindri jts e devo dire che la struttura esterna è identica al gm ecotec4, questo è il link:http://www.gm.com/automotive/gmpowertrain/engines/ecotec/index.htm. Come potete vedere anche visivamente i due motori sono identici e identiche sono pure le posizioni degli accessori(alternatore, ecc), nel jts si nota la diversa forma del corpo farfallato e una pompa benzina meccanica supplementare( mia ipotesi) necessaria per elevare a 120 bar la benzina per via dell'iniezione diretta.poi in questo successivo collegamentohttp://www.gm.com/automotive/gmpowertrain/events/racing/Eco_auto.pdf: è possibile scaricare in formato PDF ulteriori specifiche dell'ectec 4 ma sopratutto è molto interessante la pag n 2 dove viene indicato che tramite la banca organi Gm dalla versione base da 145cv è posibile ricavare altre versioni dotate eventualmente di controalberi di bilanciamento, iniezione diretta, variatori di fase sugli alberi a camme, colettori a lunghezza variabile, insomma tale motore è un unità molto flessibile a cui si possono aggiungere componenti alla bisogna. Ora io mi chiedo efettivamente quanto di gruppo fiat ci sia nei nuovi jts ? forse una diversa lubrificazione e impianto di raffreddamento specifico oltre ai manovellismi più robusti per via della maggiore potenza e coppia, software specifico di gestione motore per via dell'iniezione diretta stechiometrica. Quest'ultima credo che sia eclusivamente farina del sacco del grupo fiat, se leggete con attenzione triovate puere la località di produzione degli ecotec 4
I have read many test drives of 159 to 4car,autocar,autoexpress.....and everyone says that it uses Gm engines with some upgrades for more power and revised exaust sustem for traditional sound.....I haven't read anywhere that the only COMMON between Jts and Gm is the BLOCK of the engine and the rest manovelism mabe by alfa romeo.So why alfa romeo did not make clear to the journalists that the only common is the block...Maybe they have more commons?......like materials of pistons,camshafts....?
Link al commento
Condividi su altri Social

non mi pare niente di innovativo... che c'è da notare?
le troppe affinità.Anche la forma del coperchie punterie è praticamente uguale, eppure io speravo e spero tuttora che la testa, specifica per alfa, esca da uno stabilimento italiano.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.