Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

Mr Taurus you were again right!

In the article i posted read the specs for 3.2

3.2

Model: Alfa 159 3.2 Q4

Price: £28,000 approx, on sale December

Engine: 3,195cc, V6 cylinders, 24 valves, 260bhp at 6,200rpm, 237lb ft at 4,500rpm

Transmission: six-speed gearbox, front-wheel drive

Performance: 149mph, 0 to 60mph in 6.9 seconds, 24.6mpg official average

CO2: 167g/km

So they measured 0-100 in 6.9.You are right because the figures Alfa Romeo has given are the true specs of 159 in real road conditions and measured in ECE.

Alfa Romeo gives for 3.2 0-100 in 7sec and they measured 6.9...this is an answer to all saying that 159 will be slower even than the specs it has given.

In the other hand you are again right because Bmw measures it's cars in Din so it gives for 330 0-100 in 6.3 but also it gives in ECE 0-100 6.6....so in reality it will be around to 6.7.And as you said we must compare 159Q4 with 330xi which is heavier...

From bmw's site

£28,460 Petrol 29% (30%) 2996cc Yes 32.5 (31.4) mpg 6.3 (6.6)

But i still cannot understand where those specs you posted in the past come from?

The only logical explanation i can give is that those are 159's specs measured in DIN. Your explanation was that this happens because of the difference in the gearbox....6.9 of 159 was measured with manual gearbox...i am confused.

Automatic

3.2 JTS Q4: 7"0 e 240 km/h

2.4 Mjet 200cv: 8"5 e 228 km/h

Manual

3.2 JTS Q4: 6"2 e 250 km/h

2.2 JTS: 8"0 e 232 km/h

1.9 JTS: 9"5 e 215 km/h

2.4 Mjet 200cv: 7"8 e 230 km/h

1.9 Mjet 150cv: 9"0 e 210 km/h

1.9 Mjet 120cv: 10"5 e 200 km/h

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non significa nulla, infatti non parla di applicazioni fuori dai marchi strettamente gm. La direct injection l'hanno anche loro ed è molto differente dalla nostra.

Questo tanto per ribadire che parte del motore è completamete diversa.

Probabilmente quello montato su croma ha + analogie

quelo sulla croma penso sia proprio la versione base, credo che neppure abbia i controalberi. Quello della croma dovrebe essere la versione della chevrolet cobalt, quello della chavalier è meno potente. per i jts credo che quello più affine sia quello usato dalle opel con 155cv e iniezione diretta e variatore di fase continuo che mi fu indicato da un nostro amico qui del forum. Credo che nell'iniezione diretta la differenza maggiore riguardi il software gestione motore, difatti la nostra sopra un certo numero di giri ha il rapporto aria-benzina comune

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

per sostituire platini e maradona devi aspettare che nasca almeno uno zidane... ce ne passa di tempo e prove ;) e sei fortunato se nasce

caro ax, complimenti per la similitudine.

io sono juventino quindi la capisco bene... e da qualche anno attendo uno come zidane.

pero' non dimentichiamo che Busso ha disegnato il rombo del Biscione trenta anni fa... non possiamo iniziare a contare da ieri. mi dite tutti che i Busso e3 gia' erano lontani parenti di quelli veri...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo 0a60mph e il dato costruttore... cioe 6.9s che corrisponde al 0a96km/h

Per esempio, non sono sicuro ma la 147 GTA a tempi costruttore di 6.3s sul 0a100km/h e 6s sul 0a60mph...

Per la GTA ci sono 3decimi perche per andare da 96 a 100 devi inserire la 3a marcia (la 2a arriva a 97km/h)...

Credo vedendo quei dati che la 159 3.2 supera i 100km/h in 2a...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo 0a60mph e il dato costruttore... cioe 6.9s che corrisponde al 0a96km/h

Per esempio, non sono sicuro ma la 147 GTA a tempi costruttore di 6.3s sul 0a100km/h e 6s sul 0a60mph...

Per la GTA ci sono 3decimi perche per andare da 96 a 100 devi inserire la 3a marcia (la 2a arriva a 97km/h)...

Credo vedendo quei dati che la 159 3.2 supera i 100km/h in 2a...

OIppure che devi mettere la terza a 95?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo non sono fandonie, sono notizie tratte dal sito ufficiale gm. Poi come effettivamente stanno le cose io non lo sò, ma credo che nessun altro qui tra noi appassionati di auto lo sappia, resta il fatto che non sono notizie tratte da giornali

Non mi riferivo alle notizie da te riportate,quelle sono ufficiale.

Mi riferivo al fatto ke alcuni giornali continuano a dire ke l'Alfa 159 usa il pianale epsilon di Vectra e Saab 9.3 quando pure i muri sanno che il pianale è ben differente e cose del genere.

Il Gruppo dovrebbe far attenzione a queste cose e correggerle prontamente!

Link al commento
Condividi su altri Social

OIppure che devi mettere la terza a 95?

No perche 1decimo per passare da 96 a 100km/h in 3a sarebbe un tempo pazzesco...(da F430...;) )

Mi pare piu che la 2a supera i 100km/h...(con un limitatore a 7200 giri e piu che plausibile...)

Vedremo...8-)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

No perche 1decimo per passare da 96 a 100km/h in 3a sarebbe un tempo pazzesco...(da F430...;) )

Mi pare piu che la 2a supera i 100km/h...(con un limitatore a 7200 giri e piu che plausibile...)

Vedremo...8-)

Non hai capito.... io dicevo se la terza la devi mettere a 94-95 evidentemente perdi tempo e si giustifica anche i 7 secondi e i 6.9 per fare 0-96.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.