Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

Comunque, lasciando stare la fotografia e il commento sul rollio, vengono messi in evidenza anche i pregi della vettura, e pure viene fatto notare come con un telaio del genere ci si possa aspettare grandi cose

Sono interessanti anche le parole di Kalbfell, che spiegano bene l'obiettivo della vettura: deve vendere come qualsiasi pari segmento tedesca, quindi deve presentare caratteristiche che la facciano uscire dall'idea di vettura di nicchia

E' quanto si diceva talvolta qui sul forum ... da questa base e dalla reputazione che si spera si farà si potranno in seguito ricavare versioni più interessanti per gli sportivi

Vediamo anche i lati positivi della 159, anche perché oramai è fatta ;)

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se si parla di tenuta, il dato ufficiale alfa romeo parla di g laterale vicino a 1 non specificando il modello, l'eventuale assetto sportivo optional e la gommatura, però sarete d' accordo con me che probabilmente si tratta della 159 3.2 v6 q4. per la bmw 330i con assetto sportivo e active steering quattroruote ha rilevato un g laterale pari a 1,03 g e 0,99 per la 320d senza gli optional prima indicati, tutti dati oggettivi questi

Anche senza dati oggettivi con un minimo di obittività ed avendo provato una bmw recente queste cose si capiscono

Link al commento

Grave errore Autodelta....la sr 3 li pilotata da uno che sa il fatto suo andava in controsterzo regolare e non fuori com dici tu e se aveva il dynamic drive era piatta come una tavola...... (OT a proposito ho provato il dispositivo su un bestione come la 525i touring e il feeelig con lo sterzo e l'anteriore è valido per un auto improntata sul confort)

Con questo non dico che 159 non stia in strada da dio solo che per aumentare il confort si è probabilmente scelto di farla rollare un pò di più

perfavore 159 e' la vettura che rolla di meno con assetto standard nel segmento......vorrei vedere la serie 3 con una entrata del genere se riusciva a tenersela in strada che rollio avrebbe...

Link al commento

Grave errore Autodelta....la sr 3 li pilotata da uno che sa il fatto suo andava in controsterzo regolare e non fuori com dici tu e se aveva il dynamic drive era piatta come una tavola...... (OT a proposito ho provato il dispositivo su un bestione come la 525i touring e il feeelig con lo sterzo e l'anteriore è valido per un auto improntata sul confort)

Con questo non dico che 159 non stia in strada da dio solo che per aumentare il confort si è probabilmente scelto di farla rollare un pò di più

beh siccome non credi.....cerchiamo di andar a riesumare i dati di rollio e beccheggio registrati a balocco che erano stati pubblicati.............

Sr3 era peggiore in tutte le voci............

花は桜木人は武士

Link al commento

prima su cambio di corsia 159 ha il record assolutto per il segmento con 131km/h di media tra i birilli del test secondo normative din....nemeno S4 non e' riuscito a fare meglio nonostante 84cv in piu' e assetto piu' sportivo del standard della 159...

Mi pare che amnhe 159 prevede pack sport e pack TI con assetti e gommature specifici che migiorano ulteriormente le prestazioni....Poi il dato dichiarato su g dalla BMW negli USA e' molto inferiore a quello rilevato da QR..probabilmente o l'autodromo di vairano avra' un coefficiente di grip maggiore oppure non e' stato fatto sotto le stesse normative...

per la stabilità non sò cosa dirti, io parlavo di tenuta e il test dovrebbe essere standard, poi vedremo il valore di 4r.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

beh siccome non credi.....cerchiamo di andar a riesumare i dati di rollio e beccheggio registrati a balocco che erano stati pubblicati.............

Sr3 era peggiore in tutte le voci............

Io non ho detto che sr3 non rolla.....ma che dici... probabilmente rolla quanto una 159 SE HA IL DYNAMIC DRIVE NO PERO' (e credo che il dispositivo lo abbiano offerto proprio per accontentare una fetta di clienti a cui da fastidio il rollio eccessivo)

Come alfa la 159 mi SEMBRA che rolli un bel' pò (+di 156 per esempio)

Solo un'impressione però-.....

Link al commento

non credo che la serie 3 possa avere il dinamic drive, disponibile dalla serie 5, ma ha come optional l'active steering

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

non credo che la serie 3 possa avere il dinamic drive, disponibile dalla serie 5, ma ha come optional l'active steering

Grazie della precisazione, guarda sono così poco interessato ai bmw che nemmeno lo sapevo...solo che ho provato una sr5 con il dispositivo (credo anche active steering9 e l'ho trovato efficace - costa un fottìo peraltro-

Più che altro conserva confort sullo sconneso permettendoti di rollare poco nella giuda veloce....

Link al commento