Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

lo ripeto x la millesima volta....le bmw hanno un retrotreno che è il massimo della scorbuticità....in quella curva ci avrebbe piazzato una scodata verso la tangente e si sarebbe tirato dietro tutto il resto dell'auto...

il telaio ella Sr3 è inferiore al Premium...

l'attuale e la precedente serie 3 non credo, certo non sono ua favola da gestire, in definitiva non sono transaxle, però nonostante questo riescono a mantenere una distriubuzione dei pesi 50/50...

cmq, sono convinto anche io che la 159 abbia una maggiore tenuta, come a suo tempo l'aveva la 156.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

prima su cambio di corsia 159 ha il record assolutto per il segmento con 131km/h di media tra i birilli del test secondo normative din....nemeno S4 non e' riuscito a fare meglio nonostante 84cv in piu' e assetto piu' sportivo del standard della 159...

Mi pare che amnhe 159 prevede pack sport e pack TI con assetti e gommature specifici che migiorano ulteriormente le prestazioni....

Concordo in pieno. Non solo ma il pack Ti su 159 comprende molle specifiche, ammortizzatori specifici, angoli specifici, che rendo la vettura parecchio differente da quella, già ottima, di serie.

In ogni caso, dire che 3er non sta in strada è fuori luogo. Il miglioramento rispetto alla E46 è tangibile. E' vero che la E46 era quasi tendenzialmente sottosterzante e la E90 tendenzialmente sovrasterzante, ma questo non impensierisce il pilota che ci sa fare. Semmai il neopatentato o il pilota medio, ma fin quando la si guida con elettronica inserita non ci sono assolutamente problemi. E non ce ne sarebbero neanche, particolari, ad elettronica disinserita, se il retrotreno non fosse a volte troppo reattivo, complice anche lo sterzo. Perchè come telaio e assetto è ben equilibrata. Certo l'aplomb di un'Alfa, anche in condizioni di emergenza, è ineguagliabile. Mi è successo ultimamente un fattaccio con una vettura di prova. Corsia di accelerazione della tangenziale in discesa, curva a sinistra, tir sulla destra. Il tir chiude leggermente la traiettoria, io stringo leggermente alzando il pedale del gas, e complice la velocità non proprio ottimale su asfalto bagnato il retrotreno parte immediatamente verso l'esterno. Bhe....la vettura si è rimessa in traiettoria da sola senza che io apportassi alcuna correzione. E' bastato tenere fermo il volante dov'era e il gas costante...senza frenare....e la vettura è tornata a curvare come se niente fosse. Fatelo con qualunque Mercedes o BMW e poi mi direte.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ma infatti si discuteva di rollio non tenuta.....poi saltano fuori i demoni vari di ognuno di noi ed è stato tutto un sussegurisi di retrotreno per la tangente, macchine "tirate in testa", cambi di corsia a mach2......

..sei convinto che abbia un rollio accentuato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sull'articolo di evo uk c'era una foto con didascalia di una 159 in leggero controsterzo che rollava molto (sempre con i canoni di un'auto sportiva-non in senso assoluto-) e l'articolo diceva che l'auto rolla molto......

tutto qui

vedendo quella foto anche per me rollla molto poi bisognerà provarla per carità

e il rollio come ho già detto non è che sia sto terribile difetto.....la 159 siciramente stara in strada in modo eccellente....è che ai più sportivi e smaliziati il rollio normalmente non piace....

Link al commento
Condividi su altri Social

[...] Perchè come telaio e assetto è ben equilibrata. Certo l'aplomb di un'Alfa, anche in condizioni di emergenza, è ineguagliabile. Mi è successo ultimamente un fattaccio con una vettura di prova. Corsia di accelerazione della tangenziale in discesa, curva a sinistra, tir sulla destra. Il tir chiude leggermente la traiettoria, io stringo leggermente alzando il pedale del gas, e complice la velocità non proprio ottimale su asfalto bagnato il retrotreno parte immediatamente verso l'esterno. Bhe....la vettura si è rimessa in traiettoria da sola senza che io apportassi alcuna correzione. E' bastato tenere fermo il volante dov'era e il gas costante...senza frenare....e la vettura è tornata a curvare come se niente fosse. Fatelo con qualunque Mercedes o BMW e poi mi direte.....

Su Alfa Romeo 166 il comportamento dinamico è lo stesso, perchè è la filosofia meccanica Alfa Romeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
.....la 159 siciramente stara in strada in modo eccellente....è che ai più sportivi e smaliziati il rollio normalmente non piace....

..diciamo che non é un pregio, vedremo, anche se mi sembra strano che non siano riusciti a neutralizzarlo in misura più che sufficiente.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

..diciamo che non é un pregio, vedremo, anche se mi sembra strano che non siano riusciti a neutralizzarlo in misura più che sufficiente.. :roll:

Se rolla è in buona compagnia cmq.......la critica degli inglesi era probabilmente legata al fatto che le alfa in generale ROLLANO POCO e quindi più piacevoli nella guida sportiva....

almeno credo

Link al commento
Condividi su altri Social

Rolla?ah si?...domani vi metto una foto della mia punto su una rotonda...e capirete cosa vuol dire rollio......smettiamola di fargli le pulci..e aspettiamo di guidarla...e checche se ne dica....per me avra' un comportamento,simile a 166,all'epoca giudicata piu' coinvolgente rispetto a sr5....che aveva una guida(toh) un po' artificiale....e poi se guardate le braccia sul volante,capirete che e' una manovra palesemente violenta,per far scodare il veicolo,altro che leggero controsterzo......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.