Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque, ho appreso che Quattroruote ha in prova una 159 esattamente identica alla 2.4 Mjet 200cv provata da Auto, proprio la stessa vettura. Sono curioso di vedere, nel numero di Settembre, cosa ne dirà la rivista....

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, ho appreso che Quattroruote ha in prova una 159 esattamente identica alla 2.4 Mjet 200cv provata da Auto, proprio la stessa vettura. Sono curioso di vedere, nel numero di Settembre, cosa ne dirà la rivista....

A settembre spero di dirvi "io" direttamente come va... al 99% la prendo... mi lascio un 1% di ripensamento qualora partendo in ferie decidessi di non tornare più....

Comunque, avete visto che "cessa" la Holden da cui provengono i prestigiosi motori benz? Sembra una Hiunday coupè gonfiata, è già questo sarebbe un complimento... Ma... come un ranocchio che in grembo racchiude un cuore di principe o come un Ferrero Rocher che all'interno ha la nutella e la nocciola o come l'ostrica che fuori è di pietra e tra le valve ha il più voluttuoso e sensuale frutto di mare (nonchè la perla, che non si butta!) questo sgorbio d'auto celava segretamente il Motore predestinato nientepopodimeno che all'Alfa Romeo, casa leggendaria italiana posta proprio dall'altra parte del mondo, ovvero agli antipodi. Quando si dice è destino...

Ma qui c'è il genio di Lapo, che di master in marketing ne sa qualcosa. Ha studiato a fondo le dinamiche del prodotto ed alla fine gli si è accesa la lampadina: la teoria del KIWI, ha funzionato nella frutta, funzionerà anche nei motori.

(e qui ci vuole un po' di storia, non me ne volete)

Un'altro eccelso prodotto, infatti precedette il motore Holden negli anni 70. il Kiwi, frutto esotico di basso costo all'origine, peloso, senza profumo nè particolare sapore. Anche quello ci fece vomitare al primo assaggio, noi che eravamo abituati alle pesche Napoletane più profumate e vellutate, alle arance della Sicilia ed alle bellissime mele trentine. Poi al kiwi ci siamo abituati ed oggi ce lo prescrivono anche i medici perchè...fa cagare (letteralmente)....(ogni sillogismo è puramente causale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dite dove poter reperire la colonna sonora, la canzone del sito della 159? Grazie!

Mi pare di aver letto in questo topic che avevate trovato l'MP3 in giro. Grazie

sì lo cercavamo tra i file temporanei di internet, ma è più semplice prenderlo direttamente dalla directory del sito, ecco qui il link: ;)

www.alfa159.it/159.mp3

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dai daytona sai bene che Holden non ha reparto sviluppo motori...il motore e' statpo studiato e sviluppato altrove e non parlo solo del V6 JTS che ha in comune con gli High Feature solo il basamento ma degli stessi V6 HF che usera' anche la Holden...il motore puo' essere prodotto la e in canada..ma lo sviluppo e' stato fatto da fiat-gm powertrain a torino e detroit punto e basta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su 4 ruote invece parlano abbastanza bene riguardo la genesi del motore in questione. Dicono che il progettista, ex F1, ha previsto varie finezze: carter che minimizza le perdite per la ventilazione dell'olio, canne cilindri di ghisa annegate nella fusione del blocco cilindri in lega leggera, la sottile catena di distribuzione e le bielle d'acciaio forgiato con cappelli di tgipo fratturato (quest'ultimo particolare è davvero notevole - M3, M5, M6 docet).

Poi limitatore a 6800 nell'uso continuativo e a 7200 per picco cambiata.

Poi tutto in alluminio.

Avete letto il test degi inglesi? Dicono che questo motore stra criticato rende all'Alfa quel carattere che si conviene a una grande macchina sportiva e costruita bene. Dicono così... poi... io non assicuro nulla:-))))

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.