Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

scusate l'OT, ma che tessuto è l'alfatext ? una specie di scamosciato più resistente dell'alcantara o un tessuto tecnico?

sto cercando di capire se esiste un'alternativa migliore del vellutino, ma che non sia la pelle che d'estate diventa ustionante

grazie

L'Alfatex è un tipo di tessuto lavabile (utilizzato anche nei salotti, solo che si chiama textan) che appare alla vista come una pelle scamosciata.

In realtà non è pelle.

ha un impatto visivo molto forte, e miglior del vellutino. Ha però il difetto di "appiattirsi" quando si consuma e soprattutto fa le striature a seconda delle pressioni che ci fai sopra (mi spiego: se ci passi la mano in un senso fa un effetto, in altro ne fa un altro, quando ti ci alzi noti un effetto nelle parti dove eri seduto e un altro in quelle non toccate). Appena avrò modo ti faccio delle foto, semmai, dei sedili della GT che ho trovato e messo sulla mia.

Comunque traspira decisamente + della pelle ed anche con sto caldo non è che faccia effetto "arrosto" (con tutto che il mio è nero).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io ho visto la Croma e mi sembra verniciata decisamente meglio della 159

Avevo sentito dire in giro che la buccia d'arancia è dovuto all'utilizzo di

vernici all'acqua. Anche molte tedesche le ho viste verniciate un po' alla buona

una fra tutte la nuova A6 che per 45.000 Euro dovrebbe essere verniciata perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho visto la Croma e mi sembra verniciata decisamente meglio della 159

Verissimo.

Comunque i difetti dei metallizzati Alfa (ed è anche vero comunque che le tedesche hanno avuto un regresso in questo campo) sono due:

- buccia

- opacità.

L'opacità probabilmente deriva dall'umido che è ancora presente nella base e che rimane sotto quando ci danno il trasparente (della serie glielo danno prima che asciughi come dovrebbe).

E' stato veramente illuminante vedere un GT bordeaux met. in carrozzeria Alfa accanto ad altra auto nuova appena arrivata da Pomigliano....... al carrozziere ho detto "bhè, sta GT è davvero bella di vernice, liscia, a specchio....."

mi fa: certo che la è, il proprietario ne ha lasciata mezza su un guardrail, l'abbiamo verniciata tutta noi..........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

non capisco che processi qualitativi usino a pomigliano, le 156 sono ancora peggio da vedersi, i paraurti sembrano perennemente opachi, l'effetto è davvero poco elegante e edificante

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

non capisco che processi qualitativi usino a pomigliano, le 156 sono ancora peggio da vedersi, i paraurti sembrano perennemente opachi, l'effetto è davvero poco elegante e edificante

quella di mio padre l'abbiamo riverniciata 2 volte a spese fiat proprio xkè dopo 2 anni sempbrava avesse passato 10 anni al sole del sahara...

Cmq, le croma son meglio si... mica le fanno a pomigliano ;)

Farò una crociata contro pomigliano e maestranze incluse... :evil:

Sulle vernici vi dirò qcosa d+ tra qualche mese.... eheheh :?

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ti sei fatto i sdedili del Gt "bastardone"??

sempre a correre appresso a rutamat e magazzini dimeticati, eh... :clap

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

No, figurati, è giustissimo dirlo, chissà che "qualcuno" prima o poi legga...

...però mi inquieta lo stesso, mi sa che appena arriverà al Centro Diretto Vendite andrò a fare una bella ispezione. A proposito, ti disturberò poi per qualche dritta sulle cose specifiche da controllare ;)

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.