Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

Sono davvero felice nel constatare come, dopo averla guidata, la maggior parte dei vostri giudizi siano entusiastici sotto il profilo della guida, e abbastanza buoni sotto il profilo delle prestazioni. Se si lasciano perdere i dati su carta, infatti, si scopre come comunque sia il JTS 2.2 che il JTD 150 cavalli riescano a consentire un certo brio....

io ne ero abbastanza certo in tutta onestà...sarebbe stato davvero il colmo se al volante ci si sentiva come su una mercedes(come qualche rivistaccia ha osato scrivere...)

la verità è che grazie a dio è anche lei un alfa...un po' più addomesticata, ma con delle doti dinamiche e prestazionali decisamente buone...

sicuramente è un mix unico nel suo genere e pone alfaromeo di diritto e finalmente alla pari di tutte le altr premium e con un'impronta personale e ben marchiata...

classe e sportività made in italy...quello che bmw ormai non ha più e quello che bmw non ha mai avuto...alfaromeo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' un pò addomesticata per assecondare l'intero panorama europeo. C'era chi criticava l'eccessiva prontezza dello sterzo in rettilineo della 156, c'era chi criticava la scarsa propensione ad assorbire le asperità del terreno, tutti problemi ampiamente risolti. Motivo per cui, chi magari proviene da una 156 non ritrova la stessa sensazione di agilità e prontezza di sterzo ai piccoli angoli, però chi proviene da Audi, Mercedes o BMW, dovrebbe sentirsi quasi a casa, specialmente i primi due. I guidatori accaniti di BMW restano tali per tutta la vita....

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un pò addomesticata per assecondare l'intero panorama europeo. C'era chi criticava l'eccessiva prontezza dello sterzo in rettilineo della 156, c'era chi criticava la scarsa propensione ad assorbire le asperità del terreno, tutti problemi ampiamente risolti. Motivo per cui, chi magari proviene da una 156 non ritrova la stessa sensazione di agilità e prontezza di sterzo ai piccoli angoli, però chi proviene da Audi, Mercedes o BMW, dovrebbe sentirsi quasi a casa, specialmente i primi due. I guidatori accaniti di BMW restano tali per tutta la vita....

sì però i guidatori di 156 si sentono molto più a casa su una 159 che su qualsiasi altra vettura...quelli audi e mercedes non si sento a casa propia, ma in una casa migliore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi sono tornato in Alfa.. a parte il fatto che mi sono abbuffato :D :D ho potuto riammirare e provare la 159... sedendomi al posto guida ho potuto regolare il sedile per la mia posizione di guida, è stato facile e mi trovavo molto comodo. I tre strumenti secondari nella parte centrale della plancia sinceramente li vedevo, ed anche bene! Come già scritto il clima in 1a e in 3a viene un pò oscurato dal cambio, ma non è un problema.. e poi capita anche sulla 307 quindi ci sono abituato!

Capitolo prova... il giro è stato piuttosto breve e ovviamente guidava il meccanico. Però per quanto riguarda il test drive inoltrerò a breve una email al Customer Care Alfa... non è possibile che il meccanico che fa provare l'auto non dica niente sulla macchina su cui sei seduto, che non sappia ad esempio a cosa serve quella "scatolina" dietro lo specchietto retrovisore centrale(penso i sensori di luminosità dello specchietto, dato che scatta da solo in posizione antiabbaglio, oppure il sensore pioggia.. lui ha risposto con un «Boh!»), che alzi il volume della radio come per dire «Non fatemi domande!»... capisco che magari era già il decimo giro da stamattina, però non è questo il modo di trattare i propri clienti, o potenziali clienti che siano. Quando provai domenica scorsa la Punto alla guida c'era un meccanico, anch'esso giovane, ben preparato, che ha parlato per tutto il tempo di quelle che erano le caratteristiche dell'auto, e ha saputo rispondere alle domande che io e il mio amico gli abbiamo fatto; questo meccanico era lo stesso che ci ha accompagnati sulla Croma a suo tempo comportandosi sempre in maniera esemplare.

Se Fiat vuole riacquistare clienti(e spero vivamente che ciò accada!), queste cose non si devono verificare; fortunatamente il meccanico aveva sulla tuta il badge con il nome, quindi specificherò tutto, sperando che l'email non venga cestinata.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo hai perfettamente ragione, e la cosa mi fa arrabbiare non poco. Stiamo parlando di un prodotto che può superare i 50.000 € e la clientela andrebbe trattata ben diversamente da come mi hai descritto. Segnala eccome il fatto all'Alfa Romeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo hai perfettamente ragione, e la cosa mi fa arrabbiare non poco. Stiamo parlando di un prodotto che può superare i 50.000 € e la clientela andrebbe trattata ben diversamente da come mi hai descritto. Segnala eccome il fatto all'Alfa Romeo.
Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo anch'io il commento sulla nuova visita al conce della mia città (Taranto) fatto con mio padre questo pomeriggio!

Parto dalle cose positive,cioè la 159!Mio padre è rimasto entusiasta:ha elogiato la linea esterna ed interna!L'ha osservata in ogni dettaglio!Pensavo criticasse l'abitabilità ed il bagagliaio confrontandoli con la sua 164,ha detto qualcosina ma la linea lo ha incantato ed è passato oltre!

Ora passo alle note negative:il concessionario è uno scandalo!!!

Comincio col dire che nn c'era nessun buffet come ho letto in altri conce ed era praticamente vuoto.Una sola ragazza all'interno che parlava al cell e i venditori a fare i caxxi loro!Nessuno,dico nessuno,si avvicinato a noi a fornirci info!C'erano 3 159,2 nel piazzale (tra cui quella con i 18" e gli interni in pelle) ed una nel micro-salone!Quelle fuori erano entrambe chiuse perchè,a detta del venditore,erano già vendute e quindi potevano rovinarsi....l'unica aperta era quella interna con l'Alfatex nero.Noi volevamo vedere quella con la pelle e nn è stato possibile.Nessun depliànt,erano tutti terminati:nn li ho chiesti di persona ma ho sentito mentre un tipo li chiedeva.Ovviamente nessun auto da provare!

Intorno alle 159 estene c'erano tre 147 ed una GT,neanche l'ombra di 166!Almeno hanno avuto il buon gusto di togliere le auto semestrali (ovviamente tedesche)che di solito hanno nel piazzale come invece nn hanno fatto nel conce Fiat (stesso proprietario ma sede diverse,abbastanza vicine):una Croma sulla pedana,una GPunto circondate da 4 Smart!Vi lascio immaginare i commenti della gente che vedeva questo passando davanti al conce:soliti luoghi comuni sulla Fiat!

In settimana cercherò di andare a vederla e spero provarla a Bari o Lecce.Quest'ultimo conce l'ho visto di sfuggita ed è veramente spettacolare!

Mio padre alla fine ha detto che se comprerà la 159,sicuramente nn la prenderà qui!!!

Una persona nn appasionata del marchio come me,con un trattamento del genere,usciva dal conce e cambiava marchio!!E fa bene,visto che cmq le macchine nn le regalano!

Per la cronaca,prima dell'estate sono andato dal conce BMW per vedere la Serie5:subito mi si è avvicinato un venditore che mi ha dato molte info (esatte tra l'altro),depliànt e mi ha proposto di ritornare per provare l'auto perchè nn era disponibile!

Taurus,se leggi questo post fai visitare il conce in questione da qualke ispettore perchè se continua così i clienti,soprattutto della triade tedesca,si allontaneranno definitivamente dal marchio anzichè avvicinarsi!

Scusate lo sfogo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.