Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

taurus, sul sito di ginevra dell'alfaromeo.it c'è una bellissima foto degli interni di 939.. anche se piccola.. cosa aspettate a pubblicarla in "grande"? farebbe tacere molti dubbi che si sentono al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora, ho letto quasi tutti i post scritti fin qui e da una rapida statistica mi sembra di capire che gli interni non piacciano molto o che quanto meno non siano all'altezza della linea esterna della 159. E devo dire che mi associo a coloro che li trovano bruttini (io amo gli interni opulenti, di classe, gli interni Lancia insomma). Però se leggete sul sito ufficiale Alfa, una frase nel pop-up sul salone, si capisce che si tratta di una scelta: "i comandi.......trasformano il guidatore in un pilota"! E' questa la motivazione della scelta: fare degli interni razionali (un pò spartani se volete) perchè l'Alfa deve essere e rimanere un'auto sportiva, da piloti. Mi chiedo se questa sia una scelta vincente oggi, se pensate che il lusso è ricercato in ogni particolare. Pensate ai SUV! Dovrebbero essere fuoristrada, eppure hanno degli interni che ricordano berline di segmento F.

Insomma il tallone di achille di questa splendida 159 potrebbero essere proprio gli interni! E poi questi colori grigi chiari lasciamoli ai giapponesi o a certe Mercedes, vi prego!

gianfilo

E ora la rinascita Lancia!

Link al commento
Condividi su altri Social

taurus, sul sito di ginevra dell'alfaromeo.it c'è una bellissima foto degli interni di 939.. anche se piccola.. cosa aspettate a pubblicarla in "grande"? farebbe tacere molti dubbi che si sentono al riguardo.
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, forse sono off topic (se è cosi' prego di spostare nella relativa sezione) ma vorrei chiedere delle cose. A proposito dello Stand Alfa di Ginevra:

- la Crosswagon azzurra: bello il colore, ma è meglio lasciarlo per gli esterni. Gli interni blu non mi sembrano molto azzeccati. L'intera plancia di colore azzurro è un cazzzotto in un occhio. Vada per i sedili, ma la plancia lasciatela nera

- La 147 GTA: il Busso ormai non viene più prodotto, però l'Alfa ha esposto una 147 GTA magnifica (rossa e cerchiata da 18") ancora prima serie. Sapevo che la GTA rimaneva con la carrozzeria esterna uguale alla prima serie, ma perhè l'hanno esposta se il Busso è fuori produzione?

-159 e Brera: La Brera mi ha molto colpito. Molto più belle le foto di Ginevra che le immagini ufficiali Alfa. Il colore e le luci rendono giustizia alla vettura. Per la 159 avrei preferito colorazioni diverse di presentazione: coma già accennato, avrei preferito una di colore scuro, per rendere meglio la planica chiara e magari l'altra con il colore della passione e della sportività, con il colore delle fuoriserie italiane: rosso. Ma rosso rosso (il classico Rosso Alfa) no rosso bordeux. Ugualmente bella la vettura però avrei preferito vederla rossa.

A mio giudizio, con la 159 e Brera, si ritorna stilisticamente alle classiche alfa, quelle con linee tese e squadrate. 147, 156 e, seppur in minima parte rispetto alle prime due, GT, hanno il filone delle linee morbide, armoniose e passionali. Le due nuove vetture non sono brutte, però per me si poteva osare di più, specialmente per la berlina. Il frontale della 159 lo avrei preferito più cattivo, magari uguale a quello di Brera, che mi ricorda tanto la Giulietta '70. Alcuni particolari un pò più ricercati, vedi specchietti, e una plancia più morbida ed armoniosa. Ripeto belle, però avrei preferito più "rischio" stilistico. È un giudizio soggettivo....

Per quanto riguarda il volante, non lo vedo tanto Alfa. Si, mi ricorda quello di 75 e 90, però rivedo più volnate Alfa, quello della 156 attuale, (che poi è quello di 147 e Gt e stilisticamente simile a quello di 166) che mi ricorda il volante di Alfetta, Giulietta, Alfetta GTV ecc... Per me è bello ricreare un family feeling anche con il volante, un pò come fa BMW che offre una serie di volanti optionali da poter montare sulla maggior parte delle proprie vettue. Ripeto, giudizi soggettivi....

Link al commento
Condividi su altri Social

Competizione pensa che io preferisco il frontale di 159 rispetto a Brera perche lo trovo piu' alfa....

Riguardo l'interno ci sara' da ridere quanto usciranno le nostre foto....lasciamo qua gli utenti a scrivere delle ....come al solito...del resto avevano scritto molto peggio dell'esterno di GT...che poi e' diventata la vetturra piu' bella......

Link al commento
Condividi su altri Social

ce l'ho fatta!!oh yeahhh :) notare il particolare del clima posteriore ed ora...

img_7422.jpg

particolare del navigatore satellitare...che continua ad essere bassino secondo me...

poi: particolare lavafari. Bruttini e a vista. Ma forse a cofano chiuso non si noteranno tanto

img_7427.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.