Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quelli Alfa sono più ordinati e precisi ma non sono "più belli"... intanto perchè il bello è soggettivo... e poi perchè non hanno veramente niente di che, sono un grosso blocco di granito inciso per farci stare bocchette, indicatori (molto incassati quindi credo dalla visibilità dubbia), navigatore (basso e difficilmente raggiungibile), clima (anche peggio... praticamente nascosto dietro il cambio).

Gli interni di 166 mantenendo la stessa filosofia sportiva erano IMHO avanti di un'altro pianeta....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelli Alfa sono più ordinati e precisi ma non sono "più belli"... intanto perchè il bello è soggettivo... e poi perchè non hanno veramente niente di che, sono un grosso blocco di granito inciso per farci stare bocchette, indicatori (molto incassati quindi credo dalla visibilità dubbia), navigatore (basso e difficilmente raggiungibile), clima (anche peggio... praticamente nascosto dietro il cambio).

Gli interni di 166 mantenendo la stessa filosofia sportiva erano IMHO avanti di un'altro pianeta....

senza dubbio sono belli, molto sportivi, li reputo molto meno pacchiani e ben più intonati al resto del corpo vettura e alla tradizione alfa, tuttavia hai ragione, ancora oggi quelli della 166 sono un esempio ben riuscito (nonostante l'età) di interno sportivo ed elegante allo stesso tempo...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

anche secondo me la plancia 166 era un po' meglio, mancano a mio parere solo gli indicatori circolari che su un'Alfa sono troppo identificativi x non esserci. Cmq, l'avessero fatta simile a 66 tutti giù a dire che gli interni Alfa sono tutti uguali... che barrrrrba... insomma è vero che siamo ancora un passetto indietro sotto certi aspetti, ma è anche vero che vengono sottolineate cose che ad altre auto vengono perdonate.

Ed è anche vero che mi sembra ci si stia avvicinando, e complessivamente l'auto è qualcosa di diverso dal panorama crucco, non ci dobbiamo appiattire su quello che fanno oltralpe, la cosa che mi preme maggiormente è la qualità di materiali ed assemblaggi. Il resto è secondario in quanto soggettivo, ergo opinabile;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

anche secondo me la plancia 166 era un po' meglio, mancano a mio parere solo gli indicatori circolari che su un'Alfa sono troppo identificativi x non esserci. Cmq, l'avessero fatta simile a 66 tutti giù a dire che gli interni Alfa sono tutti uguali... che barrrrrba... insomma è vero che siamo ancora un passetto indietro sotto certi aspetti, ma è anche vero che vengono sottolineate cose che ad altre auto vengono perdonate.

Ed è anche vero che mi sembra ci si stia avvicinando, e complessivamente l'auto è qualcosa di diverso dal panorama crucco, non ci dobbiamo appiattire su quello che fanno oltralpe, la cosa che mi preme maggiormente è la qualità di materiali ed assemblaggi. Il resto è secondario in quanto soggettivo, ergo opinabile;)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono convinto che sia possibile (com'è stato anche per la mia 166) avere tranquillamente la plancia rivestita di radica in abbinamento al volante in legno (visto in anteprima qualche pagina addietro) e al pomello del cambio altrettanto in legno. E sono anche convinto che in questa configurazione faccia la sua splendida figura, come è già adesso per la 166 che in confronto a quella con la plancia in alluminio sembra tutt'altra auto! Eppoi.... che Alfa sarebbe se non avesse volante e pomello cambio in "legno"?!!!!? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

La 159 ah pochissimo spazio per le gambe per quelli che vanno dietro !!!

Ci sonno diferenze tra le versioni FWD eh 4X4 ?

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

La 159 ah pochissimo spazio per le gambe per quelli che vanno dietro !!!

Ci sonno diferenze tra le versioni FWD eh 4X4 ?

In effetti c'è una foto con un tipo seduto e lo spazio è molto poco a meno che il sedile davanti era tutto arretrato!

Cmq avevo chiesto a quelli ke l'hanno vista se l'abitacolo è grande come quello della 166 ma nn ho avuto risposta!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.