Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

Ah, in pratica stiamo scoprendo che nonostante il passo di 2m e 70 c'è poco spazio x i posti dietro?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ah, in pratica stiamo scoprendo che nonostante il passo di 2m e 70 c'è poco spazio x i posti dietro?

Probabilmente è il sedice tutto tirato indietro...... ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti c'è una foto con un tipo seduto e lo spazio è molto poco a meno che il sedile davanti era tutto arretrato!

Cmq avevo chiesto a quelli ke l'hanno vista se l'abitacolo è grande come quello della 166 ma nn ho avuto risposta!

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la 166 era molto piu grandi, spero che i sedigli posteriori della 159 sono come quelli della Stilo che si possono movere avanti oh al indietro, oh che la mancanza di spazio era dovuto al 4x4 , io non sono entrato in quella bordeaux, ma solo nella grigia. Se non é cosi le persone responsabile nella Alfa meritano di essere prezze con calcie in **lo !!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi guardate che fulvio ha scritto che internamente è più grande e ampia della sr3...credo che quindi i sedili anteriori fossero completamente tirati indietro...credo che internamente sia come la mia 166...non è ampissima, ma si sta bene e comodi...e davanti si sta proprio svaccati...

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi guardate che fulvio ha scritto che internamente è più grande e ampia della sr3...credo che quindi i sedili anteriori fossero completamente tirati indietro...credo che internamente sia come la mia 166...non è ampissima, ma si sta bene e comodi...e davanti si sta proprio svaccati...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelli Alfa sono più ordinati e precisi ma non sono "più belli"... intanto perchè il bello è soggettivo... e poi perchè non hanno veramente niente di che, sono un grosso blocco di granito inciso per farci stare bocchette, indicatori (molto incassati quindi credo dalla visibilità dubbia), navigatore (basso e difficilmente raggiungibile), clima (anche peggio... praticamente nascosto dietro il cambio).

Gli interni di 166 mantenendo la stessa filosofia sportiva erano IMHO avanti di un'altro pianeta....

anche sulla nuova A6 comandi climatizzatore dietro il cambio...ma non ho visto nessuno criticarla....nemmeno tu che ora critichi alfa per la stessa cosa....

Guardate rispetto a 166 questi interni apartengono ad un altro filone quello iniziato cogli interni della 8c Competizione...naturalmente nelle 159/Brera le linee interne seguono le linee del design esterno per cui certo linee piu' tese rispetto all'interno 8c..ma del resto anche l'esterno 159/Brera ha linee piu' tese di quello 8c...

Riguardo l'abitabilita' non credo che il punto per alfa e' avere un grande rendimento spazio/dimensioni....anche perche l'ultimo e' impossibile se vuoi avere una linea da coupe' come ha 159....ma grazie alle dimensioni maggiorate offre abitabilita' superiore alla concorrenza diretta...cioe' 3,C,A4 e X type.

Materiali usati sono della migliore qualita' esistente nel segmento...assemblaggio e' 5 anni avanti ad A4 finora leader come assemblaggio del segmento....3 anni avanti rispetto a Thesis....

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo l'abitabilita' non credo che il punto per alfa e' avere un grande rendimento spazio/dimensioni....anche perche l'ultimo e' impossibile se vuoi avere una linea da coupe' come ha 159....ma grazie alle dimensioni maggiorate offre abitabilita' superiore alla concorrenza diretta...cioe' 3,C,A4 e X type.

Questo conferma ke l'abitacolo è più piccolo di quello di 166!

Link al commento
Condividi su altri Social

Duro o nero, ci si confronta sempre con BMW, e questo vorrà dire qualcosa.

Su macchine da 40000€, non credo che le plastiche siano tanto diverse....è questione soltanto di trattamento superficiale a volte, ma l'utente finale non guarda solo queste cose....altrimenti si venderebbero solo AUDI e Jaguar (OT: e la Golf intanto con le sue plasticacce, massacrata dalla stampa appena uscita, continua da mesi ad essere la regina del segmento....FINE OT.).

L'estetica è un parere troppo personale e soggettivo, non è un indice di qualità. Un interno puo' sembrare un puzzle, ma se gli incastri sono perfetti, gli agganci nascosti, vuol dire che è stato fatto un buon lavoro sulle FINITURE e gli ASSEMBLAGGI. Anche l'occhio vuole la sua parte, diceva quello.

Un climatizzatore in plastica rigida nera antigraffio puo' essere efficiente quanto uno nascosto dietro la leva di un cambio (magari quest'ultimo in plastica rigida di un colore diverso dal nero), e puo' essere meglio posizionato in modo che il guidatore si distragga meno possibile durante l'utilizzo (e chi ha una Golf4 mi capisce....). Si chiama ERGONOMIA.

Sull'orrido concordo alla grande, anche se, ripeto, è un parere molto soggettivo; sui tasti del triangolo leggo che utilizzi un "sembra", quindi anche tu rilevi che in realtà non è cosi'.

Tra gli optional ci sono gli interni in radica, non so se quella della foto è finta...

AH. Invece quello della 159 è un capolavoro...MUMBLE MUMBLE....

Bho, secondo me x la guida di tutti i giorni e per le velocità di codice c'è pure troppa roba....

Forse sarebbe stato comodo il termometro acqua per i turbo diesel, ma hanno preferito integrarlo nel cdb.....

Solito discorso, è tutto molto soggettivo.....cmq deciderà il mercato.

Per ora 5er e 1er sembrano piacere con i loro interni pesanti....ma forse l'utente medio è stupido e non capisce che il climatizzatore è un accessorio secondario, al contrario dei manometri che ti indicano quando è il momento di fare lo sborone al semaforo...

Mi sa che dovro' impararlo anch'io..... :-D

Jaguar lascia a desiderare come qualita' quindi lasciamo....e io sono appassionato jaguar....ma vedere oggi usare sui panelli porta nelle versioni con pelle...dello sky come le plebee saab volvo ford opel e porsche....l'ora che vetture piu' economiche come fiat rover e vw usano della pelle naturale nei panelli porta delle versioni rivestite con pelle e' veramente ridicolo.....

Serie 5 si e' un successo ma Serie 1 e' 20-30% sotto le previsioni della casa di monaco.....quindi non parliamo di successo riguardi serie 1...la vettura e' molto brutta sopratutto nel frontale...e' se nei primi mesi e' gia' 20-30 sotto la previsione di vendite prevedo risultati ben peggiori per gli anni a venire....altro che serie 7...

Poi parli dei commandi del climatizzatore della 159 che lo ha nella stessa posizione della nuova A6...e non ti ho visto criticare la ergonomia dello stesso nella A6..ma certo due metri.....cerca di essere coerrente con cio' che scrivi percvhe diversamente solo ridicolizzi te stesso!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.