Vai al contenuto

Alfa 159 VS. Bmw Serie 3


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Per favore jambo i luoghi comuni lasciali dove sono ed evita i giudizi superficiali su una nazione che se non e' superiore alle sue vicine non e' certamente inferiore. Primo ed ultimo avvertimento.

tra l'altro è abbastanza superficiale l'analisi fatta, visto che nella top ten francese ci sono ben 5 auto NO FRANCE :lol:

Mi sembra di averlo ben esposto su questi canali, il teorema secondo il quale una quota di penetrazione sui mercati nazionali per ogni casa non potrà mai essere superiore al 35% oggigiorno...

Togliendo le supercar, in francia ci sono 2 gruppi grossi con 3/4 marchi... in germania 5 gruppi enormi con 7 marchi... in italia 1 gruppo con 3 marchi. Per quanto performante il monopolio de facto (che poi sarebbe cmq un male economico e finanziario x chiunque) è ormai una chimaera

Tornando IT, la prova di Infomotori mi sembra molto equilibrata, il V6 è posizionato giustamente come percezione dove era posizionato una volta il busso 2,5 ottima eccellente unità, ma mai al vertice della categoria come prestazioni dichiarate o cavalleria.

Le versioni cattive verranno... si spera

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

  • Risposte 425
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Perdonatemi la domanda di chi non ha avuto il coraggio di sciropparsi il forum da 2000 interventi sulla 159. Il 3.2 della 159 è derivato dal solito Busso con gli ovvi aggiornamenti antinquinamento? Spero sinceramente di no...

Inviato

No, il nuovo 3.2 non ha niente a che fare con il Busso.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
proseguiamo con le prestazioni

159tech6xp.jpg

iniziamo dal diesel 2000:(il + venduto probabilmente)

bmw 320d

0-100kmh 8,3 secondi

consumo misto 5,7 l/100km

alfa 159 1900 jtd 16v

0-100kmh 9,4 sec (+1,1 sec)

consumo misto 6,0 l/100km (+0,3litri)

poi benzina di punta

bmw 330i

0-100kmh 6,3 secondi

consumo misto 8,7 l/100km

alfa 159 3200 v6 jts q4

0-100kmh 7 sec

consumo misto 11,3 l/100km

qui la superirità bmw è schiacciante, purtroppo

Inviato
Perdonatemi la domanda di chi non ha avuto il coraggio di sciropparsi il forum da 2000 interventi sulla 159. Il 3.2 della 159 è derivato dal solito Busso con gli ovvi aggiornamenti antinquinamento? Spero sinceramente di no...

motore tutto nuovo. Basamento in alluminio e leghe costruito in massa nello stabilimento Holden (marchio GM, la Chevrolet Australiana) nella terra dei canguri. Serve come base ai motori x Saab, Chevy/Pontiac, Holden, Vauxhall e Opel ed altri marchi del gruppo GM.

Il resto, tutto il cuore del motore, manovellismi, teste, canne, pistoni, etc... progettato e sviluppato in italia.

Il motore è al primo stadio di evoluzione, come il busso era nel 1975. Quindi ci sono notevoli margini di miglioramento negli anni, anche se si vocifera di un prosismo V6 sviluppato interamente tra Torino e Maranello/Modena con la regia dei maghi di Arese.

Molti storcono il naso e lo chiamano australiano molto impropriamente, io mi esprimerò dopo averci messo le chiappe sopra. Certo è che dovrà essere giudicato tra qualche anno, prima di cassarlo o esaltarlo, e che le prime prove paiono tutte positive, considerato il mercato attuale.

Ai posteri l'ardua sentenza....

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

è normale che un motore per una berlina di oggi non avrà la cattiveria del busso...la punto hgt non è cattiva come la gt o la uno turbo...nonostante abbia + cavalli(o gli stessi)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Guest frallog
Inviato

Sara' ma le prestazioni ed i consumi sono nettamente a vantaggio della BMW. Ma il 3200 a benzina e' quello nuovo con GM? perche' se questi sono i consumi del nuovo motore 3.2 sinceramente non c'e' storia. Comunque forza Alfa (ma i motori.....)

Regards,

Francesco

Inviato
motore tutto nuovo. Basamento in alluminio e leghe costruito in massa nello stabilimento Holden (marchio GM, la Chevrolet Australiana) nella terra dei canguri. Serve come base ai motori x Saab, Chevy/Pontiac, Holden, Vauxhall e Opel ed altri marchi del gruppo GM.

Il resto, tutto il cuore del motore, manovellismi, teste, canne, pistoni, etc... progettato e sviluppato in italia.

Il motore è al primo stadio di evoluzione, come il busso era nel 1975. Quindi ci sono notevoli margini di miglioramento negli anni, anche se si vocifera di un prosismo V6 sviluppato interamente tra Torino e Maranello/Modena con la regia dei maghi di Arese.

Molti storcono il naso e lo chiamano australiano molto impropriamente, io mi esprimerò dopo averci messo le chiappe sopra. Certo è che dovrà essere giudicato tra qualche anno, prima di cassarlo o esaltarlo, e che le prime prove paiono tutte positive, considerato il mercato attuale.

Ai posteri l'ardua sentenza....

sembra, dico sembra , perchè la speranza è l'ultima a morire, che purtropo sia completamente costruito in australia e solo assemblato in italia come del resto accade per la maggior parte delle componenti meccaniche della croma che provengono dalla germania.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

poi l'Alfa risulta più veloce su strada per via delle marce più corte.

.

scusa ma per + veloce in strada che test intendi?

le gare al semaforo col tuo amico?

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Inviato
scusate, ma ho controllato e purtroppo il dato tra parentesi si riferisce al cambio automatico...

poi cmq nessuno mette in dubbio che la bmw abbia il vizietto di dichiarare meno del dovuto, l'ha sempre fatto e sempre lo farà...

allora ripeto

bmw 330i dichiarato 6,3 sec

rilevato 6,3 sec

da 4r che aumenta quasi tutti i tempi

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.