Vai al contenuto

Alfa 159 VS. Bmw Serie 3

j

Messaggi Raccomandati:

Penso che nessuno sia infastidito dall'erede di 159-166....ovvio che ai meno tifosi e più realisti infastidisce l'atteggiamento entusiasta oltre ogni limite (Ripeto anche negando dati dichiarati scomodi) verso quest'auto come se prima di questa di alfa c'era il nulla...quando 156 a fine 97 era ben più competetiva come prezzo, innovativa come stile e alfa come concetto di media compatta e come motori....rispetto a 159.

Il passo avanti come prodotto a veramente internazionale 360° è tale, rispetto anche alla pur ottima 156, che io personalmente lo considero un punto ZERO. Il punto 1 sarà l'erede di 159 a TP/TI txle...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 425
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

tanto in uk lexus is venderà + di 159

pappapperooo

Ma chissene... tra l'altro vista la rete Alfa in UK, sarei contento se riuscissero a vendere tante 159 di tutta la gamma quante M3...

Sono dati che non valgono una cippa se non vengono analizzati almeno sulla base di considerazioni sulla penetrazione della rete commerciale.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

Link al commento

no

assolutamente non dico che sia una carretta

per me avrebbe potuto essere un'ottima Lancia, ma è un'altra finta Alfa romeo

ha ottime caratteristiche, ma obbiettivante non eccelle in nessun parametro oggettivo o misurabile

poi altri avevano detto che le tedesche hanno prestazioni effettive peggiori del dichiarato e le italiane migliori

su questo auto passat migliora di 4 decimi il dichiarato, croma peggiora di un secondo

non vorrei che anche le prestazioni effettive di 159 siano peggiori delle dichiarate

Ottima lancia, finta Alfa...

Vogliamo capirlo o NO che le Alfa come fino al 74 NON HANNO +SENSO D'ESSERE, nel mercato di oggi?????????????????????????????

Passi il peso che sta un po' sul caxxo anche al sottoscritto... ma diobonino se fai un'auto spartana ti dicono che non va bene xkè è fatta male e povera. Se la fai per bene non è un'Alfa....

Dimmi, o ditemi, voi che tanto siete immersi in forums, riviste, etc, ditelo a me che ci lavoro da secula seculorum nel marketing AUTO, cosa distingue internamente come filosofia una Audi da una bmw da una mb, da una passat... a parte lo stile, nulla... la ricercatezza, il pregio dei materiali... NO

Fino alla fine degli anni 70 ognuno aveva una sua nicchia e filosofia ben precisa. Oggi non ESISTE PIIIIUUUU'... perchè le auto DEVONO avere come MINIMO quello di cui sopra. Poi viene espresso secondo stilemi e canoni particolari dai ogni casa...

Qundi, please, anche se le opinioni sono opinioni, cerchiamo anche di imparare ad analizzare...

Link al commento

sembra che alcuni qui si dimenticano che anche alfa 156 era bellissima ed aveva un'ottimo stile

quindi che migliorie competitive porta 159?è bella? lo era anche 156

comportamentio su strada? anche 156 eccelleva

prestazioni? la 156 era + competitiva

bagagliaio? inferiore alle concorrenti come su 156

prezzo? 156 era + competitiva

abitabilità ?+ competitiva di 156, ma al livello di serie 3 e non superiore (ora che ci sono le misure lo si può dire oggettivamente)

finiture? 159 sembra + competitiva di 156

dato che prezzo e prestazioni son + importanti per una alfa rispetto ad abitabilità e finiture.....sarà già tanto se ripeterà le vendite di 156

emmmmbè??

Anche 3er precedente aveva tutte le qualità che hai descritto... allora non si cambia modello?????????

Come prodotto, analizzando a 360°, tra 156 e 159 c'è un abisso intero

Tra la nuova 3er e la precedente, pochi precisi passi avanti e qualcuno indietro (il post IMO, abitabilità posteriore che è meno agevole nella nuova)

Mi conosci e sai che non sono un prosciuttato, xò mi sembra che si stia esagerando...

Link al commento

Allora, sia io che ax ci siamo seduti, a Ginevra, sia su 159 che su BMW. Posteriormente non esiste manco il paragone.......... mentre su BMW mi pareva di stare sulla "solita serie 3" (notando peraltro le guide sedile a vista e i rivestimenti plastici della parte bassa dei montanti centrali in deciso regresso e ben poco "encomiabili", ma non erano ben finite le BMW?) sulla 159 l'aria era + da 164 che non da 156......

diciamo pure che nella 3, su cui ho messo il culetto anche domenica passata, dietro fai a testate a salire, a scendere ed a stare seduto...

Misure o non misure, c'è un'abisso di comodità.... anche se raramente io prendo come parametro l'abitabilità di un'auto anche sportiveggiante che nn mi serva x famiglia (e 159 è entrambe).

Link al commento

159 va bene così

Venderà meno di serie 3 ma questo soprattutto per questioni di immagine di gruppo e di presenza di concessionari

E' più grande di 156 e doveva esserlo

E pesante ma farla più leggera sarebbe costato un prezzo che adesso Alfa non può praticare

Ha motori non esaltanti ma anche qui, farli come si voleva sarebbe costato troppo e Alfa oltre a quanto soprascritto non è nemmeno presente negli USa mercato che avrebbe potuto assorbire i V6 in quantità.

Non è particolarmente sportiva, farla più sportiva avrebbe voluto applicare i due punti sopracitati inoltre gran parte delle persone visto anche il tipo di traffico medio e utilizzatore medio (non vedo molti neopatentati che si sentono

schumi con il libretto degli assegni per comperare una 159) ormai prediligono il confort alle prestazioni grintose.

Trazione ant. Ormai interessa a pochissimi reali potenziali acquirenti di una macchina come 159 inoltre vedi voce costi.

Design molto più importante di 3link tp etc e qui non mi sembra che si sia lavorato male anzi.

Concludo dicendo che 159 è una buona macchina per l'Alfa attuale e che quando l'immagine si sarà alzata nelle altre nazioni e ci saranno più soldi allora si potranno fare smargiassate tipo i motori BMW etc.

Adesso come adesso chi te la paga un' Alfa come una BMW?

E lasciamo perdere i listini ufficiali

finalmente un'analisi equilibrata senza patemi folcloristici e partigiani in un senso o nell'altro...

Link al commento

Nessuno oltre a me trova assurdo che si voglia confrontare la 2.4 JTDm direttamente con la BMW 320d? Che ha 40cv, un cilindro e 500 cm3 in meno?

è questione di prezzi, Luca... a parità di budget cose prenderesti??

Io non avrei dubbi... aaannnzi non AVRO' dubbi...ma si sa sono di parte

Infatti... proprio oggi ho ricevuto la ufficializzazione di un'offerta di lavoro che comprende anche la scelta di una D a scelta (si è parlato proprio di 159) e siccome penso che sarà al 99% una Mj150cv... mi informerò su quanto dovrò versare io personalmente per accedera alla 200cv, magari TI!! :lol:

Sperando che la SW esca come dice il cavaliere dello zodiaco a fine anno, visto che mi piacerebbe d+ SportWagon...

Altrimenti è un bell'accontentarsi...

Link al commento