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Alfa 159 VS. Bmw Serie 3


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Quali paesi il 150cv....dato che tutti ormai portano i 150cv a 163-170....oppure stanno sui 136-140cv sotto?

A me che la fanno 2000 o 2400 non frega nulla...noto solo che il 2400-2500 diesel è abbandonato da tutte le case a favore dei 2700-3000....e che a parte i primi 2-3 anni (quando il 1900 aveva 105-110cv) di 156 2400 se ne sono viste poche...di 2400 multjet 175cv ancora meno.

in belgio/francia/UK/olanda 110kw alias 150cv e' un limite per altri paese fiscale vedi Belgio..per i piu' assicurativo...veramente in francia per esempio ma anche in UK 156 2.4jtd ha avuto grande seguito...poi 159 non e' 156...se per la 156 il 1.9JTDm era il piu' adatto per la vettura...nella 159 il 2.4JTDm e' quello...

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in belgio/francia/UK/olanda 110kw alias 150cv e' un limite per altri paese fiscale vedi Belgio..per i piu' assicurativo...veramente in francia per esempio ma anche in UK 156 2.4jtd ha avuto grande seguito...poi 159 non e' 156...se per la 156 il 1.9JTDm era il piu' adatto per la vettura...nella 159 il 2.4JTDm e' quello...

Ok....ma almeno in Italia la gente il 2400 non se lo fila soprattutto su un alfa.....2400 gran seguito all'estero 2-300 al mese?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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in belgio/francia/UK/olanda 110kw alias 150cv e' un limite per altri paese fiscale vedi Belgio..per i piu' assicurativo...veramente in francia per esempio ma anche in UK 156 2.4jtd ha avuto grande seguito...poi 159 non e' 156...se per la 156 il 1.9JTDm era il piu' adatto per la vettura...nella 159 il 2.4JTDm e' quello...
un altra ammissione del buco sotto i 2000 giri del 150cv

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

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Purtoppo sei di parte come tifo e come lavoro che non fai assolutamente testo.....penso anch'io cmq così a naso che 159 sia meglio...ma sai che fra i pochi che comprano un auto per la tecnica o il comportamento molti preferiscono una vecchia TP , anche solo per partito preso, che una auto sofisticatissima ma a TA come una 600 o una duna.

600 era a TP motore posteriore...come 911..356..500....o VW maggiolino se vuoi.....comunque se preferisci serie 3 ha lo stesso schema di fiat 124....

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600 era a TP motore posteriore...come 911..356..500....o VW maggiolino se vuoi.....comunque se preferisci serie 3 ha lo stesso schema di fiat 124....

Seicento attuale è una TA....bè appunto 124 non la fanno più....e quindi TP è esclusiva.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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e ci sono già commenti?

no, perchè se controlli vi saranno nelle prossime settimane altre sessioni in altri circuiti il tutto in collaborazione con l'alfa germany, poi io queste notizie le ho tratte dal sito ufficiale alfa germany

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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600 era a TP motore posteriore...come 911..356..500....o VW maggiolino se vuoi.....comunque se preferisci serie 3 ha lo stesso schema di fiat 124....

si, esatto, ma siccome la serie 3 avrà qualche puttanata elettronica in più di 159 molti diranno che è migliore... è questo che mi fa arrabbiare, che gente che di auto crede di saperne va a vedere se il valvetronic è meglio del jts alfa e poi non sa la differenza tra un quadrilatero con recupero di camber e un economico mcpherson...

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un altra ammissione del buco sotto i 2000 giri del 150cv

ma che dici?......specialmente il 1.9JTDM 150cv e' estremamente fluido e non ha nessun bucco(la rivista britannica 'what car' tra l'altro li ha detto il premio di migliore diesel di media cilindrata nella sua versione 150cv/305nm davanti al nuovissimo 2.0d 163cv...figuriamoci nella versione 320nm usata da 159 oppure il 2.4JTDm 200cv....)...il 2.4JTDm volontariamente ha un comportamento piu' sportivo...

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il 1.9 150cv il buco c'è l'ha sotto i 1200 giri, ma vorrei vedere..... il 2.4, ammesso che c'è l'abbia, mi sembra il minimo per un motore che tira fuori 200cv... nessuno fa meglio.... poi andrebbe provato su croma, dove la mappatura punta sulla fluidità di marcia, ma se si critica che un motore alfa ha un erogazione sportiva siamo alla frutta

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un pò + di umiltà non guasterebbe

io salvo il messaggio nell'hard disk e aspetto i dati di vendita

cmq non è detto che bmw non offra altre versioni in futuro

ma guarda alfa vuole avere la migliore auto nel segmento incrementare la sua presenza nel segmento con vendite nettamente superiori in media rispetto a quelle della 156...non superare serie 3 nelle vendite assolute a livello mondiale...anche SL55 AMG costa come una F430 spider e vende molto di piu' di quest'ultima ma F430 spider e' la migliore aperta biposto con motore 8 cilindri...

Poi BMW si offrira' versioni nel futuro ma ecetto questa 320d non c'e' nessuna nel range 150-200cv.....ci saranno di sicuro la 318d 122cv la 330d con una potenza tra 218 e 231cv...ma anche se ci sono voci per una probabile 335d....non ci sono per utilizzo del 2.5d sulla 3....mentre dimentichi cha anche alfa offrira' altre versioni nel futuro tra cui la 3.0JTDm Q4 250cv rivale della 330xd.....

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