Vai al contenuto

Alfa 159 VS. Bmw Serie 3


j

Messaggi Raccomandati:

Mi tocca ancora una volta smentire Taurus...che magari non vuole capire cosa significa buco. Ma il 1.9 Mjet 150cv e specie il 2.4 Mjet 200cv, sotto i 2000 giri sono morti. Niente a che vedere con il primo 2.4 JTD 8v 136cv....quello attaccava già a 1300 giri....poi moriva in alto sopra i 4000 giri ok....ma al semaforo, per fare una partenza brillante senza sfrizionare, è capace che una 2.4 JTD 8v ti sta avanti.....

finalmente rieccoti... proprio quello che volevo sentire, motori + nervosetti rispetto ai troppo fluidi.

Eccheccazzo è (dovrebbbe essere) un Alfa o no??

E poi confrontando con i grandiosi signori dell'elettronica kukka, dobbiaom essere sempre omologati??

Per una volta che c'è un carattere preciso...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 425
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh dai mi sembrano giudizi tutto sommato lusinghieri, soprattutto quelli sui benzina. Chiaro pero' che gli Alfisti di vecchia data potrebbero non apprezzare questo temperamento orientato più al comfort che alle prestazioni. Ad ogni modo non mi pare il caso di bocciarli "a priori". L'unico mio timore è che, col mercato che esiste in Italia, i benzina potrebbero risultare quasi invendibili da usati :(

Io una mia teoria ce l'ho... potrebbe darsi che questi tre benzina non siano molto grintosi (se è vero) perché poi arriveranno anche alcuni motori più interessanti per chi guarda la grinta; dovrebbe uscire un 4L turbo no oltre alla versione GTA? Allora chi vuole il motore cazzuto si orienterà probabilmente su di esso, chi invece vuole una berlina dinamica ma comunque confortevole sceglierà tra questi tre

Potrebbe anche essere (mi sto autoconvincendo dell'ipotesi :lol: )

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

finalmente rieccoti... proprio quello che volevo sentire, motori + nervosetti rispetto ai troppo fluidi.

Eccheccazzo è (dovrebbbe essere) un Alfa o no??

E poi confrontando con i grandiosi signori dell'elettronica kukka, dobbiaom essere sempre omologati??

Per una volta che c'è un carattere preciso...

si hai ragione

ma se nervosi van bene, perchè taurus ci teneva cosi tanto a dire che erano fluidissimi, perchè poi diceva che 4r scriveva certe cose quando invece ne scrive altre?

certi miei interventi interpretali così

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

taurus va preso x quello che è, l'ho già detto. Ha una funzione ben precisa e bisogna anche saperlo interpretare. Chi è del'ambiente, chi conosce il modus operandi e pensandi sabaudo riesce a capire quello che di vero e quello che è pubblicità.

Siccome poi non è un tecnico, anche lui si rifà a cosa che gli riportano, necessariamente. Potrà mai essere onniscente?? e chi è...

Ha sotto un bel manuale, competenza personale per forza, ma molto viene imbeccato.

Ergo, inutile insultarlo, lui fa il suo mestiere.

Sperando che chi lo gestisce recepisca quello che noi diciamo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

finalmente rieccoti... proprio quello che volevo sentire, motori + nervosetti rispetto ai troppo fluidi.

Eccheccazzo è (dovrebbbe essere) un Alfa o no??

E poi confrontando con i grandiosi signori dell'elettronica kukka, dobbiaom essere sempre omologati??

Per una volta che c'è un carattere preciso...

Io non vorrei esagerare nel fatto che sia nervoso. Perchè una volta che si è in zona sovralimentazione il motore è molto gestibile. Diciamo che si avverte nettamente il passaggio alla sovralimentazione, ma concordo con te che su un Alfa Romeo non mi dispiace affatto......e comunque sono il tipo che anche in autostrada, quando voglio andare forte, già sotto i 130 km/h scalo in quinta....

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi tocca ancora una volta smentire Taurus...che magari non vuole capire cosa significa buco. Ma il 1.9 Mjet 150cv e specie il 2.4 Mjet 200cv, sotto i 2000 giri sono morti. Niente a che vedere con il primo 2.4 JTD 8v 136cv....quello attaccava già a 1300 giri....poi moriva in alto sopra i 4000 giri ok....ma al semaforo, per fare una partenza brillante senza sfrizionare, è capace che una 2.4 JTD 8v ti sta avanti.....

su 2.4JTDm che e' piu' sportivo posso anche concordare anche se la parola morto e' troppo pesante...su 1.9JTDm non concordo e' tra i diesel medi piu' fluidi nel mercato......

Link al commento
Condividi su altri Social

i clienti sono sempre clienti sia che siano 100-1000-10000 e siccome in percentuale minore ma i benzina 1600-1800 venivano venduti con l'introduzione della 159 parte di quei clienti verrà a mancare

apparte questo il 1.9 sostituisce il 1.8 dunque motore per chi comprava il 1.8 esiste(ormai i 1.6 sono estinti dal segmento D premium..)...come il 2.2 sostituisce il 2.0lt...dunque la maggioranza della clientela alfa che compra benzina avra' come preferenza il 2.2JTS(sostituisce il 2.0T.SPARK/2.0JTS che era il benzina piu' venduto per 156) e naturalmente il 3.2JTS Q4....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Fast Driver

Che dire, un'elegante evoluzione di un prodotto riuscito.

Bella! Non posso far altro che ripeterlo. Bella! Se proprio devo trovarle un difetto punterei il dito sull'eccessiva, secondo me, lunghezza del cofano che può rimandarla alla brera. I motori mi sembrano all'altezza del nome Alfa. Gli interni da quello che si può intuire dalle foto sembrano ben fatti (da verificare però con mano). Bella, proprio bella! Speriamo solo che le foto non siano una sorta di specchietto per allodole e che la qualità sia effettiva!

Non come l'ultima serie 3 che, per scimmiottare le sorelle più grandi, sembra un pasticcio troppo carico di dettagli. Non entro nel merito delle prestazioni o della qualità, anche se se ne potrebbe discutere, ma lo stile italiano è sempre un gradino più in alto.

Saluti a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

per la 159 si parla di g laterale pari a 1 (sito uficiale alfa) ma non specificano la versione e neppure la misura dei pneumatici. rumore massimo 67 decibel

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.