Vai al contenuto

Alfa 159 VS. Bmw Serie 3


j

Messaggi Raccomandati:

A sentire i giornalisti che l'hanno provata questa lentezza è molto accentuata nel 2.4 JTDm e infatti anche Alfa_JTD,che le ha provate entrambe ha detto che preferiva il 150 cv quanto a fluidità di marcia.Il 200 cv è molto più nervoso!

I tempi di ripresa nn li so,attendiamo le prove sui giornali il prox mese!

i tempi di ripresa sono allineati a BMW ....fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 425
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

tutta sta menata del peso è venuta fuori perchè l'auto è più grossa della 157

è una gran menata ...la solita grande menata di dire subito male ,ancora prima di vedere l'auto in strada e provarla

che palle.

Guglielmo,io sto solo commentando un dato oggettivo:

Ti faccio un piccolo confronto tra l'Alfa 159 e la BMW Serie5 (ho il depliant sottomano):

Alfa 159 3.2 JTS: Peso in ordine di marcia DIN (kg) 1740

BMW 530i xDrive: Massa a vuoto UE*(kg) 1665 [1680]**

*Nel valore indicato sono compresi il serbatoio di carburante pieno al 90% + 70 kg per il guidatore + 7 kg per il bagagliaio.La massa a vuoto vale per le vetture con l'equipaggiamento di serie.Gli optional aumentano tale valore.

**Versioni con CA

Premetto ke nn sono sicuro che i due dati siano stati rilevati nelle stesse condizioni (nn ci ho capito 'na mazza delle differenze descritte tempo fa da Taurus).Mettiamo il caso di sì.

Secondo te tutta questa differenza sta solo nell'equipaggiamento?Cioè Alfa ha pesato la 159 full opt e la BMW solo la versione più scarna?

Sinceramente nn penso.

Cmq nn ho alcun dubbio sull' handling della 159,sarà superiore e nn di poco alle concorrenti.Ciò ke mi ha deluso sono le prestazioni sulla "carta" dell'auto.E questo è da imputare principalmente al peso prima ke ai motori.

Se avessi intenzione di comprare la 159,nn saranno sicuramente i km/h in meno in velocità max o i decimi in più nello 0-100 a farmi cambiare idea.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guglielmo,io sto solo commentando un dato oggettivo:

Ti faccio un piccolo confronto tra l'Alfa 159 e la BMW Serie5 (ho il depliant sottomano):

Alfa 159 3.2 JTS: Peso in ordine di marcia DIN (kg) 1740

BMW 530i xDrive: Massa a vuoto UE*(kg) 1665 [1680]**

*Nel valore indicato sono compresi il serbatoio di carburante pieno al 90% + 70 kg per il guidatore + 7 kg per il bagagliaio.La massa a vuoto vale per le vetture con l'equipaggiamento di serie.Gli optional aumentano tale valore.

**Versioni con CA

MINCHIA CHE DIFFERENZA.... con la 5er, poi che è ben + balena...

Alùra zodiaco quando cominiciamo con le carrozzerie in alluminio?? aspettiamo il 2050??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me la bmw fa uso di alluminio e altre materiali leggeri che l'alfa non ha. Forse è per questo che pesa di più.

MA NON STO DICENDO CHE SIA UN PROBLEMA.

beh... fino ad un certo punto!!

Non mi sono accodato ai contrari alle dimensioni generose, perchè penso fossero funzionali aanche all'immagine ed all'importanza della vettura, e così è...

Ma vedendo la 5er ben + grande pesare meno, mi chiedo cosa a cosa pensino in c.so marconi!!

Vero che è tutta in ALU, ma anche la A8 non pesa tanto... :(

eccheccazzo

Rimane quella che mi piace di + del lotto, ma cristoforo PESA TROPPO a prescindere, e per me è un difetto enorme. Forse l'unico, ma grosso.

Presente il detto che + sei pesante + fai rumore quando cadi?? ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.