Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Fiat, Alfa Romeo investe 900 milioni per nuova Alfa 159clear.gifMon June 13, 2005 8:48 PM GMT

MONACO DI BAVIERA (Reuters) - Alfa Romeo, del gruppo Fiat, ha investito 900 milioni di euro per la realizzazione della nuova Alfa 159, la vettura che da settembre sostituirà Alfa 156.

I programmi produttivi prevedono di arrivare a 110.000 pezzi l'anno "a ciclo pieno", con un trend più stabile della 156, ha detto il responsabile della marca Karl-Hainz Kalbfell, presentando la nuova vettura alla stampa. Il manager ha anche ribadito che il marchio ha forti potenzialità di crescita. "Il nostro obiettivo è quello di arrivare a circa 300.000 pezzi l'anno (dalle circa 200.000 attuali) nell'arco dei prossimi 4-5 anni", ha aggiunto Kalbfell.

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Inviato

Domanda secca:

per ripagare l'investimento quante bisogna venderne?

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Inviato

Nei costi penso rientri anche Brera, quindi 80.000 anno solo 159 e 20/30.000 Brera.

Comunque 156 ha venduto piu' 700.000 unita' in 8 anni,quindi la sua media e' piu' vicina ai 90.000/anno, con punte di 110/120.000 negli anni migliori.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

poi 159 avra' piu' mercati di Croma(America,Cina,Sudafrica...) oltre ad essere berlina e SW

non ci dovrebbero essere problemi ad ammortizzare

Inviato
quasi il doppio della croma che invece era costata 500...penso che le stime di vendita siano sugli stessi livelli della 156, 80mila/anno?

posto che sono 110 mila (berlina + sw)....(Usa esclusa)

il numero di pezzi per raggiungere il punto di pareggio non dipende

dall'investimento iniziale .....ma dal margine .

cioè dalla differenza fra il netto incassato e i costi variabili .

siccome credo che tale differenza sia nettamente superiore a quello della Croma

penso ad un BEP simile ...e perciò con un 'Alfa a regime molto più reddittizia.

solo una cosa ......mai e poi mai un'impresa dirà quale è il suo BEP.

Inviato
poi 159 avra' piu' mercati di Croma(America,Cina,Sudafrica...) oltre ad essere berlina e SW

non ci dovrebbero essere problemi ad ammortizzare

la croma vendono anche in sudafrica...

Inviato

Spannometricamente meno di quanto costerebbe aver derivato Croma da Vectra, per i molto minori adattameti ( < di 500k Euro )

Il problema sarebbe allestire le linee, problema che si coagula in un inquietante bisillabo: dove ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.