Vai al contenuto

Fiat, Alfa Romeo investe 900 milioni per nuova Alfa 159


Messaggi Raccomandati:

Fiat, Alfa Romeo investe 900 milioni per nuova Alfa 159clear.gifMon June 13, 2005 8:48 PM GMT

MONACO DI BAVIERA (Reuters) - Alfa Romeo, del gruppo Fiat, ha investito 900 milioni di euro per la realizzazione della nuova Alfa 159, la vettura che da settembre sostituirà Alfa 156.

I programmi produttivi prevedono di arrivare a 110.000 pezzi l'anno "a ciclo pieno", con un trend più stabile della 156, ha detto il responsabile della marca Karl-Hainz Kalbfell, presentando la nuova vettura alla stampa. Il manager ha anche ribadito che il marchio ha forti potenzialità di crescita. "Il nostro obiettivo è quello di arrivare a circa 300.000 pezzi l'anno (dalle circa 200.000 attuali) nell'arco dei prossimi 4-5 anni", ha aggiunto Kalbfell.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Domanda secca:

per ripagare l'investimento quante bisogna venderne?

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nei costi penso rientri anche Brera, quindi 80.000 anno solo 159 e 20/30.000 Brera.

Comunque 156 ha venduto piu' 700.000 unita' in 8 anni,quindi la sua media e' piu' vicina ai 90.000/anno, con punte di 110/120.000 negli anni migliori.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

quasi il doppio della croma che invece era costata 500...penso che le stime di vendita siano sugli stessi livelli della 156, 80mila/anno?

posto che sono 110 mila (berlina + sw)....(Usa esclusa)

il numero di pezzi per raggiungere il punto di pareggio non dipende

dall'investimento iniziale .....ma dal margine .

cioè dalla differenza fra il netto incassato e i costi variabili .

siccome credo che tale differenza sia nettamente superiore a quello della Croma

penso ad un BEP simile ...e perciò con un 'Alfa a regime molto più reddittizia.

solo una cosa ......mai e poi mai un'impresa dirà quale è il suo BEP.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spannometricamente meno di quanto costerebbe aver derivato Croma da Vectra, per i molto minori adattameti ( < di 500k Euro )

Il problema sarebbe allestire le linee, problema che si coagula in un inquietante bisillabo: dove ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.