Vai al contenuto

Guarnizione testata punto 1°a serie 16v


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Per cambiarla quanto spenderò?il meccanico non ha saputo dirmi di preciso perchè doveva fare un preventivo....considerando che l'auto ha meno di 80000 km...è possibile che si rompa di già?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

hai avuto anche altri problemi in seguito?siccome il motore è un po' spinto...

i miei hanno minacciato di vendermela visto che tra incidente e caxxi vari ho speso un bel po'....da cosa è dovuta la rottura?fatto casuale o magari stile di guida...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

la causa della rottura sulle fiat punto è un difetto classico, c'era un articolo di quattroruote in merito alla guarnizione di testata. Rifarla adesso si spende sicuramente molto meno che non a rifarla quando è bruciata!!! quindi conviene!!

Sulla punto 55 di un mio amico architetto si era bruciata 3 volte!

Link al commento
Condividi su altri Social

é un difetto molto diffuso sulle punto purtroppo :( , ma per esempio è successo anche a me con una vecchia renault.:(r

Se perde acqua devi assolutamente cambiarla, altrimenti si deteriora sempre di piu, senza contare che potresti trovarti in corsa senza piu liquido nel motore, e sarebbero un po caxxi. Per il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 250euro, tutto compreso. Sono guasti che capitano, la colpa non è necessariamente dell'autista (a meno che non si diano tirate a freddo, piuttosto deleterie)

;)

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un difetto noto e colpisce i Fire 1100 e 1200, anche se è più frequente sul 1200 8 valvole). Di solito la guarnizione cede tra i 60 e i 90 mila km.

E' successo anche a mio fratello: Punto 55, 70 mila km, spesa circa 500 Euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche il fire 999 cc non era esente da questo difetto (però avveniva verso i 110 k km).

Al contrario nel ex 903 cc (poi 899 cc) aste e bilanceri avveniva solamente in casi sporadici, ci fu una partita di panda/cinquecento del 97 che ne soffrivano (tra cui anche la mia Panda :evil::(r )

E comunque un difetto presente su molti modelli di varie marche e dipende spesso dall'uso che si fa dell'auto; e col traffico delle città/tangenziali sopratutto in periodi estivi le guarnizioni si cucinano per bene.

Comunque non dovresi superare i 3-400 €, aprire un motore è una cosa abbastanza veloce [fatte salve eventuali sorprese dentro (grattatina)]

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche il fire 999 cc non era esente da questo difetto (però avveniva verso i 110 k km).

Al contrario nel ex 903 cc (poi 899 cc) aste e bilanceri avveniva solamente in casi sporadici, ci fu una partita di panda/cinquecento del 97 che ne soffrivano (tra cui anche la mia Panda :evil::(r )

E comunque un difetto presente su molti modelli di varie marche e dipende spesso dall'uso che si fa dell'auto; e col traffico delle città/tangenziali sopratutto in periodi estivi le guarnizioni si cucinano per bene.

Comunque non dovresi superare i 3-400 €, aprire un motore è una cosa abbastanza veloce [fatte salve eventuali sorprese dentro (grattatina)]

quindi è una cosa "normale"?quando l'ho rifatta una volta non è che fra altri 70k devo rifarla?

l'ho lasciata ieri dal mecc. e passo oggi a sentire...spero che aprendo il motore ci sia solo questo di problema(rasp rasp)

in accelerazione o in ripresa sotto i 3000 giri strappa o da degli strattoni(il 50% delle volte)...dipende dal problema sopra?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.