Vai al contenuto

Fiat Nuova 500: il Lingotto approva


j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho semplicemente adattato,tagliato e cucito sopra le dimensioni della Panda,infatti le ruote sono le sue

Così facendo e mantenendo gli sbalzi anteriori e posteriori ho aumentato lo spazio tra la porta e l' asse posteriore

il cofano è uguale e secondo me può essere un po' allungato, la cosa che non mi piace è che il corpo centrale sembra troppo allungato e così anche il finestrino posteriore, come l'hai fatta dovrebbe essere un 30-40 cm più lunga ma così si scaricano tutti sulla parte fra la portiera e la ruota posteriore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse sono un pò pochine ma dobbiamo considerare che nascerà dal pianale Panda e quindi difficilmente potrebbe sopportare potenze da 160/170cv e comunque se la facessero sufficentemente leggera (magari motore turbo benzina leggero, più utilizzo dell'alluminio per la carrozzeria)potrebbero essere ottimi anche i 115/130Cv per divertirsi.

Comunque io credo che la 3+1 nelle versioni civili potrebbe coprire anche il vuoto che lascerà la Seicento ecco perchè non sarebbe una cattiva idea mettere la 3+1 "normale" a 500 euro in meno della Panda.

cioè tu vuoi tutte queste caratteristiche (anche la carrozzeria in alluminio) per poi venderla a 500 euro in meno della panda? a parte che non penso sia realizzabile, sarebbe illogico e controproducente come già è stato detto ostacolerebbe la panda, inoltre la seicento non lascia vuoti perchè se fanno il restyling penso che lo faranno durare per un po' e chi vorrà un auto da poco si comprerà quella...

la mini non attacca a mille auro in più della panda, già la ypsilon parte a più di 2000euro di differenza; la 500 dovrà essere un auto di immagine sarebbe uno spreco farne un auto ad un prezzo popolare (questo è il mercato moderno che si voglia o no)

Link al commento
Condividi su altri Social

cioè tu vuoi tutte queste caratteristiche (anche la carrozzeria in alluminio) per poi venderla a 500 euro in meno della panda? a parte che non penso sia realizzabile, sarebbe illogico e controproducente come già è stato detto ostacolerebbe la panda, inoltre la seicento non lascia vuoti perchè se fanno il restyling penso che lo faranno durare per un po' e chi vorrà un auto da poco si comprerà quella...

la mini non attacca a mille auro in più della panda, già la ypsilon parte a più di 2000euro di differenza; la 500 dovrà essere un auto di immagine sarebbe uno spreco farne un auto ad un prezzo popolare (questo è il mercato moderno che si voglia o no)

L'alluminio lo dicevo per le versioni Abarth che secondo me dovrebbe costare più della Ypsilon ma meno della Mini Cooper, mentre per tutte le altre 500 utilizzerei le soluzioni convenzionali in modo da prendere anche il posto della 600 che ormai è obsoleta (soprattutto dal punto di vista della sicurezza oltre per il fatto estetico).

Link al commento
Condividi su altri Social

facciamo a partire da 13000-13500 euro con una dotazione base di tutto rispetto?

diciamo che tra motori più potenti, accessori e interni esclusivi, navigatore + felpa e scarpe omaggio by lapo si arriva fin sotto i 20000...

così facciamo contenti un po' tutti... sia i nostalgici, sia i fighetti.

però non venite a dirmi che deve partire dal prezzo della panda!!!

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma guardate con il passo della Panda 2300mm e' piccolina 3,3m....come si vede nella concept...se si usa il pianale di 199 o una versione accorciata di esso simile a quella destinata alla erede di Ypsilon allora le dimensioni e lo spazio interno saranno maggiori....

Comunque il pianale di Panda ha sospensioni uguali a quello di Punto/Ypsilon attuali ed ha una rigidita' torsionale maggiore di esso...dunque anche con esso non ci sarebbero problemi usare anche piu' potenti di quelli sperimentati per Ypsilon Sport...naturalmente se si usa esso dovra' usare carreggiate ben piu' larghe...ma credo che alla fine sara' usato quello di 199 perche si vora' avere uno spazio minimo ed essere piu' paragonabile anche come dimensioni alla Mini..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.