Vai al contenuto

Phedra l'unica italiana che vende bene!!!!


Messaggi Raccomandati:

Non so se vi siete accorti ma LANCIA Phedra è l'unica italiana che vende bene!!!! logicamente cifre piccole ma importanti rispetto al segmento a cui appartiene quasi 1000 unità a Gennaio e i concorrenti sono quasi tutti rinnovati e sono pietre miliari dei monovolumi voyager,espace....non si parla di macchinetti....e la più economiche ma più brutta direi.. ulysse le sta molto dietro.

Non so se sarà un fuoco di paglia e se all'estero venda, ma Phedra è risucita a diventare subito leader nel suo segmento, stilo ci ha messo un anno e mezzo su focus (ormai vecchia) e 147 2 anni su golf (ormai quasi fuori produzione)....

Complimenti a Phedra è una dimostarzione che se si fanno auto giuste a prezzi giusti (non regalati...30.000 euro...E +) anche con un motore ma quaello giusto....anche se sono italiane gli italiani le comparano....cosa che invece fanno fatica a fare se si fanno auto sbagliate o che sono solo una buona cosa a prezzi giusti (non dico la macchina..)o auto ottime auto a prezzi altissimi (non dico la macchina)...oppure auto d'elite ad alti prezzi e soprattutto senza motori per ora(non dico la macchina)...

COMPLIMENTI PHEDRA!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
Non so se vi siete accorti ma LANCIA Phedra è l'unica italiana che vende bene!!!! logicamente cifre piccole ma importanti rispetto al segmento a cui appartiene quasi 1000 unità a Gennaio e i concorrenti sono quasi tutti rinnovati e sono pietre miliari dei monovolumi voyager,espace....non si parla di macchinetti....e la più economiche ma più brutta direi.. ulysse le sta molto dietro.

Non so se sarà un fuoco di paglia e se all'estero venda, ma Phedra è risucita a diventare subito leader nel suo segmento, stilo ci ha messo un anno e mezzo su focus (ormai vecchia) e 147 2 anni su golf (ormai quasi fuori produzione)....

Complimenti a Phedra è una dimostarzione che se si fanno auto giuste a prezzi giusti (non regalati...30.000 euro...E +) anche con un motore ma quaello giusto....anche se sono italiane gli italiani le comparano....cosa che invece fanno fatica a fare se si fanno auto sbagliate o che sono solo una buona cosa a prezzi giusti (non dico la macchina..)o auto ottime auto a prezzi altissimi (non dico la macchina)...oppure auto d'elite ad alti prezzi e soprattutto senza motori per ora(non dico la macchina)...

COMPLIMENTI PHEDRA!!

Io invece ci provo a dire la macchina :lol:

buona cosa a prezzi giusti.... non starai mica parlando della Stilo? :wink:

Auto ottime a prezzi altissimi... non capisco il riferimento, ma forse le Alfa Romeo, in particolare la 147? :?:

Auto d'elite ad alti prezzi senza motori... qua la sparo proprio starai mica riferendoti alla Lan... Th...??? Ma no, non è vero. :lol: Non lo scrivo per intero altrimenti un certo fab... mi ci mangia vivo, sembra quasi che stiamo bestemmiando :cry:

Ma vorrei spendere qualcha parola sulla Phedra. Se vai a guardare il prezzo di listino della Lancia e quello della 807, a parità di motore e equipaggiamento, la francese non è molto più economica ma non ha la stessa classe di una Phedra. Ti invito tra l'altro a dare un'occhiata al mio atavar qui a fianco che c'è già da un paio di settimane... la riconosci?

Giusto per dirti che i 30 mila € li vale tutti e se ce li avessi saprei a occhi chiusi quale auto comprare, il 2.2 JTD (che poi non è un JTD ma bensì un Hdi Fap della Psa). Ma purtroppo non ce li ho :cry: ma credo di essere un profondo estimatore del monovolume Lancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

..hai dato tu i nomi Velox...alle auto...cmq la mia era un pò una provocazione ma Phedra secondo me ha un motore giusto e a un prezzo giusto...la gente è disposta a pagarla un pò di più(non molto a parità di equipaggaimento) rispetto a C8,807,Ulysse perchè è più bella e di classe...e diciamocelo non è marchiata fiat.......Lancia nonostante è caduta in basso un pò di appeal ce l'ha ancora....e 30 mila euro..non dimentichiamocelo!!!

Ma come detto prima se un auto ha una linea che nn piace nn è disposta a pagarla cara anzi.....e se all'opposto un auto bella costo nn un pò di più...ma molto di più logicamente vende mene delle sue potenzialità.

Chissà se hanno capito la lezione..............

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Se confrontiamo la Phedra e la C8, equipaggiandole alla stessa maniera (devi aggiungere molte cose alla C8 e quasi niente alla Phedra), l'auto che risulta piú economica é incredibilmente la Lancia.

Perché dico "incredibilmente", quando di incredibile non c'é proprio niente?

Perché nonostante tutto quando si vede una lancia per strada si pensa subito a una macchina di lusso (chissà quanto costa...) mentre se vediamo una citroën ci viene in mente la dyane.

Per fortuna l'aura aristocratica della lancia non é ancora persa.

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
Se confrontiamo la Phedra e la C8, equipaggiandole alla stessa maniera (devi aggiungere molte cose alla C8 e quasi niente alla Phedra), l'auto che risulta piú economica é incredibilmente la Lancia.

Perché dico "incredibilmente", quando di incredibile non c'é proprio niente?

Perché nonostante tutto quando si vede una lancia per strada si pensa subito a una macchina di lusso (chissà quanto costa...) mentre se vediamo una citroën ci viene in mente la dyane.

Per fortuna l'aura aristocratica della lancia non é ancora persa.

Era giusto quello che andavo dicendo io. :)

La Lancia ha sempre quest'aura di classe e di aristocrazia. Dicevo inoltre che onfrontata con altri monovolumi di queste dimensioni (Espace, Voyager, Avensis Verso, 807, Sharan/Galaxi, giusto per fare qualche nome) i 30 mila e passa € (e li passa eccome) li valgono tutti e io non mi metterei neanche a chiedere un misero sconto :wink:

Avevo provato anch'io un confronto a parità di equipaggiamento e tra le quattro sorelle/cugine la Phedra è senz'altro quella col migliore rapporto qualità/dotazioni/prezzo ed ad un prezzo estremamente competitivo rispetto alle altre tre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Hai ragione, la Phedra è quella col miglior rapporto qualità/dotazioni/prezzo, infatti esiste una versione della Citroen C8 che costa perfino di più, ma non sono per niente sicuro che valga effettivamente di più della Phedra...secondo me la Lancia, tra i quattro modelli è quella più raffinata ed elegante. Anche la Ulysse non è male, comunque.

Se confrontiamo la Phedra e la C8, equipaggiandole alla stessa maniera (devi aggiungere molte cose alla C8 e quasi niente alla Phedra), l'auto che risulta piú economica é incredibilmente la Lancia.

Perché dico "incredibilmente", quando di incredibile non c'é proprio niente?

Perché nonostante tutto quando si vede una lancia per strada si pensa subito a una macchina di lusso (chissà quanto costa...) mentre se vediamo una citroën ci viene in mente la dyane.

Per fortuna l'aura aristocratica della lancia non é ancora persa.

Era giusto quello che andavo dicendo io. :)

La Lancia ha sempre quest'aura di classe e di aristocrazia. Dicevo inoltre che onfrontata con altri monovolumi di queste dimensioni (Espace, Voyager, Avensis Verso, 807, Sharan/Galaxi, giusto per fare qualche nome) i 30 mila e passa € (e li passa eccome) li valgono tutti e io non mi metterei neanche a chiedere un misero sconto :wink:

Avevo provato anch'io un confronto a parità di equipaggiamento e tra le quattro sorelle/cugine la Phedra è senz'altro quella col migliore rapporto qualità/dotazioni/prezzo ed ad un prezzo estremamente competitivo rispetto alle altre tre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...utenti.

la 147 non e' rivale della golf......ma della a3...anche l'a3 vende di piu' delle importate megane e 307 in Germania ma questo non significa che e' una loro rivale.......e oggettivamente complessivamente in europa oltre che stesso segmento di appartenenza C-premium hanno anche simili volumi per cui non capisco la tua diatribe,147 non e' semlicemente lanciata come rivale della A3.

Sulla phedra e' vero che vende bene in Italia ma all'estero fa numeri inferiori di Ulysse e complessivamente vende decisamente meno della Fiat........stranno ma vero la Lancia con la migliore percentuale di vetture esportate e' Thesis.....vedi Lancia paga la sua rete in europa ridotissima e la completa riorganizzazione della rete in moltissimi paesi europei che non finira prima di autunno 2003 primavera 2004 secondo paese........

Link al commento
Condividi su altri Social

ma è inutile la so già la storia del segmento c-premiun ecc ma (anche se non è così) la clientela italiana giudica la golf come c-.premiun (quell'auto per molti è un'icona) parla un pò in giro....alla potenziale di 147 in italia che è al 80/90% la stessa di golf almeno in italia...

Guarda che io giudico migliore 147 di golf...ma volevo riporate ciò che dice la gente!!

grazie per l'informazione su phedra....vuol dire che almeno da noi il marchio lancia conta ancora qualcosa!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
...utenti.

la 147 non e' rivale della golf......ma della a3...anche l'a3 vende di piu' delle importate megane e 307 in Germania ma questo non significa che e' una loro rivale.......e oggettivamente complessivamente in europa oltre che stesso segmento di appartenenza C-premium hanno anche simili volumi per cui non capisco la tua diatribe,147 non e' semlicemente lanciata come rivale della A3.

Sulla phedra e' vero che vende bene in Italia ma all'estero fa numeri inferiori di Ulysse e complessivamente vende decisamente meno della Fiat........stranno ma vero la Lancia con la migliore percentuale di vetture esportate e' Thesis.....vedi Lancia paga la sua rete in europa ridotissima e la completa riorganizzazione della rete in moltissimi paesi europei che non finira prima di autunno 2003 primavera 2004 secondo paese........

Sono d'accordo con te riguardo la classificazione e la distinzione tra segmento C e C-premium e lo sapranno molti appassionati.

Il punto che una larga cerchia di acquirenti queste distinzioni tecniche non le conosce e si basa sorattutto sul prezzo e sul nome del marchio e la fama del modello. Ecco che la Golf (più o meno meritatamente) ha il grado di status symbol e ancora di più la A3. Mentre (sempre riguardo buona parte degli acquirenti ma non tra i tecnici e gli appassionati) la 147 viene vista troppo cara ma non costituisce la macchina alla moda come invece lo siano Golf e A3. Il fatto che il grande pubblico non conosce queste differenze e mai le conoscerà perché non tutti hanno la nostra passione e le nostre conoscenze tecniche. Comunque ti ripeto che mi trovi d'accordo con te riguardo queste distinzioni.

Riguardo la Phedra, giusto un mese o due fa la Lancia ha fatto sapere in giro che le vendite del suo monovolume era buone e sostenute e gli ordini coprivano già l'arco di tempo di tre mesi. Quindi debbo concludere che riguardo le previsioni, la monovolume Lancia sia stata un gran successo, dato che immagino che le previsioni della Ulysse fossero di gran lunga superiori rispetto alla Phedra (ci sai dire in che rapporto?) sia per il marchio più generalista sia il prezzo di accesso più basso. E questo secondo me è fumo negli occhi, perché se consideri che la Phedra offre di serie il Connect, gli interni in Alcantara e quant'altro, non credo si possa definire la più cara del lotto delle 4 italo-francesi. Ma secondo me la migliore in assoluto del segmento delle monovolumi grandi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.