Vai al contenuto

FIA F1 World Championship 2005 - Gran Premio degli Stati Uniti


b@rt7

Messaggi Raccomandati:

Belìn, la piantiamo??? :evil:

E' già stato chiesto a Matteo di non alimentare polemiche, ma il discorso vale anche per te! Cacchio, ma vi sentite falliti se non rispondete a tutte le provocazioni?

Qui si parla del GP di domenica, non di pseudo errori passati e delle proprie preferenze. E soprattutto piantatela di battibercavi come dei bambini.

Che palle! :?

Beh permettarai che io risponda ad un essere che pur di non leggere + un forumista,reo di non amare le Ferrarifiatalfalanciamaserati, si augura che questo si schiati per strada?

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh permettarai che io risponda ad un essere che pur di non leggere + un forumista,reo di non amare le Ferrarifiatalfalanciamaserati, si augura che questo si schiati per strada?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non lo permetto, perché se si risponde ad ogni cazzata qui non la finiamo più.

Chiuso qui il caso.

E allora cancella la mia iscrizione, il bavaglio non me lo faccio mettere da nessuno

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

da f1 racing...

Il boicottaggio non era la soluzione da scegliere

l3.gif

vide.gif

In un comunicato rilasciato qualche minuto fa, la FIA ha reagito all'affare Michelin che ha condizionato il weekend di gara ad Indianapolis, ricordando il regolamento della Formula 1.

"La Formula 1 è una competizione sportiva. Deve essere diretta da regole strette. Esse non possono essere rinegoziate ogni volta che un concorrente si presenta ad una gara con un materiale sbagliato," ha spiegato la FIA.

Nel suo comunicato, la Federazione ha ricordato gli eventi di ieri, spiegando che l'aggiunta di una chicane prima delle curve 12/13, come richiesto dalla Michelin, "avrebbe costretto tutte le vetture, anche quelle equipaggiate di gomme capaci di raggiungere delle velocità molto elevate, a correre su un circuito le cui caratteristiche fondamentali sarebbero cambiate." Questo avrebbe forse avuto delle "conseguenze sul comportamento delle vetture e dei freni."

"Inoltre questo avrebbe modificato il circuito senza seguire nessuna delle procedure di sicurezza," ha aggiunto la FIA. "Non è difficile immaginare la reazione che una Corte americana avrebbe avuto nel caso di un incidente, se la FIA avesse permesso di non rispettare le proprie regole e le proprie procedure di sicurezza."

Come nelle lettere di Charlie Whiting ieri, la FIA ha ricordato che ogni squadra è autorizzata a portare con sé due tipi di pneumatici per gara. Una delle opzioni deve essere quella migliore per la corsa, l'altra deve essere anch'essa affidabile anche se meno competitiva.

"Apparentemente, nessuno dei team Michelin ha portato con sé una scelta di riserva a Indianapolis. Hanno annunciato che stavano spedendo delle gomme nuove dalla Francia, pur dicendo che neanche quelle erano sicure," ha ricordato la FIA.

La Federazione ha sottolineato, nel comunicato odierno, che la scelta dei partner della Michelin di non partecipare alla corsa aveva punito soprattutto gli spettatori. "Invece di boicottare la corsa, i team Michelin avrebbero dovuto mettersi d'accordo sul fatto di adottare una velocità ridotta nella curva 13. Le regole sarebbero state rispettate, avrebbero segnato dei punti per il campionato del mondo e gli spettatori avrebbero assistito ad una corsa."

"Invece, rifiutando di correre senza che la FIA cambiasse le regole e condizionasse i concorrenti Bridgestone, hanno punito loro stessi e lo sport," ha concluso la FIA.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pur avendo simpatia per McLaren (Kimi) e antipatia per Ferrari (Schumy) non ho nessuna difficoltà a dire che trovo la richiesta della Michelin molto più simile ad un ricatto che ad altro.. ricatto che come si è visto non ha portato a nulla di positivo per la già morente F1.

Anche le varie proposte (chicane, punti solo ai bridgestone ecc) le trovo fuori luogo (metti che un "regolare" bridgestone avesse avuto contatto con un "fuori classifica" michelin, gara al vento, zero punti, per cosa?)

La verità è che i team michelin volevano salvare un pò di faccia (e anche non fare inkazzare gli sponsor, che sicuramente non saranno molto felici..) con la chicane, sapendo che con le gommacce fornite e con pista regolare sarebbero state non doppiate, ma sestate!

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente emerge l'obiettività anche da chi non tifa Ferrari ma capisce il significato delle corse.....

Anche a me ha fatto schifo vedere la grigila di partenza in quelle condizioni e la gara della ferrari è stata una farsa......d'altra parte la scuderia ha dimostrato professionalità la fia pure Michelin anche (un ammissione del genere è pesante da fare) i team michelin no

villeneuve non ha perso occasione per spargere veleno gratis e inutilmente

Link al commento
Condividi su altri Social

villeneuve non ha perso occasione per spargere veleno gratis e inutilmente

Villeneuve ha detto quello che pensava, per te ogni cosa é veleno se non rispecchia i tuoi pensieri, mi ricordi un certo Iosif

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

Villeneuve ha detto quello che pensava, per te ogni cosa é veleno se non rispecchia i tuoi pensieri, mi ricordi un certo Iosif

Infatti ha raccontato una bugia in diretta tv visto che nessuno ha chiesto pareri alla ferrari per la variante.....poi todt ha detto che se interpellata la ferrari avrebbe detto no....ma non glielo hanno mai chiesto

villeneuve BUGIARDO come altri ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Pur avendo simpatia per McLaren (Kimi) e antipatia per Ferrari (Schumy) non ho nessuna difficoltà a dire che trovo la richiesta della Michelin molto più simile ad un ricatto che ad altro.. ricatto che come si è visto non ha portato a nulla di positivo per la già morente F1.

Anche le varie proposte (chicane, punti solo ai bridgestone ecc) le trovo fuori luogo (metti che un "regolare" bridgestone avesse avuto contatto con un "fuori classifica" michelin, gara al vento, zero punti, per cosa?)

La verità è che i team michelin volevano salvare un pò di faccia (e anche non fare inkazzare gli sponsor, che sicuramente non saranno molto felici..) con la chicane, sapendo che con le gommacce fornite e con pista regolare sarebbero state non doppiate, ma sestate!

Ora parlando con una persona seria quale tu sei, non posso darti torto, io non so quale sarebbe stata la soluzione ideale, però c'é un fatto che credo oggettivo, FIA non é capace di porre rimedio alle derive dei regolamenti che fa, con l'appoggio dei costruttori, cioé la federazione avrebbe dovuto trovare un q.sa che non penalizzasse gli spettatori innanzitutto, Michelin ha sbagliato, i team non so, però se tu fornitore di gomme mi comunichi che le gomme che mi dai non garantiscono la tenuta per tutto il GP, beh io ci penso su 10 volte prima di rischiare di far schiantare q.no a 300km/h contro il muro, anche perché aldila del muro ci sono gli spettatori, comunque per me Ferrari non ha colpe, certo poteva dare l'assenzo ad una chicane, però é di certo leggittimo che non lo abbia fatto, e la vittoria é leggittima nulla da eccepire

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.