Vai al contenuto

FIA F1 World Championship 2005 - Gran Premio degli Stati Uniti


b@rt7

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Sentite questa

:!:

inoltre ho sentito che la Michelin sconsiglia di partecipare domani al GP di Indianapolis , a tutte le scuderie che usano i suoi pneumatici , se la FIA non la autorizza a portare nuove gomme questa notte, cosa difatti vietata dal regolamento che impone un'unico treno di gomme per tutto il weekend

..stai a vedere che torna ancora in lizza la Ferrari :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualifiche

Prima pole position per Toyota in F1

usa2005qua.gif

Analizziamo ora la top speed

usa2005topspeed.gif

Da notare Trulli molto veloce in tutti i settori, con basso carico alare, mentre le Ferrari adottano una soluzione con alta deportanza (329kmh nella speedtrap) con Somacker che fa segnare la velocità più alta nel settore più lento

Link al commento
Condividi su altri Social

Sentite questa

:!:

inoltre ho sentito che la Michelin sconsiglia di partecipare domani al GP di Indianapolis , a tutte le scuderie che usano i suoi pneumatici , se la FIA non la autorizza a portare nuove gomme questa notte, cosa difatti vietata dal regolamento che impone un'unico treno di gomme per tutto il weekend

Non dice prorpio cosi, dice di non prendere il via solo nel caso che i loro tecnici non riescano a trovare il motivo dei problemi ai pnumatici di ralf e riccardo

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

..stai a vedere che torna ancora in lizza la Ferrari :D

Infatti é la sola possibilità di vittoria, grazie ai bistrattati Bridgestone, spero in Rubens anche se prevedo problemi tecnici per lui

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dice prorpio cosi, dice di non prendere il via solo nel caso che i loro tecnici non riescano a trovare il motivo dei problemi ai pnumatici di ralf e riccardo

secondo me dopo queste qualifiche non faranno niente e domani vedremo partire tutti con le gomme di oggi.

Dupasquier ha detto 30 minuti fa che non hanno trovato il motivo ... cmq hanno fatto partire un aereo con gomme più dure (uquali a quelle di Barcelona).

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualifiche

Prima pole position per Toyota in F1

usa2005qua.gif

Analizziamo ora la top speed

usa2005topspeed.gif

Da notare Trulli molto veloce in tutti i settori, con basso carico alare, mentre le Ferrari adottano una soluzione con alta deportanza (329kmh nella speedtrap) con Somacker che fa segnare la velocità più alta nel settore più lento

Secondo me le tattica di Rubens potrebbe essere migliore (credo che sia +Scarico come carico del tedesco), ha perso tempo perché in una curva mi pare che la macchina gli sia scivolata all'avantreneo (sottosterzo) Schummy ha puntato forse a partire il + avanti possibile, però potrebbe essere penalizzato in rettilineo, come lo fu Rubens lo scorso anno (tanto il GP se lo giocano loro 2)

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me le tattica di Rubens potrebbe essere migliore (credo che sia +Scarico come carico del tedesco), ha perso tempo perché in una curva mi pare che la macchina gli sia scivolata all'avantreneo (sottosterzo) Schummy ha puntato forse a partire il + avanti possibile, però potrebbe essere penalizzato in rettilineo, come lo fu Rubens lo scorso anno (tanto il GP se lo giocano loro 2)

credo invece abbiano all'incirca lo stesso assetto e quantità di benzina, nelle prove hanno sempre girato su tempi simili e col la stessa (bassa)velocità, soltanto che in qualifica sommacher ha guidato più pulito e preciso

Link al commento
Condividi su altri Social

credo invece abbiano all'incirca lo stesso assetto e quantità di benzina, nelle prove hanno sempre girato su tempi simili e col la stessa (bassa)velocità, soltanto che in qualifica sommacher ha guidato più pulito e preciso

La velocità di Rubens era superiore in rettilineo, in pratica a me sembra che abbiano invertito le configurazioni dello scorso anno dove Schumacher era + scarico e Rubens + carico, solo che vinse Schumacher, e Barrichello fece tutti i record e la pole

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da considerare che non è detto che con ala maggiore nn si riesca a passare: infatti nella curva che immette sul lunghissimo rettilineo avere piùcarico consente di uscire meglio e poi prendendo la scia in fondo al dritto se il motore non è al limitatore può uscire un sorpasso (anche se più difficile); con basso carico è da verificare la tenuta delle gomme che sono più stressate nella parte centrale ed anche quanto si riesce a tenere giù nella sopraelevata con i disturbi aerodinamici.

ciao!!

p.s. poi è da verificare i carichi di benzina; a benzina minore corrisponde accelerazione maggiore e vel di punta più elevate.

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.