Vai al contenuto

Croma Day

TONI

Messaggi Raccomandati:

3) (ci devono poi anche spiegare perchè solo Croma ha dovuto mettere un longherone di rinforzo trasversale nella zona posteriore) Le altre station che non lo hanno mica si accrtocceranno su se stesse.

LOL.. hai già visto la Croma dal vivo???

quel "longherone di rinforzo trasversale" lo puoi rimouvere premendo due bottoni (1 a DX, 1 a SX) ... dentro quella barra c'é solamente un pezzo di tessuto 'copribaule' ...

non mi viene in mente la parola corretta...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Si l'ho vista e penso che appena avrò un po' di tempo andrò a provarla.

Io mi riferisco a quel profilato di colore giallino che sta in fondo e in basso

al baule mi sembra di ricordare al di sotto del pannello abracadabra.

Ha una sezione quadrangolare scanalata

Sul discorso pianali non mi sembra che abbia senso dire che se usavano il pianale vectra sw o Signum veniva fuori un restyling di queste macchine

visto che usando il telaio Vectra berlina non è che sia uscita una Vectra restylizzata.

Link al commento

Sul discorso pianali non mi sembra che abbia senso dire che se usavano il pianale vectra sw o Signum veniva fuori un restyling di queste macchine

visto che usando il telaio Vectra berlina non è che sia uscita una Vectra restylizzata.

Quello che voleva evidenziare è la differenza che c'è tra telaio e pianale.....

Es.1: Idea e Musa hanno lo stesso telaio

Es.2: Vectra SW e Signum hanno lo stesso pianale

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento

Quindi il telaio comprende giro porta etc

pianale... ecco ditemi esattamente che cosa comprende il pianale.

Link al commento

Grazie Andrea,

per chiarire, questo è quello che si definisce telaio:

xxl0018.jpg

Come vedi è difficile fare due auto molto diverse con il medesimo telaio.

A proposito. Chi indovina per primo a quale auto appartiene?

(e' piuttosto facile)

Appena riesco a trovare una foto decenete di un pianale (e non è facile) mostro anche quella.

Detto a parole, il pianale comprende (di solito) il pavimento dell'abitacolo, coi suoi rinforzi, e le zone di attacco delle sospensioni anteriori e posteriori;

E' praticamente impossibile capire se due auto hanno lo stesso pianale a meno di capovolgerle e di ipezionarle con cura.

Di solito l'indizio più evidente di un medesimo pianale è l'uguale lunghezza del passo (vedi tutta la generazione di auto nate sul pianale della fiat Tipo; 2,54 m di passo e una ventina di modelli tra cui 156 e Marea), ma anche questo non è un indizio risolutivo perchè il passo può essere leggermente variato.

In effetti Vectra e signum non hanno diversi pianali, ma lo stesso pianale modificato.

Link al commento

Da quello che si legge qui si poteva fare 283 cm e volendo anche più larga.

Non ho capito cosa sono i rocker panels. comunque possono ospitare tipi diversi di sospensione.

The Epsilon body structure consists of a common center floor panel that mates to two different front sections and four distinct rear sections. That yields a total of four different wheelbases. Saab uses the 2675 mm dimension, the Chevy Malibu and Opel Vectra are at 2700 mm, the extended wheelbase Opel is 2840 mm, and the longer Malibu (five-door Maxx) is 2852 mm. GM says the wheelbase could be stretched a bit more if necessary and it can increase the wheel track dimensions if it needs to in the future. Rocker panels change to accommodate a wider track and bumper systems differ to suit market requirements.

The Epsilon first made its debut for Opel and afterwards became the basics for GM North America vehicles. The SAAB 9-3 was the first GMNA derivative and has proven to be a success.

The Epsilon was designed to sprout all-wheel-drive branches for inevitable crossover products if and when General Motors feels there is a business case for such vehicles.

Rumors are abound on this new architecture. Here are spoken rumors. None are known to be true, take that as our disclaimer.

Possible AWD Configurations for future models including high performance sports coupes/sedans.

A list of current known models built on this architecture. Models noted with and asterisk (*) have not been confirmed by GM.

Chevrolet Malibu/MAXX

SAAB 9-3

Pontiac G6 Sedan/Coupe/Hard Top Convertible

Opal/Vauxhall Signum + Vectra

Saturn Aura (Currently In Concept Stage)*

Link al commento

domanda: perchè il 2.4jtdm è disponibile solo con CA?

allora croma-thema-9000 han stesso telaio? a questo punto direi di si

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento

Anche secondo me

Mi sa anche a me. Sulle prime ho pensato a Croma stessa :shock:

Cmq per me le domande dovrebbero essere (Toni ricordati che siamo amici :) )

- uscirà una versione NP?

- per caso si introdurrà poi il 2.4 175cv?

- che sviluppi tecnici si prevedono per l'auto, se tutto va bene? Intendo motori V6, 4x4...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento