Vai al contenuto
  • 0

Croma vs Passat su Auto, confronto


Guest mc0676

Domanda

Guest mc0676

Si sta parlando di 2.0 TDi 16v 140 cv per la Passat e 1.9 Mjet 150 cv per la Croma, entrambi Euro4.

Passat - Croma

Peso: 1610 kg - 1680 kg

V. max: 209.4 - 203.4

0-100 km/h: 9.49 sec - 10.61 sec

0-1000 mt: 30.87 sec - 32.01 sec

Ripresa da 60 in VI marcia:

- 0-1000 mt: 32.46 - 37.94

Ripresa da 40 in V marcia:

- 0-1000 mt: 35.09 - 40.76

Ottimi valori per la Passat, discreti per la Croma.

Come rumorosità molto silenziosa la Croma:

- rumorosità interna a 130 km/h: 72.7/71.9 - 69.1/69.6

- rumorosità interna a 200 km/h: 81.5-81.1 - 76.4 - 77.5

Frenata sono identiche.

Confort sembrano simili (9 Croma, 9.5 Passat).

Materiali 9.5 Passat 8.5 Croma.

Assemblaggio 8.5 per entrambe.

Consumi molto simili

Consumo medio extraurbano: 15.750 - 15.190

A 130 km/h: 13.3 - 13.1

In città: 12.1 - 12.7

Diciamo che la Croma nel complesso se la cava molto bene.

Alla voce prezzo 8.5 per la Croma e 8 per la Passat.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest mc0676
Ma chi è che ci fa le corse con ste macchine?

Che senso ha confrontare le prestazioni al centesimo? Dai rilevamenti vediamo che la Passat va leggermente meglio, vantaggio che si presume verrà colmato nella versione Variant, diretta concorrente della Croma. Io vedo un sostanziale pareggio.

Piuttosto è + importante il confronto su altre caratteristiche.... tipo il confort, che continuo a trovare riduttivo essere espresso con una voce sola in classifica: Passat sembra fare un filo meglio, nonostante la silenziosità migliore su Croma, si vede che è sensibilmente più comoda. Piuttosto la grande differenza continua ad essere, sempre a favore VW, nei materiali. E meno male che qualcuno diceva che i materiali della nuova Passat erano un netto peggioramento rispetto alla vecchia.

Lo ripeto: a che serve confrontare i decimi di secondo su delle giardinette a gasolio? Tantopiù che Fiat ha dato in prova una Croma strazeppa degli accessori + pesanti, come Skydome Connect e sedili elettrici....

Siamo d'accordo che quei numerini servono a poco, ma ci danno una valida indicazione, o sbaglio ?

La ripresa, cmq, non è da sottovalutare (per quello che mi riguarda) cosi come la rumorosità in velocità (notevole la Croma sotto questo aspetto).

Per i materiali è soggettivo ma cmq essendo salito su entrambe nella media generale nella Passat si trova qualcosa di meglio rispetto alla Croma, specie guardando nei dettagli dei componenti ma anche nel cielo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Siamo d'accordo che quei numerini servono a poco, ma ci danno una valida indicazione, o sbaglio ?

La ripresa, cmq, non è da sottovalutare (per quello che mi riguarda) cosi come la rumorosità in velocità (notevole la Croma sotto questo aspetto).

Certo, danno una valida indicazione, e l'indicazione che danno è che ci sia un sostanziale pareggio. Sbaglio?

Quello che voglio dire è che non si tratta di vetture sportive o sportiveggianti, dove anche i decimi e i centesimi di secondo sono importanti x capire quanto forte l'auto sia spinta dal complesso motore+cambio.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dire che la Passat è bella è riduttivo, la Passat è elegante e signorile, oltre che bella.

La Golf è neutra, non eccelle in bellezza e non è brutta, di certo non è elegante come la Passat.

La Croma è goffa, stop. Per non dire brutta.

IMHO.

si di un eleganza che sembra gli sia cascato sopra un camion dell'immondizia...per favore..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest mc0676
Certo, danno una valida indicazione, e l'indicazione che danno è che ci sia un sostanziale pareggio. Sbaglio?

Quello che voglio dire è che non si tratta di vetture sportive o sportiveggianti, dove anche i decimi e i centesimi di secondo sono importanti x capire quanto forte l'auto sia spinta dal complesso motore+cambio.

Si diciamo un sostanziale pareggio ma visto quanto è stato "gonfiato" il 1.9 Mjet mi sarei aspettato un massacro del 2.0 TDI.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest mc0676
si di un eleganza che sembra gli sia cascato sopra un camion dell'immondizia...per favore..

Non capisco la tua analogia.

E' molto + sensato citare la somiglianza tra un pachiderma e la Croma, se non altro è realistica nelle proporzioni. Hai visto come alto e goffo un pachiderma ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cmq sto forum inizia a rompermi le palle.

Tutte le volte mi tocca spuntarmi le notifiche e nonostante questo non mi arrivano e mi perdo messaggi ! CHE PALLE ! :-\

Mi sa che ti devi rassegnare a riguardo! icon_wink.gif

Comunque se clicchi su "CP Utente" in alto a SX, troverai tutte le discussioni che hai sottoscritto.

Quelle con nuovi messaggi sono pure in evidenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest mc0676
Mi sa che ti devi rassegnare a riguardo! icon_wink.gif

Comunque se clicchi su "CP Utente" in alto a SX, troverai tutte le discussioni che hai sottoscritto.

Quelle con nuovi messaggi sono pure in evidenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e distante da quella che è la realtà.

per quello che tu dici relativamente alla CROMA tu sei molto distante dalla realtà.....le vedrai da vicino quando saranno in strada ,del resto non siamo certo qui a chiederti obbietività ,sappiamo benissimo che sei di parte.

La Fiat, sappiamo bene, quanto a valore del marchio non è messa proprio bene.

la Fiat è messa molto meglio di quello che alcune teste esterofile potrebbero pensare.

A prescindere da con chi confronteranno la Croma io penso che aldilà della catena distributiva devono essere i prodotti a rilanciare la Fiat.

non è vero la comunicazione e la distribuzione sono fattori importanti

Non me ne volere, ma non penso che sia la Croma il prodotto giusto.

Se dentro è all'altezza, fuori è decisamente "brutta".

tuoi gusti personali ,rispettabilissimi ma tuoi gusti personali ...strano perchè infondo amando molto VW dimostri di non guardare molto alla linea

le auto di VW sono auto molto neutre (lo dici tu stesso)

io con un 'auto neutra non andrei in giro ,faccio fatica fermo al semaforo vedere le fighe che non guardano verso di me.

Ma ripeto, è solo la mia opinione ma leggendo qua e la fuori la Croma non mi pare sia stata digerita da tutti, tutt'altro.

da dai mainiaci VW dei tuoi amici ..penso che sia difficile ...un pò come trovare un forzista a SIENA.

Peccato perché io la considero come un'altra occasione persa e un'altra buona motivazione per gli europei (specialmente) per continuare a "disprezzare" la Fiat.

questa è una frase faziosa ,meglio non commentare.

solo una cosa ...attento ,essere indifferente va bene come avere altri gusti , ...disprezzare come fai tu rientra nella stranezza .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sarà anche che la Croma non è bellissima ma avendo visto bene anche la

Passat non è che ci sia molto da strapparsi i capelli. Insomma non è certo la macchina che fa' girare le fighe. E' una macchina da famiglia punto.

Tutta sta eleganza o dinamismo in più rispetto a croma dove sono.

Sugli interni non mi esprimo dico solo che quelli di Vw sono belli da nuovi ma

si consumano subito (parlo di tessuto dei sedili e dei tappetini). In ogni caso

io vedo molto in calo il segmento delle berline 3 volumi generaliste. E in parte anche quello delle station. Guardate anche come la nuova ford focus sw

fa fatica mentre quando uscì la vecchia ne vendettero a vagoni.

Il futuro sono C-max Renault scenic, etc. e più in alto D-max e così via nelle generaliste, con discreta tenuta delle 3Vol premium come audi mercedes BMw forse Alfa. Nelle premium io non metto Passat. Passat sarà la migliore delle generaliste ma non è una premium anche se a molti piace pensarlo.

La BMW serie 3 nuova secondo me avrà problemi non grandi ma comunque non piacerà come la precedente. A vederla da dietro sembra proprio una giap.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.