Vai al contenuto

Nuova Renault Twingo

j

Messaggi Raccomandati:

comunque sia,non credo che sia giusto screditare nessun designer,o centrostile.Anche perche' molto spesso noi vediamo e giudichiamo il prodotto finale che non e' figlio solo della matita dello stilista.

LeQuement cerca un design moderno e non gradisce lo stile retro'.A voler essere maligni,potrebbe essere anche dovuto al fatto che in Renault non hanno delle vetture nel passato a cui ispirarsi.

Sono convinto che se lavorasse in Fiat sarebbe ben contento e stimolato a riproporre in chiave moderna la 500

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 170
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Già lequement disegna lui, bangle disegna lui...invece de silva quando era in alfa no.....a volte leggo solo sto forum per sentire ste cose detta da tifosi totalmente incompetenti che non hanno la minima idea di come avvenga e da dove parta il design di un prodotto non solo automobilistico.

Cmq chi dice che Lequement e bangle fanno solo schifezze gli farei un bel abbonamento almeno di un anno a autodesign.....almeno di un anno.

Bè chi dice che è spocchioso lo sono tutti i grandi designer e capi dei centrio stile, quelli non così purtroppo non fanno strada come i simpaticissimi giolito e silurato robinson.

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento

Il restyling laguna altro non che è un lavoro di mercato che poco ha a che fare con il design. E non mi sembra nemmeno mal riuscito.

Vel Satis e Avantime erano, appunto, avant-time, troppo avanti.

Ma stilisticamente è un genio. E' riuscito a creare uno stile unico, inconfondibilmente renault. Che sia bello o brutto poco importa, dato che bello e brutto sono soggettivi. Ma lo stile l'ha creato eccome.

Il problema è che la gente che non sa niente, o sa poco di design, si permette di giudicare il lavoro altrui, senza sapere minimamente cosa ci sia dietro. E, secondo me, senza aver capito un tubo di quello che voglia dire essere designer.

Uno non si mette a criticare la concezione filosofica neoplatonica di Michelangelo applicata alla Cappella Sistina, se non sa il neoplatonismo cos'è.

Eppure certi dicono che Le Quement fa brutti lavori incondizionatamente, e difendono a spada tratta giugiaro perchè, poverino, ha avuto le limitazioni imposte dalla dirigenza.

Quanto ce piace chiacchierà.

Link al commento

Lascia perdere Ares , quando una persona è accecata dal tifo non c'è niente da fare , e tieni conto che è pure un moderatore che poco si modera!!! Per andare daccordo devi dire che la Stilo è bellissima e che la Idea è la leader in europa nel suo segmento . Purtroppo questa è la fisolofia del forum...
Link al commento

Ma come è lui che disegna.....non era anche li egger che disegna tutto per tutte le case e poi sono gli altri a prendersene i meriti??????????????

Bè si tratta di uno studio di un coupè per per molti...non esclusivo come 8Cl ....cmq ha una linea stupenda che soprattutto nel frontale fari-prese aria influenzerà (anzi sta già influenzando vedendo prototipi nati dopo) il design negli anni a venire....tra l'altro a vinto anche premi di design.

Cmq non puoi capire inutile....star qui a parlarne con te se uno giudica le auto solo in base al logo che portano sul cofano c'è poco da parlarne.

Veramente quello sei tu caro banal73.... A me piacciono le auto del Gruppo Fiat come piacciono le Saab, alcune Peugeot, Mini, Opel e altre...

Sei tu che sputi ovunque ci sia Fiat in mezzo....ma gia sappiamo del tuo mancato ingaggio e quindi e' una cosa interessata...

Link al commento

A me piacciono le come piacciono le Saab, QUOTE]

Detto tutto....

cmq io sputo su qualunque fiat non è affatto vero...su panda e ora 199 non mi sembra di averne parlato male come design....per il resto col marchio fiat come design vedo veramente il nulla più totale, ma il buono è che le nuova A-B siano azzeccate come design essendo quelli i segmenti motori del marchio....

a proposito voi tifosi parlate tanto a vanvera di fiat e vi è sfuggita che si sta per firmare un accordo per produrre a mirafiori 100.000 NUOVE PUNTO, nella zona non dismessa dall'auto di mirafiori, questa si che è una buona notizia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Le tue chiacchiere sono inutili.... quel tale sta li per disegnare auto che devono VENDERE non per fare delle sculture da ammirare e tantomeno opere d'arte. Ha creato uno stile senz'altro ma non ha avuto il successo che sperava e Avantime (che forse sara' avanti per te ma per me e' un pullmino privo di senso giusto un po futuristico per certe forme) e Vel Satis stanno a dimostrarlo. Solo Megane e' stata azzeccata e adesso voglio proprio vedere che gran successo avranno Clio e Modus....

Comunque volevo farti presente e ripetertelo che per parlare di design di automobili non bisogna prendere una laurea perche i gusti sono gusti quindi non fare tanto il saputello che fai la figura del buffoncello.

La figura del buffoncello invece la stai facendo proprio tu blueyes.Solo perchè sei moderatore fai quello che vuoi a scereditare e a parlare SEMPRE male delle case non italiane.Lo stile della renault è uno dei migliori perchè come ho già detto le auto devono essere belle(che il bello è soggettivo è vero..)da vedere,non con un'estetica orrenda come idea,multipla,croma ect ect ect ect.Della fiat l'unica auto che forse si può definire bella può essere il doblo(solo la versione malibù),la 166 ,la GTV/spyder e la thesis.Gli altri sono solo delle carriole e basta(inclusi i restyling della 147 e 156).Già un'auto che è brutta ha meno successo di una bella.Gli italiani l'hanno capito e fanno bene a comprare non italiano.In Italia ognuno può comprare quello che vuole perchè c'è libera scelta.Gli italiani vogliono auto belle e alla moda.La fiat ha fatto solo la Ypsillon(che in confronto alla vecchia è peggiorata e io ne sò qualcosa xchè cel'ha mia madre),mentre tutte le altre case compresa la renaul cercano di fare sempre auto belle,originali ed innovative ad un prezzo competitivo.

Questo è quello che manca alla fiat.

Se non ti piace la filosofia del forum puoi anche andartene anziche' criticarla.

Qui ognuno esprime le sue opinioni e se io Moderatore voglio dire che per le Le Quement fa solo schifezze non libero di dirlo chiaro?

Non mi deve dare lezione di design nessuno per giudicare...

Invece sì.La lezione di design te la dò io e non me ne importa se tu sei moderatore.Ma la volete piantare di tifare solo per la fiat ed avere un MINIMO rispetto per tutti gli utenti e per tutte le loro idee??Continuate,continuate pure..

La fiat è in alto mare e ci rimane.Invece che sviluppare prodotti ottimi perde solo tempo.

Almeno la renault si è dimostrata una casa all'avanguardia agli occhi di tutti con tutti i suoi prototipi mentre la fiat no.E allora perchè dovete scrivere cose simili.Un minimo di buon senso soprattutto voi moderatori.La strumentazione digitale??nuovi prodotti in nuove nicchie??Motori all'avanguardia???Auto fatte abbastanza bene con soluzioni originali???Dove sono queste auto italiane?Non ci sono e allora non mi venite a dire che la renault non sà fare le auto.La renault sa fare le auto e cerca sempre di innovare ed è questo che il cliente vuole.La fiat come può pensare di migliorare se continua invece che a proporre nuovi modelli a toglierli dal mercato???

Questo forum è come constatavo solo puramente ITALIANO.Invece deve essere un forum generale e non è giusto.Quasi quasi me ne vado non posso sopportare altro.

Scusate il mio sfogo ma a leggere cose simili mi viene di buttarmi giù dal fiume.

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.