Vai al contenuto

Nuova Renault Twingo

j

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 170
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

anche io ho dei seri dubbi sulla tua conoscenza di design e sui tuoi gusti che non condivido minimamente vedendo anche dei tuoi lavori ma non per questo la tua opinione deve essere meno importante della mia capisci?

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Tecnicamente in che senso dici che fa schifo.

Confermo le 3 che ho visto in giro si confondono con ogni altra auto, nonostante l'altezza, riconosci però quelle dei conce con le bandierine italiane....cmq è un auto che può interessare molto chi è indirizzato alla sostanza più che al design per un auto

Link al commento

Vabbè che non potevano fare qualcosa di futuristico, però che diamine, Giugiaro di qua, Giugiaro di là e il risultato questo è? Boh...

Per fortuna si è rifatto con 199....sulle tue osservazioni sul design croma concordo sulla maggioranza delle cose che hai scritto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Guest kenzo
Poi sul discorso di Kenzo che il design Renault invecchia, è un altro paio di maniche, il design è cambiato, perchè i gusti corrono molto più in fretta.

Pure sul discorso che riguarda il compito di un designer, sono così tante maniche che ci si fa una sartoria...

Si, però una 156 di fine '97 si presenta meglio di una Avantime....Tutto qui.

Link al commento

Qui ognuno esprime le sue opinioni e se io Moderatore voglio dire che per le Le Quement fa solo schifezze non libero di dirlo chiaro?

ma i moderatori non dovrebbero essere i primi a mantenere dei toni pacati e rispettosi?

Link al commento

Certo, infatti ho detto che per fortuna brutta non è, è solo anonima.

Tecnicamente oltre ad essere vuota ci sono delle cose che personalmente trovo essere degli errori madornali. Croma c'ha il difettaccio dell'altezza e della grossezza del volume centrale, perciò per risolvere il problema bisognava concepire il "peso" del volume dell'anteriore in modo da smorzare l'effetto bolla del corpo. E questo peso è proprio insignificante... l'ho vista per strada e praticamente il frontale passa completamente inosservato, si nota sono il "gonfiore" della parte centrale. Ci voleva tanto per esaltare un pò i fari e i passaruota tanto per creare l'illusione che il gonfiore non sia gonfiore ma una linea di forza? I fari sono assurdi, ma come si fa a piazzare dei budini sfatti in quel modo? qualcosa di più raccolto e affusolato, insieme a una certa attenzione verso il cofano e il raccordo del montante avrebbe creato un minimo di movimento, tanto da farla sembrare meno balenottera... Dietro, vabbè, addirittura la maniglia schiaffata lì, manco fossimo negli anni '90... che ci voleva a mettere il marchio come maniglia?

Poi vabbè, c'era pure l'alternativa più affusolata, con cofano più alto, ma così diventava proprio monovolume (dato che in fondo è solo una monovolume col cofano basso...)

Mah, io più guardo la Croma e più mi sembra un lavoro davvero raffazzonato, fatto proprio per fare, senza idee e senza nulla... proprio insipida. Vabbè che non potevano fare qualcosa di futuristico, però che diamine, Giugiaro di qua, Giugiaro di là e il risultato questo è? Boh...

Giugiaro ti ricordo che ha dovuto letteralmente mettere le pezze in fretta e furia ad un lavoro pietoso fatto da Pininfarina...

Link al commento

Giugiaro ti ricordo che ha dovuto letteralmente mettere le pezze in fretta e furia ad un lavoro pietoso fatto da Pininfarina...

Che era 30 cm più lungo, che aveva 6 posti e che aveva una fisionomia da SW volvo. Più che pezze mi sembrano lenzuoli...

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.