Vai al contenuto

Tesina motore

Bridgestone

Messaggi Raccomandati:

tra qualche giorno cominceranno gli esami e sto facendo la tesina per gli orali, fortunatamente mi sta aiutando una prof che mi sta facendo una bella mappa concettuale, ma mi servirebbe del materiale sul funzionamento del motore, non una cosa troppo complessa, giusto del materiale per parlare 5 minuti, in tot per la tesina mi daranno 15 minuti e ho molte altre cose da dire, dato che ho legato quasi tutte le materie.

mi servirebbe una bella scheda con il funzionamento di qualsiasi motore, magari non a 2 tempi, mi piace qualcosa di più automobilistico :D e magari anche qualche informazione sugli ultimi studi sull'idrogeno, dato che alla fine ci collego anche il problema petrolio e gli studi sui combustibili alternativi.

ringrazio già da ora chi mi vorrà dare una mano. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto lo scientifico sperimentale pure io l'anno scorso......e la mia tesina non era proprio sul motore ma ce l'ho tirato di mezzo.....

La mia parte + che il motore e il suo funzionamento riguardava il motore e l'inquinamento,avevo portato simulazioni che indicavano in quale fasi del motore quali temperature di raggiungevano e tutte le varie conseguenze chimica e aveva anche accennato all'idrogeno (figura di merda davanti all'intera commissione ho messo la foto della Panda hydrogen) con i vari problemi legati alla produzione dell'idrogeno e all'elettrolisi

花は桜木人は武士

Link al commento

erm....... sai com'è finita la maturità la carta brucia e il ditino finisce molto rapidamente sul tasto CANC :lol:

purtroppo la mia tesina non ce l'ho +

Cmq molte delle informazioni e dei disegni li avevo preso dal libro "Motori ad Alta potenza specifica"

un libro un po difficilotto in alcune parti x via della trattazione molto matematica di alcune cose,ma se hai la possibilità di trovarlo in qualche biblioteca e di consultarlo sono sicuro che troverai tutto quello che ti interessa.

Io ce l'ho perchè me l'hanno regalato i miei amici durante la 5° superiore,ricordo che si apre con una bella prezaione sul bilancio energetico di un motore e una trattazione del rendimento con grafici e forumle semplicissime.

Prova a vedere se riesci a trovarlo,poi se lo trovi ti dico le pagine dove andare a pescare se no ti perdi in un mare di formule :D

花は桜木人は武士

Link al commento