Vai al contenuto

Si parla di nuova 500...Ma una nuova A112?


AleLanciaSupporter

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
eh si, questo di sicuro, purtroppo...

Imho, mi sa che con Ypsilon e Musa Lancia ha già troppi modelli sotto i 4 metri...

..meglio riproporle col marchio Autobianchi: sia la A112 (mia primissima auto) che la Ypsilon, in versione anche 5P..

..la gamma Lancia preferirei partisse da Musa, ma con dimensioni più grandi, cioé una segm. B/C

Link al commento
Condividi su altri Social

mah.. l'erede della A112 c'è gia ed è la Ypsilon,

la A112 era una segmento B alternativa alla 127 seppure piu compatta ma non alternativa alla 126 e 500...che erano le segmento A

poi infatti divenne Y10 (alternativa lussuosa e piu compatta a Uno) che poi divenne Y (alternativa lussuosa-compatta di Punto non di Panda)

Inoltrun remake do A112 ormai penso non abbia piu un'appeal tale da fare sfracelli ad esempio sui ragazzi di oggi e in piu quasi solo legato allItalia, i remake ha senso farli quando sono globalmente simboli di qualcosa, per cui ok per la 500, la Mini, la Fulvia, il Maggioloni ecc.. ma non esageriamo.

Per quel che riguarda il marcio Lancia poi...

.....ahoooo qua stiamo parlando del marchio che aveva sul mercato le Flaminia, le Touring e le SuperSport, le Stratos, le 037 e le Delta Integrali da 63 mln del '93 (100 di oggi) e che combatteva storicamente le Mercedes, l'unico marchio italiano di serie che dagli anni 50 ha avuto le auto per i segmenti alti... nè Fiat nè Alfa aveano le auto che aveva Lancia in quei segmenti...

quindi io la vedo con orrore un'auto ancora piu piccola, per me è gia troppo che una Lancia debba avere una Ypsilon a listino (e camparci) per snaturare il suo reale posizionamento, se proprio dovessero fare una cosa del genere che nasca con marchio Autobianchi o Fiat.

Poi ancora una considerazione di mercato... ma con Panda, 600, Punto nuova, Ypsilon, prossima Trepiuno, la possibile Microcar anti-smart... e 2 piccoli MW come Idea e Musa.... non è che quei 2 segmenti A e B il gruppo Fiat li ha gia coperti quanto basta per non rimetterci come investimenti ??

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Poi ancora una considerazione di mercato... ma con Panda, 600, Punto nuova, Ypsilon, prossima Trepiuno, la possibile Microcar anti-smart... e 2 piccoli MW come Idea e Musa.... non è che quei 2 segmenti A e B il gruppo Fiat li ha gia coperti quanto basta per non rimetterci come investimenti ??

Beh ad essere pignoli mancano le varianti CC della Punto e/o Ypsilon (che personalmente sono contrario ma se proprio vi piace la Ypsilon CC)

Comunque non vedo la necessità del revival della A112, al massimo se Fiat si fosse trovato in un periodo di vacche grasse e una gran voglia d'investire nelle nicchie, potrebbe proporre una variante della 3+1 Spider e Familiare e chiamarle magari Bianchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.