Vai al contenuto

2006 Mercedes S-Class


kuules

Messaggi Raccomandati:

si allora perche non hai editato anche i suoi due post offensivi!I moderatori devono applicare le stesse regole a tutti...

Arrivo qui dopo una belle lezione in uni,probabilmente mi è sfuggito qualcosa non riesco a seguire tutto....e te ne chiedo scusa,se ti sei sentito offeso segnala il post tramite l'apposito comando e cercheremo di aggiustare

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

poi c'e' una effettiva somiglianza con Thesis nel fatto che come Thesis la nuova classe S ha il baule pronunciato rispetto al raccordo coi parafanghi posteriori....non trarrsi in inganno dalla diversa soluzione di taglio tra le due vetture...lo stilema e' molto simile...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra che la classe S attualmente in vendità quando uscì fosse decisamente più bella di quella che si è vista qui.

A me le Mercedes appena escono mi sembrano bellissime ma in un paio

di anni mi sembrano diventare sciailbe, non so comunque il perchè.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma mia che oscenità!

Anche i crucchi sono esseri umani, eppure non capisco perchè loro sono sempre i primi a rimanere senza alcun pizzico di fantasia... un tempo i giapponesi erano famosi perchè copiavano in meglio le concorrenti. Adesso questo si è trasferito nei tedeschi, che però copiano decisamente in peggio.

Se provate a farci caso, questa Mercedes classe S è, degli ultimi modelli usciti dalla fabbrica tedesca, il più copione e meno originale che ci sia nelal gamma MB.

Avete notato che il posteriore è un copia/incolla (con le dovute modifiche dei fanali) della Maybach? Ma quelo che stupisce di più è il resto:

1) Il frontale è di purissima ispirazione alla stupenda Maserati Quattroporte (un po' la forma dei fari, ma soprattutto lo si nota motlissimo osservando la zona attorno al faro e al passaruota anteriore della quinta fotografia qui sopra. Inoltre, con lo scudo grande e un cofano così lungo, vi è anche un'imitazione della Lancia Thesis;

2) La fiancata non è nulla di nuovo, a parte la lunghezza degli sportelli posteriori. Quell'andamento a "onda" nella zona posteriore è molto simile, anzi quasi uguale, a quello delal Maserati Quattroporte. Invece trovo quell'arico che forma i finestrini rirpeso molto da quello della Lancia Thesis (guardate la terza e l'ultima immagine!);

3) L'abitacolo è un connubio tra lo stile BMW serie 7 e linee sinuose della Maserati Quattroporte.

Ho inoltre notato che le bocchette dell'aria laterali sulla plancia sono identiche a quelle della Fiat Croma.

Trovo fatti meglio, rispetto alla serie 7, i pannelli delle portiere, anche se i poggiabracci sono molto bassi. Invece sono orribili quei mini-tastini sulla plancia per la climatizzazione.

La prima Mercedes classe S, seppur avente uno stile anonimo e invecchiato velocemente, aveva una sua classe.

Questa invece mi dà l'idea di essere già stata inizialmente concepita, ma probabilmente in stile anonimo e, per non farsi sorpassare dalla nuova concorrenza che ottenne molti consensi, come la Maserati Quattroporte, ma anche lo stile della Lancia Thesis, hanno deciso di cambiare un po' le linee già tracciate e definite allargando un pochino i passaruota (sono orribili su una fiancata così liscia e senza nervature), aggiungerci quel'andamento a onda come la Quattroporte e cambiare qualcosa nell'abitacolo prendendo spunto da serie 7.

Alla fine ne è uscito uno schifo.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma mia che oscenità!

Anche i crucchi sono esseri umani, eppure non capisco perchè loro sono sempre i primi a rimanere senza alcun pizzico di fantasia... un tempo i giapponesi erano famosi perchè copiavano in meglio le concorrenti. Adesso questo si è trasferito nei tedeschi, che però copiano decisamente in peggio.

Se provate a farci caso, questa Mercedes classe S è, degli ultimi modelli usciti dalla fabbrica tedesca, il più copione e meno originale che ci sia nelal gamma MB.

Avete notato che il posteriore è un copia/incolla (con le dovute modifiche dei fanali) della Maybach? Ma quelo che stupisce di più è il resto:

1) Il frontale è di purissima ispirazione alla stupenda Maserati Quattroporte (un po' la forma dei fari, ma soprattutto lo si nota motlissimo osservando la zona attorno al faro e al passaruota anteriore della quinta fotografia qui sopra. Inoltre, con lo scudo grande e un cofano così lungo, vi è anche un'imitazione della Lancia Thesis;

2) La fiancata non è nulla di nuovo, a parte la lunghezza degli sportelli posteriori. Quell'andamento a "onda" nella zona posteriore è molto simile, anzi quasi uguale, a quello delal Maserati Quattroporte. Invece trovo quell'arico che forma i finestrini rirpeso molto da quello della Lancia Thesis (guardate la terza e l'ultima immagine!);

3) L'abitacolo è un connubio tra lo stile BMW serie 7 e linee sinuose della Maserati Quattroporte.

Ho inoltre notato che le bocchette dell'aria laterali sulla plancia sono identiche a quelle della Fiat Croma.

Trovo fatti meglio, rispetto alla serie 7, i pannelli delle portiere, anche se i poggiabracci sono molto bassi. Invece sono orribili quei mini-tastini sulla plancia per la climatizzazione.

La prima Mercedes classe S, seppur avente uno stile anonimo e invecchiato velocemente, aveva una sua classe.

Questa invece mi dà l'idea di essere già stata inizialmente concepita, ma probabilmente in stile anonimo e, per non farsi sorpassare dalla nuova concorrenza che ottenne molti consensi, come la Maserati Quattroporte, ma anche lo stile della Lancia Thesis, hanno deciso di cambiare un po' le linee già tracciate e definite allargando un pochino i passaruota (sono orribili su una fiancata così liscia e senza nervature), aggiungerci quel'andamento a onda come la Quattroporte e cambiare qualcosa nell'abitacolo prendendo spunto da serie 7.

Alla fine ne è uscito uno schifo.

ma che hai fumato? scusa, ma mi sembrano accostamenti decisamente forzati. quattroporte non c'entra niente come stile con questa, nè dentro nè fuori.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

se ci fate caso BMW e Mercedes presentano sempre ammiraglie all' opposto

quando c'era quel cassone della prima serie S con motore V12, BMW aveva a listino una filante e leggera (quantomeno nella linea) serie 7 che pareva ispirata alla precedente MB 560SEL

quando Mercedes poi ha tagliato con il falcetto il grasso superfluo per fare l'attuale (ancora per poco) e più filante classe S , BMW ha sparato fuori a sua volta una cassapanca con le ruote...

se seguiranno questa regola allora la prossima Serie 7 dovrà essere il contrario di questa S, quindi stupenda

fuori concorso resta Audi che nell'estetica (ma solo in quella) delle ammiraglie è sempre indietro di una generazione

L'Audi è più anonima di questa classe S e serie 7, ma almeno ha uno stile lineare e "concreto" seppur non eccezionale.

Quello che le tre tedesche devono temere è lo stile della Maserati Quattroporte. Quando questa debuttò al Salone di Francoforte 2003, fece letteralmente invecchiare la concorrenza tedesca ed orientale. Ecco quando lo stile italiano riesce a sbaragliare la concorrenza. Inoltre la Quattroporte è innovativa per il segmento per quanto riguarda la guidabilità e il comportamente su strada, eccellenti e puramente sortivi. Per non parlare di tutti i consensi e i premi che ha ricevuto sinora, forse il modello del segmento F più premiato nella storia automobilsitica.

In pratica la nuova Quattroporte è il nuovo punto di riferimento delal categoria: sicuramente verrà copiata moltissimo dalla concorrenza, infatti lo si nota da certi particolari di questa Mercedes Classe S, e non avrei dubbi se ci ritroveremo un'Audi A8 e una Lexus che copieranno spietatamente l'ammiraglia italiana.

Seppur Mercedes avrà accoppiamenti ottimi e forse finiture di poco migliori, oltre a una gamma di motori più vasta, avrà un sicuro successo, ma in quanto a stile e innovazione in generale (sicurezza a parte) rimane del tutto inferiore.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulio, la quattroporte non c'entra per nulla... le linee sono completamente diverse.

Le somiglianze con la thesis se ci sono, sono solo nel baule. Che poi è ispirato alla maybach (magari quella può essere accusata di somigliare alla thesis)...

Gli interni sono evidentemente copiati da bmw...

Link al commento
Condividi su altri Social

11.jpg

thesis9.jpg

Ecco, qui si vede chiaramente la somiglianza con Thesis: oltre a quello che cita il caro Taurus (il "caro" glielo rivolgo in senso affettivo), la somiglianza ci è pure nelal fiancata, per la forma dei finestrini... come vedete soto ad arco, con la terza luce integrata nel finestrino posteriore e la cromatura che li incornicia... ecco dove stanno la somiglianza!

A questo punto vorrei correggere coloro che dicono <<Trovate una somiglianza simile grazie solo al colore>>.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.