Vai al contenuto

la nuova Stilo sarà . . . austriaca???


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
...La D200 deriva dalla C198 ed e' sviluppata e disegnata dalla Fiat Automoveis e il centro stile brasiliano della casa torinese sempre sotto il coordinamento di c.s. fiat e styling coordination fiat/lancia/vc infatti e' un progetto fiaty international destinato sopratutto ai mercati extraeuropei in primis america latina e asia ....ma anche europa orientale....

..purtroppo niente Italia :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

C'e' solo una cosa che non mi torna: MAgna e' stata contattata perche' puo' fornire il progetto nell' arco di 18 mesi.

inutili misinterpretazioni ... la Magna Steyr fa progetti interi in 26-32 mesi (con Wester capo hanno fatto la BMW X3 in 28,5 mesi!).

La Magna Steyr non fa altro che qualche piccolo progetto nel progetto 198, ma non ha fatto niente prima del design freeze. Quindi fanno una consulenza ingegneristica a pagamento mica l'intero progetto che dura oggi come oggi circa 28 mesi per tutte le case automobilistiche del mondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

inutili misinterpretazioni ... la Magna Steyr fa progetti interi in 26-32 mesi (con Wester capo hanno fatto la BMW X3 in 28,5 mesi!).

La Magna Steyr non fa altro che qualche piccolo progetto nel progetto 198, ma non ha fatto niente prima del design freeze. Quindi fanno una consulenza ingegneristica a pagamento mica l'intero progetto che dura oggi come oggi circa 28 mesi per tutte le case automobilistiche del mondo.

se fosse come dici tu sarebbe ancora piu' difficile arrivare entro fine 2006

Link al commento
Condividi su altri Social

da "la padania"

c'è qulacosa di reale nell'articolo?? . . . . . :?:

la nuova stilo costruita in Austria . . . . Cassino ceduto . . . . . sembra l'ennesimo tentativo di creare scompiglio magari x distogliere l'attenzione da altre faccende . . . .

ciao

Io dico che si può scrivere quell'articolo solo in due casi:

1) Si è dei cani ignoranti come capre

2) Si vuol gettare cartate di merda su Fiat.

Magna Steyr è una grande casa che industrializza e produce modelli di altre case tipo Mercedes Benz e BMW. Da quì a sostenere che Fiat delega a Magna Steyr la progettazione, lo sviluppo, l'industrializzazione e la produzione un intero modello come la prox Stilo ce ne passa. In 18 mesi poi! Manco Renault!Magna Steyr non è in grado di farlo. L'unica cosa che storicamente sono bravi a progettare sono le trasmissioni, per il resto sono dei bravissimi assemblatori.

L'articolo lo definirei quindi demenziale; scritto da cani per essere letto da cani che possono crederci.

Quanto a Cassino immagino che qualcosa di vero potrebbe anche esserci ma solo nel senso che non si può escludere un accordo Fiat-Magna Steyr o Fiat-Chicchessia per consentire a Magna Steyr o a Chicchessia di produrre un modello a Cassino qualora le attuali strutture produttive di Magna Steyr o di Chicchessia fossero insufficienti.

Chi è quel cane che ha scritto l'articolo? Catturatelo ed internatelo presso qualche sede di partito i cui iscritti sono disposti a credergli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho trovato questo articolo su automotive news europe che mi sembra una fonte piuttosto autorevole. La Fiat ha chiesto all Daimler-Magna Steyr di aiutarla nella progettazione della Stilo perchè Marchionne vuole che la nuova Stilo sia commercializzata entro il 2007 ( presentata addirittura nel 2006) e la Fiat è molto in ritardo col progetto. Sono state già rifiutate due proposte di design. Non mi sembra niente di scandaloso dato che ormai le case delegano moltissimi compiti durante lo sviluppo ai fornitori.

Fiat Auto CEO Marchionne wants the lower-medium car ready at the 'speed of light'

By Luca Ciferri

Automotive News Europe / June 27, 2005

TURIN - In a surprise move, Fiat Auto has chosen Magna Steyr to engineer its Stilo replacement.

It's the first time the automaker has hired a non-Italian contractor to develop a new model. Picking the Austrian company instead of a local manufacturer will cost Fiat more, but price

wasn't the sole factor driving this decision.

"We need this new car at the speed of light and Magna Steyr was the only contract engineering supplier able to guarantee the tight schedule we asked for," said Fiat group and Fiat Auto CEO Sergio Marchionne.

The lower-medium Stilo is Fiat's third-best-selling model, the success of its replacement is crucial to Fiat's recovery.

Marchionne wants production of the new Stilo to start by the end of 2006, with sales beginning by summer 2007 at the latest.

That means a time to market of 20 months. By comparison, best-practice competitors need more than two years to do the same.

The reason for the rush is that previous Fiat regimes delayed development of the Stilo replacement by twice rejecting designs. The final design was signed off in April.

Marchionne, who became Fiat Auto's CEO in February, wants the new model developed quickly because the current Stilo is selling well below its target.

Fiat introduced the current Stilo in September 2001 with a 400,000 units-a-year sales target. Last year Fiat built 108,778 Stilos.

The Italian carmaker hopes to sell 120,000-150,000 units a year of the next Stilo, supplier sources say.

For its new Croma upper-medium car, Fiat subcontracted engineering to Italdesign Giugiaro. Engineering company Stola developed the 159 lower-premium car for Fiat brand Alfa Romeo.

Industry sources say Graz-based Magna Steyr charges 20 percent to 40 percent more for its engineering services than Italian competitors.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

The Italian carmaker hopes to sell 120,000-150,000 units a year of the next Stilo, supplier sources say.

.

Il realismo è tornato in fiat....solo qui c'è qualche insider che dice il contrario....sono in ritardo su stilo ma la faranno vedere a fine 2006 grazie all'aiuto di magna....e chi diceva qui a giugno 2006.....ovvio 149 nel 2007-8 non 9-2006....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il realismo è tornato in fiat....solo qui c'è qualche insider che dice il contrario....sono in ritardo su stilo ma la faranno vedere a fine 2006 grazie all'aiuto di magna....e chi diceva qui a giugno 2006.....ovvio 149 nel 2007-8 non 9-2006....

sono in ritardo su STILO semplicemente perchè la programmazzione non prevedeva la sostituzione dopo solo 5 anni ...........

e inoltre c'è il lavoro su DELTA ................

perciò fugato ogni tuo dubbio sull'aiuto esterno è per questo motivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.