Vai al contenuto

:-))))

alfaomega

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lo so, Asso.... infatti ero partito inizialmente per la FZ6, ma poi la Fazer mi ha conquistato. Esteticamente se alla FZ6 dò 100 alla Fazer dò 95, e magari le metto pari merito... ogni giorno mi piace sempre di più. Ma allo stato pratico non c'è proprio storia, visto che vorrei usare la moto anche per dei viaggi e con una naked dopo un'ora sei morto. Le naked sono perfette per girarci in città e fare il figo, ma poi di fuori sono abbastanza scomode.

E se ci devo mettere un cupolino a sto punto mi faccio la Fazer ;-)

Voltaire:

600 cm3

4 tempi, raffreddato a liquido, bialbero a camme in testa DOHC [16valvole]

4 cilindri in linea fronte marcia [come puoi vedere anche dai 4 collettori di scarico]

98cv a 12.000 giri

63,1Nm a 10.000 giri

il motore è quello della R6, un pochino addolcito per avere un pò più di sostanza ai bassi e medi regimi, ovviamente a scapito della potenza agli alti.

Inoltre il motore è tutto in alluminio, così come il telaio, che è pressofuso e composto da due soli elementi, dx e sx, uniti tramite viti. Leggero e funzionale [oltre che bello da vedere ;)]

PS: prima ho usato il femminile per la velocità... non è un errore... :mrgreen:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

complimenti alfaomega!!!!

Da luglio prendo (cioe', il mio 620 prende) posto in un garage proprio all'incrocio tra gianicolense e via di monteverde.

Entro la fine del mese di fa un giretto fuori porta, ok?

PS: la cera dietro togliela pian piano...

Ciao

Luxan

Link al commento

complimenti alfaomega!!!!

Da luglio prendo (cioe', il mio 620 prende) posto in un garage proprio all'incrocio tra gianicolense e via di monteverde.

Entro la fine del mese di fa un giretto fuori porta, ok?

PS: la cera dietro togliela pian piano...

okkio che ti dà la paga :lol:

花は桜木人は武士

Link al commento

me ne dara' parecchia, ma io sono sportivo.

Amo la mia moto, come lui ama la sua.

L'importante e' questo... e tra i motociclisti la scorsa estate ho scoperto una disponibilita' e solidarieta' (anche se il termine e' un tantino esagerato) che tra automobilisti forse esisteva ai tempi di Romeo.

PS: eppoi conosco bene le strade dove vorrei andare... molto tortuose e senza troppi curvoni... il terreno migliore per il mostriciattolo. ;-))

Ciao

Luxan

Link al commento

Bella moto AlfaOmega :) Sarei anch'io "orgoglione" (?) :?:mrgreen:

eh beh, non si può essere orgogliosi di una cera a 2cm dalla spalla...ma orgoglioni si può esserlo :lol::mrgreen:

ma dov'è che la parcheggi la sera? :mrgreen:

in garage, insieme alla polo e alla passat.

e a un rottweiler :twisted:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento