Vai al contenuto
  • 0

Come va la jimny restyling??

Domanda

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Quindi mi confermi che i sedili si abbassano totalmente :)

tu che uso ne fai della tua? io sono molto interessato a questa macchina ma ho ancora un pò di tempo prima di prenderla e la userò tanto in città e spesso in tragitto autostradale di circa 150km.

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

• 0
Inviato
Quindi mi confermi che i sedili si abbassano totalmente :)

tu che uso ne fai della tua? io sono molto interessato a questa macchina ma ho ancora un pò di tempo prima di prenderla e la userò tanto in città e spesso in tragitto autostradale di circa 150km.

Sì, quasi del tutto... volendo si possono rimuovere gli appoggiatesta anteriori, che arrivano a toccare il sedile posteriore frenando la corsa dello schienale.

Io faccio città/montagna e in questi due contesti va benissimo. Non ho ancora fatto fuoristrada serio anche perchè in Nord Italia è difficilissimo trovare aree adatte senza rimediare sanzioni. Per quanto riguarda l'autostrada, come detto, è il contesto meno indicato per il Jimny, ma basta avere pazienza e piazzarsi sulla corsia di destra e si va dappertutto. Basta ricordarsi che il baricentro è alto, la frenata è più lunga rispetto ad una auto stradale, e regolarsi di conseguenza.

• 0
Inviato

Grazie per l'informazione dei sedili, sai una macchina si usa anche per un utilizzo "particolare" e questa mi piace veramente tantissimo, è piccola, è alta e sopratutto è 4x4.

La mia intenzione poi è di rialazarla di 5-7cm e mettere le protezioni sotto alla trasmissione, a proposito tu hai modificato qualcosa?

per il fatto dell'autostrada non mi faccio problemi perchè so che è un mezzo particolare quindi ci starò attento.

Se vuoi venire qui da me a scorrazzare su per la montagna vieni pure che non c'è nessun problema :D

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

• 0
Inviato

Ciao Luca, io non ho ancora modificato niente perchè ho ancora 1 anno e mezzo di garanzia, ma tra qualche anno sicuramente lo trasformerò in un bel randagio (da qui il nome utente :D)... 5-6 cm di lift, pneumatici 235/75 (non più larghi altrimenti sterzo e trasmissione si appesantiscono), paravacche con fari supplementari etc... e per ultimi snorkel e verricello, quando sarò esperto.

A che zona di montagna ti riferisci ? Io bazzico la Val Seriana ma onestamente non trovo uno spicchio libero che non sia coltivato, o recintato o cmq privato.

Ormai penso che l'unica sia associarsi ai club fuoristrada che fanno le escursioni e conoscono tutti i posticini più impensabili.

Per quanto riguarda l'utilizzo amatorio, essendo uno dei motivi della tua scelta, ti consiglio cmq di andare a vedere un Jimny in autosalone e salirci su... Non è solo una questione di reclinabili, tieni conto che l'abitacolo è piccolo, insomma io non sarei per niente a mio agio. Usare il divanetto posteriore è impossibile, perchè è già difficile accedervi come passeggeri seduti... in pratica siete costretti ad utilizzare il sedile ant dx, ma evitando movimenti laterali. A meno che non vi mettiate a metà tra i due schienali per avere larghezza, ma in questo modo uno dei due si taglia la schiena con le profilature imbottite.

Spero di essere stato esauriente ;)

• 0
Inviato

Per lo snorkel,per il bul bar, per le luci supplementari e pneumatici maggiorati mi sa che avrai un pò di problemi perchè so che i carramba ti fanno storie. Ho parlato con il concessionario della mia città e il jimmone l'ho gia visto e provato, lui affermava che per il bul bar non ci sono problemi di montaggio e che la suzuki ne ha dato via libera per il montaggio(sono un pò perplesso però) e per ultimo mi ha anche detto che se avrei voluto fare delle modifiche tipo alzarla 5cm loro in officina facevano tutto senza perdere nulla di garanzia :D.

Per la battuta che ti ho fatto sulla montagna lo dicevo in tono scherzoso perchè siamo molto lontani...io sono di Cosenza in calabria, se eravamo un pò più vicini avremmo preso un caffè insieme e avremmo parlato un pò del jimmone...

Per il fatto amatorio sicuramente sarà un pochino più comoda della mia macchinina (citroen ax) dove i sedili anteriori arrivano a reclinars solo a metà... non capisco il motivo di farli così...mah...più li guardo e più sono perplesso... quindi me ne devo andare dietro...almeno nel jimmy si abbassano e stesi si ci può stare. Poi non penso che l'imbottitura a metà dei 2 sedili sia peggiore dell'altra mia macchina (clio II) che ha i sedili con i profili alti per il contenimento del corpo nelle curve con l'anima in acciaio all'interno :(...