Vai al contenuto

primarie centrosx

viva l'italia

Messaggi Raccomandati:

Ebbene pare che il tormentone delle primarie si sia concluso con una decisione sulla loro fattibilita'. Sarebbe stato deciso di effettuare la consultazione ad ottobre, condidati: Prodi, Bertinotti e Pecoraro Scanio per ora...

Io stendto a comprendere la necessita' delle primarie se il candidato e' gia' deciso, i casi sono 2: o esse sono una farsa per raccontare agli italiani che l'unione sceglie democraticamente il leader e non come il cdx dove regna il padre padrone Silvio oopure, se esse sono reali nascondono una debolezza dell'intera coalizione che stenta a scegliere un leader condiviso ed un programma condiviso al di fuori del dare addosso al Silviobanana. Io propendo per la seconda ipotesi e credo che prodi abbia voluto cosi' legare i partiti dell'unione per avere un minimo di governabilita' provenendo la sua leadership direttamente dal popolo, ed in questo non gli do torto...

voi che ne pensate?

Un'altra cosa che non comprendo e' chi vota alle primarie come fa in coscienza a certificare che e' di csx? Potrebbero votare anche gli elettori di cdx magari votando per un candidato debole tipo pecoraro scanio o Bertinotti e cosi' mettere in crisi l'unione e la leadership di Prodi.

Inoltre in occasioni del genere in Italia e' l'ala radicale estrema e non quella moderata a muoversi di piu', lo si e' visto in Puglia con vendola... ed io che sono un moderato temo questo meccanismo.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

E' l'ennesima presa per i fondelli. Se penso che l'alternativa per il paese sono altri cinque anni di non governo di Berlusconi o l'accozzaglia dell'unione mi sento male. Non hanno avuto neanche il pudore di far finta di andare d'accordo prima delle elezioni!

L'ultima trovata sono le primarie. Effettivamente sembra che le voglia Prodi per garantirsi con una sorta di investitura popolare... Secondo me sono del tutto inutili, figurati se fra tre o quattro anni i dieci o quindici partitini dell'unione si faranno scrupolo di far cadere Prodi perché ha vinto questa farsa di primarie contro Pecoraro Scanio e Bertinotti. Il primo ministro in Italia è talmente debole che lo stesso Berlusconi, fondatore e padre padrone del centrodestra è stato costretto a dimettersi per i capricci dell'udc, un partitino che non arriva al 4%.

E' inutile illudersi non avremo mai governi stabili che governano (l'alternativa è quella di Berlusconi: stare al governo senza governare per non scontentare nessuno) fino a quando non si rafforzerà l'esecutivo con una riforma costituzionale.

Link al commento

ma se proprio la sx tuona contro chi vorrebbe maggiori poteri x il pres del cons...

Farebbe ben comodo anche a loro, cazzarola...

E poi ste primarie?? ma piacionebillrutelli non ci prova?? e nutellone prezzemolone veltroni?? si tiene stretto i suoi maneggi comunali... rischia di scottarsi il naso altrimenti??

Caro car low, siamo in due a vederla male male male...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Mi risulta che queste "primarie" siano una pratica già in uso negli Stati Uniti: dove a differenza che qui, sono studiate, preparate, fanno parte della prassi. Non servono a sbrogliare una matassa che sembra inestricabile.

Ancora una volta in Italia vogliamo imitare quel paese disgraziato... chiaramente imitandone solo il peggio...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Mi risulta che queste "primarie" siano una pratica già in uso negli Stati Uniti: dove a differenza che qui, sono studiate, preparate, fanno parte della prassi. Non servono a sbrogliare una matassa che sembra inestricabile.

Ancora una volta in Italia vogliamo imitare quel paese disgraziato... chiaramente imitandone solo il peggio...

Non posso che quotare l'amico Sonata.

Link al commento

ma che bello!! lo sbirro ignorante e prezzolato...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

ma è fantastico...io ci vado a votare...eccome...non andrò a votare per un pericolo come bertinotti o per un piacione come pecoraro scanio, ma un bel di pietro...e se ci si aggiungono anche tutti quelli di dx come a'mme, potrebbi essersi che all'amico antonio lo riusciamo a farsi erigere alla testa dell'armata di sx per uno italia veramente dei valori che valgono...

forza antonio, io sto cò tte...fmojela vedere a quel deliquenti di quelli di centro dx...!!!!

ps: speriamo vinca antonio...chissà che bella riforma scolastica che ci tira fuori, oltre a mettere in carcere tutti quelli che gli stanno sulle palle...mica come quel mafioso abusa potere di berlusconi...hihihihih...

Link al commento