Vai al contenuto

Portiere della nuova Croma e qualità percepita...


Grinta

Messaggi Raccomandati:

Sono salito sulla nuova Croma.

L'auto non affascina sicuramente ma indubbiamente è un bel passo in avanti.

Mi chiedo però soprattutto perché non dia tutta quell'impressione di spazio interno che le dimensioni esterne lasciano intuire e per quale motivo NON ABBIANO CURATO AFFATTO LA SONORITA' DELLA CHIUSURA DELLE PORTIERE.

Ormai lo sanno anche i cinesi che uno dei "parametri" di valutazione più diffusi per tastare la qualità costruttiva di un veicolo (o quantomeno la qualità percepita) è proprio il rumore che fanno gli sportelli quando si chiudono...

Il rumore "ideale" è un breve tonfo sordo e cupo che faccia intuire uno sportello pesante e robusto, delle serrature resistenti e delle guarnizioni a prova di tutto... Stile portiere Audi A8 per intenderci...

Provate a chiudere una Croma... Persino la mia Punto da questo punto di vista, sembra migliore...

Lo sanno in Fiat che le altre case hanno persino dei reparti di progettazione che curano proprio questo aspetto, il rumore delle portiere?

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti, non ho trovato niente di male al suono delle porte, e normalmente queste cose le esamino con molta attenzione.

erano aperte (giù) una o + delle finestre? aveva lo skydome aperto?

Era aperta come una scatola da scarpe, quasi "oscenamente" dico io... Perché se un'auto la si apre tutta, 4 portiere, tetto apribile, cofano e bagagliaio, non è che la prima impressione sulla linea ne tragga molto vantaggio... sembra di vedere un esploso di un'auto... Concessionari deficienti...

Ovviamente capisco anch'io che se ci sono porte aperte non c'è la pressione interna a frenare la porta ma allora? Il rumore deve essere perfetto anche a portiere aperte o finestrini abbassati, altrimenti è solo un "trucco"...

Comunque lo stesso "rumore povero" l'ha fatto anche una Croma poco distante che era tutta chiusa...

Gli americani lo chiamano "clunk-test" ed è il più conosciuto parametro utilizzato dal potenziale cliente per percepire la qualità e la solidità di un'auto.

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma quante paranoie!!! io la croma l'ho provata ed è un'ottima vettura, sono rimasto colpito per la cura generale ed i dettagli ricercati.

giudicare il rumore delle portiere è molto soggettivo, io sinceramente non ci ho trovato niente di male!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

persino il mio ovetto (l'Idea) ha un bel sound,anzi è stato proprio il rumore delle portiere a convincere mio papà(notoriamente scassapalle su queste cavolate)...vuoi che la croma faccia peggio?

Spero che questo difetto (per me questo è un difetto, scusate se insisto) fosse presente solo nei due esemplari su cui sono salito (che per la cronaca erano al Fiat Center di Milano, la più grande concessionaria Fiat di Milano... dunque anche molto frequentata...), perché il tipo di clientela a cui si indirizza la Croma queste cose le guarda eccome... E fa presto a farsi un'impressione sul modello, anche affrettata forse ma spesso decisiva per comprare (o non comprare) proprio quell'auto.

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi pomeriggio ho già visto la prima Croma immatricolata da un privato. A dir la verità non è stata la rpima in assoluto: la prima volta fu qualche settimana fa davanti ad un achiesa, incoronata da fiocchi bianchi e con gli sportelli aperti per accogliere una felice coppia di giovani sposi... è la macchina ideale per i matrimoni!

Comunque quella che ho visto oggi pomeriggio era nuovissima di pacca. Era grigio canan di fucile. Targata CX!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.