Vai al contenuto

BMW vs. FERRARI... Ma allora è una mania!


Grinta

Messaggi Raccomandati:

Allora nn hai capito quello ke volevo dire!!!

Premettendo che per me Ferrari è su un altro pianeta completamente,pure rispetto a Lamborghini....figuriamoci rispetto alla più "plebea" (come la chiami tu!) BMW...!

Lo so benissimo ke le BMW sono limitate a 250 (in realtà sono quasi 260,ma vabbè!)ma mettila così:fino a quella velocità nn te la scrolli di dosso....ovvio dopo la Ferrari se ne va e di brutto pure!

Cmq a me la Serie6 nn piace per niente e la M6 la trovo molto pacchiana,con quei cerchi bruniti poi...!

non perche 250-260 e' una velocita' da 5a marcia per la 612...mentre la stessa velocita' e da 6a per la M6....dunque la differenza e' consistente...naturalmente uno puo' usare la 6a anche nei 250 sulla 612 ma non e' certamente la marcia corretta per questa velocita' se si vuole privilegiare la sportivita' e non il long ride....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non perche 250-260 e' una velocita' da 5a marcia per la 612...mentre la stessa velocita' e da 6a per la M6....dunque la differenza e' consistente...naturalmente uno puo' usare la 6a anche nei 250 sulla 612 ma non e' certamente la marcia corretta per questa velocita' se si vuole privilegiare la sportivita' e non il long ride....

Dato ke la M6 è limitata a 250 kn/h in V dovrebbe avvicinarsi molto al limite...almeno penso!

qualcuno ha +o- le vel. max. nelle singole marce sia di M6 ke di 612?

Più o meno quello ke ha fatto il collaudatore e ciò ke hai scritto tu alla fine.

Te lo riposto:

"Stamattina ero di ritorno da Carpi sulla A22 e prima di imboccare la A1 verso Modena ecco che arrivo dietro ad un'M5 V8 quel grigio azzurro; appena imboccata la A1 il tipo inizia a pedalare ma c'era un casino di traffico che oltre i 140 non si andava. Poi ad un certo punto si libera la strada e via che andiamo, io da 4000 giri tengo la 5° cercando di dargli almeno una chance di spuntarla mentre lui non so in che marcia fosse. Dagli scarichi fumava come un diesel quella macchina, si sposta a destra e piano piano lo supero (ero giù tutto col gas) allora dico: cavolo però pensavo l'avrei superato a cannone icon_mrgreen.gif invece non è stata poi così facile. Lui mi si mette dietro, io poi rallento per una macchina in sorpasso quindi lo vedo che da dietro arriva e scalo in 4 stavolta ma mi si mette in scia e rimane incollato al mio paraurti..........butto un'occhio al tachimetroe vedo la lancetta vicino a 260. Il cartello Modena nord mi avvisa da lontano che devo uscire, metto la freccia mi sposto e lo faccio passare. Accidenti, io che pensavo di polverizzarlo"

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco dove eravate tutti...

comunque il nome giusto per la F139 è per me "600 Imola"

mentre per la versione scoperta(derivata dalla Pininfarina Rossa) vedrei bene 600 California...

per le coupé, coupé2+2 e spyder vedo bene i numeri seguiti dai nomi(612 Scaglietti, 600 Imola,...) mentre per le sportivette è ottima la "F" prima del numero (F430, F60,...)

piccolo OT: la 313, visto che sarà qualcosa di speciale, la chiamerei "500 Giacosa"...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dato ke la M6 è limitata a 250 kn/h in V dovrebbe avvicinarsi molto al limite...almeno penso!

qualcuno ha +o- le vel. max. nelle singole marce sia di M6 ke di 612?

Più o meno quello ke ha fatto il collaudatore e ciò ke hai scritto tu alla fine.

Te lo riposto:

"Stamattina ero di ritorno da Carpi sulla A22 e prima di imboccare la A1 verso Modena ecco che arrivo dietro ad un'M5 V8 quel grigio azzurro; appena imboccata la A1 il tipo inizia a pedalare ma c'era un casino di traffico che oltre i 140 non si andava. Poi ad un certo punto si libera la strada e via che andiamo, io da 4000 giri tengo la 5° cercando di dargli almeno una chance di spuntarla mentre lui non so in che marcia fosse. Dagli scarichi fumava come un diesel quella macchina, si sposta a destra e piano piano lo supero (ero giù tutto col gas) allora dico: cavolo però pensavo l'avrei superato a cannone icon_mrgreen.gif invece non è stata poi così facile. Lui mi si mette dietro, io poi rallento per una macchina in sorpasso quindi lo vedo che da dietro arriva e scalo in 4 stavolta ma mi si mette in scia e rimane incollato al mio paraurti..........butto un'occhio al tachimetroe vedo la lancetta vicino a 260. Il cartello Modena nord mi avvisa da lontano che devo uscire, metto la freccia mi sposto e lo faccio passare. Accidenti, io che pensavo di polverizzarlo"

si ma la M5 era preparata? usava nitro?visto il fumo negli scarichi...certamente con una M5 V8 scorsa serie non ci sarebbe storia qua non c'e' storia nemeno con la nuova M5 V10....ecceto se visto che lui sia un appassionato BMW sogna certe cose....

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma la M5 era preparata? usava nitro?visto il fumo negli scarichi...certamente con una M5 V8 scorsa serie non ci sarebbe storia qua non c'e' storia nemeno con la nuova M5 V10....ecceto se visto che lui sia un appassionato BMW sogna certe cose....

Vista come l'ha descritta,cioè ke fumava abbondantemente,penso ke sicuramente nn aveva il limitatore poi nn so e penso nn lo sapesse neanche lui!

Che sia un appassionato BMW lo avevo capito visto ke come auto privata usa una M3.

Cmq,spezzo una lancia a suo favore: quando parla della F430 è molto entusiasta e dice questa Ferrari dà parecchio filo da torcere perfino alla Enzo!

Se gli fornite una Ferrari aziendale forse cambia fede automobilistca :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

612 e' per intenditori di automobili e persone sofisticate........F430 e' per tutti....

Proprio per tutti nn penso...se no già ce l'avevo!

Eh lo so,le V12 Ferrari quanto ad esclusività nn sono seconde a nessuno!

Tornando alle prestazioni pure:

0-1000m con partenza da fermo

612......22.1 (Manuale) - 21.95 (F1A)*

F430....21.2**

M5 V10....22.2**

*presi dal sito Ferrari

**Riportati in un altro post

Quindi nn sono così distanti....esclusività a parte ovviamente!

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma M5 fa il 0-1km in 22"7 secondo i dati ufficiali BMW non 22"2.....e naturalmente 0-100 in 4"7.....la vecchia di cui parla Gabriele fa addirittura 24"1 per il 0-1km e 5"3 per il 0-100km/h....

Infatti nn ho scritto ke sono i dati ufficiali BMW.

Ti riporto il post in cui se ne parlava...chi scrive è Alfa_JTD:

"...il V10 BMW è davvero un gran bel motore, ma l'8 cilindri Ferrari è più emozionante. E come prestazioni pure, il V8 Ferrari mi è sembrato più rabbioso nelle zone alte del contagiri e più coinvolgente come colonna sonora, mentre il V10 BMW ha un po più di coppia in basso ma non ha l'allungo e la cattiveria in alto dell'8 cilindri Ferrari. In ogni caso, parlando di prestazioni puramente numeriche, l'F430 fa 21"2 sul km da fermo, la BMW M5 22"2. Tempi di assoluto spessore."

Link al commento
Condividi su altri Social

Boooooni…e mo ve li dico io i tempi

Allora

Ferrari 575m F1 (novembre 2003)

0-100km/h: 4.8s

0-1000m: 22.6s

70-120km/h(in VI): 8.1s

Tempo in pista: 1’21” 533

Ferrari 612 Spaghetti (marzo 2004)

0-100km/h: 4.3s

0-1000m: 22.0s

70-120km/h (in VI): 9.1s

Tempo in pista: 1’22” 102

Bmw M6

0-100km/h: 4.7s

0-1000m: 22.5s

Tempo in pista: 1’22” 157

Ho anche i tempi della Gransport 400cv

0-100km/h: 5.0s

0-1000m: 24.1s

Tempo in pista: 1’22” 716

Non male per una GT con un pianale derivato dalla biturbo dell’82

fonte 4ruote

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.