Vai al contenuto

BMW vs. FERRARI... Ma allora è una mania!

Grinta

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Te ne dico un'altra Taurus così riesci ad informarti meglio...chiedi a Salvarani che è lui il tecnico di laboratorio che si sta occupando delle suddette prove di durata su banco....

Conoscendolo,nn penso ti risponderà!!!

Cmq,la discussione è interessantissima!

Link al commento
Condividi su altri Social

Si...anche se alla fine stanno uscendo fuori cose che sarebbe meglio tenersi per se....così come i riferimenti a persone. Ma visto che qua sembra che sono io a prendere per il culo.....

In effetti è meglio nn fare direttamente i nomi (magari solo in pvt) ma i fatti si possono tranquillamente citare!

Sulla tua affidabilità nn penso ci siano dubbi...almeno da parte mia!

Link al commento

Si...anche se alla fine stanno uscendo fuori cose che sarebbe meglio tenersi per se....così come i riferimenti a persone. Ma visto che qua sembra che sono io a prendere per il culo.....

Mah sinceramente tra te e Taurus penso che neanche un infermo mentale crederebbe a Taurus.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Continuo ad alimentare questa discussione con altre dichiarazioni....solita fonte:

"Il tempo di 6.7 è senza LC, ovviamente partendo da un regime di minimo di 1000 giri scarsi invece che da 4500 ci mette ben di più a prendere i 100. Con qalsiasi auto il tempo sui 100 orari è fatto partendo col motore alto di giri non certo dal minimo, anche un bimbo lo sa icon_rolleyes.gif

Il V10 BMW è nato per arrivare a 600 cv e in effetti dai primi test a banco sembra che la potenza reale sia di 520-530 cv contro i 507 dichiarati, è l'unico modo per spiegare l'incredibile tempo che ha fatto registrare sullo 0-200 km/h visto la mole delle M5-M6.

Il V8 Ferrari invece a 500 cv non ci arriva e se vogliamo dirla tutta non arriva nemmeno ai 490 dichiarati, non è lontanissimo ma non ci arriva; questo non toglie che sia attualmente il motore più brutale e rabbioso in commercio su vetture di serie."

Link al commento

Continuo ad alimentare questa discussione con altre dichiarazioni....solita fonte:

"Il tempo di 6.7 è senza LC, ovviamente partendo da un regime di minimo di 1000 giri scarsi invece che da 4500 ci mette ben di più a prendere i 100. Con qalsiasi auto il tempo sui 100 orari è fatto partendo col motore alto di giri non certo dal minimo, anche un bimbo lo sa icon_rolleyes.gif

Il V10 BMW è nato per arrivare a 600 cv e in effetti dai primi test a banco sembra che la potenza reale sia di 520-530 cv contro i 507 dichiarati, è l'unico modo per spiegare l'incredibile tempo che ha fatto registrare sullo 0-200 km/h visto la mole delle M5-M6.

Il V8 Ferrari invece a 500 cv non ci arriva e se vogliamo dirla tutta non arriva nemmeno ai 490 dichiarati, non è lontanissimo ma non ci arriva; questo non toglie che sia attualmente il motore più brutale e rabbioso in commercio su vetture di serie."

prima ferrari dichiara sempre dati pessimisti rispetto alla media reale...poi il signore dimentica che il V8 Ferrari ha 4,3lt e quello BMW 5lt e quello ferrari e' di gran lunga superiore sia come potenza che coppia specifica......poi dubito fortemente che il motore di M5 possa avere in media una potenza molto distante di quella dichiarata perche BMW non e' proprio una casa pessimista coi dati ma ottimista...BMW poi come tutte le case di grande serie dichiara come potenza massima la media di x motori.....ferrari invece dichiara come potenza massima di un modello la potenza massima del motore meno potente del lotto.....quindi se su una M5 per esempio ci sono esemplari con 507cv +/- 5% come in tutte le case di grande serie..dunque se e' vero che ci saranno degli esemplari M5 con 520/530cv ci saranno anche da 480cv.....nella Ferrari F430 ci sono minimo 490cv...

Cordialmente...

Link al commento

Taurus...ti prego...vogliamo parlare delle F430 USA che al banco hanno circa 460 - 470 cavalli? No ti prego...smettila dai...poi non hai ancora risposto alla mia domanda...ti sei informato?

P.S. Con le F430 USA, nonostante abbiano ben meno dei 490cv dichiarati, ti tieni comunque dietro una Gallardo....

Link al commento

Taurus...ti prego...vogliamo parlare delle F430 USA che al banco hanno circa 460 - 470 cavalli? No ti prego...smettila dai...poi non hai ancora risposto alla mia domanda...ti sei informato?

P.S. Con le F430 USA, nonostante abbiano ben meno dei 490cv dichiarati, ti tieni comunque dietro una Gallardo....

La voce della verità!!:)

Infatti mi son sempre chiesto come facevano le versioni USA delle Ferrari ad avere la stessa potenza di quelle Europa con norme antinquinamento molto più severe delle nostre.Avevo pensato a consumi spropositati ancor di più rispetto alle versioni "normali" ma a quanto ho letto non è così!

Alfa_JTD,mediamente qual'è la potenza reale del V8 Ferrari?

Link al commento

Uno dei (tanti) pregi del V8 Ferrari è quello di non avere alcun tipo di problema con i carburanti 95 ron, a differenza di altri motori, vedi Audi e BMW, che rendono al massimo solo con i 98 ron.

Al di la di questo, mediamente le versioni EU hanno sui 480 cavalli mentre le versioni USA sui 465 cv.

Link al commento