Vai al contenuto

AUTOCAR: 159 è la migliore Alfa di sempre


etilico

Messaggi Raccomandati:

Ancora ottimi commenti sulla 159 a tutto discapito della concorrenza tedesca!!!

Alfa Romeo "159" - LE TEDESCHE SONO AVVERTITE (21/06/2005) 210605_autocar_norma.jpg

Verdetto: "Finalmente un buon motivo per non comprare un'auto tedesca". Titola proprio così, in copertina, il settimanale inglese "Autocar", dopo il primo assaggio dell'ultima nata di casa Alfa, la "159". Non è il solito giudizio della stampa italiana, a rischio "partigianeria" nazionalista: gli inglesi, si sa, di auto se ne intendono, soprattutto quando si tratta di sportività.

All'interno, la rivista prosegue: "Non ha solo una bella faccia: è una vettura che può mettere fine alla supremazia del made in Germany". Aggiungendo che "questa è la migliore Alfa di sempre". Dal punto di vista della linea, "l'aumento delle dimensioni non ha intaccato la bellezza delle forme della '156', di cui prende il posto"; lo stile "è più muscoloso, con spalle più pronunciate e, soprattutto, inconfondibile". Insomma, Giorgetto Giugiaro ha saputo rendere il progetto più moderno, senza perdere nulla dell'originalità Alfa Romeo.

I colleghi inglesi hanno apprezzato anche l'abitacolo, "più ampio, soprattutto per quanto riguarda lo spazio tra il guidatore e la portiera"; note positive anche per il confort e lo sterzo. Ma sono i motori, come spesso accade per le Alfa Romeo, a entusiasmare di più: il nuovo V6 da 3.2 litri e 260 CV "è un serio rivale per i migliori sei cilindri in linea della BMW"; il "2400" turbodiesel viene definito "spettacolare, anche perché il 90% della coppia è disponibile tra 1750 e 3500 giri". Anche il "2.2 JTS" a iniezione diretta di benzina raccoglie consensi.

"Aderenza, controllo della vettura e finiture sembrano da impegno di prima classe". Insomma, secondo "Autocar" pare proprio che: "Mercedes, BMW, Audi e forse anche Jaguar hanno una nuova rivale".

da quattroruote.it

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 734
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ancora ottimi commenti sulla 159 a tutto discapito della concorrenza tedesca!!!

da quattroruote.it

ma come ...il 3000 non eraun cagata GM e il TD 2400 non aveva potenza in basso e l'auto era pesante e ferma.......

quanta pazienza ci vuole a questo mondo .....!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fa enormemente piacere leggere queste recensioni. Il prodotto ora c'è e per molti non ci saranno più scuse. Sono veramente curioso di vedere gli sviluppi futuri (sopratutto vendite), e le prove delle riviste nostrane (sopratutto Auto....che ha dimostrato una certa leggerezza).

Link al commento
Condividi su altri Social

ma come ...il 3000 non eraun cagata GM e il TD 2400 non aveva potenza in basso e l'auto era pesante e ferma.......

quanta pazienza ci vuole a questo mondo .....!

ti quoto sull'ultima affermazione: se ci date una mano a spegnere i fuochi...

Per Autocar:

mi pare che ci fosse anche l'articolo in inglese: qualcuno lo posta qua?

Link al commento
Condividi su altri Social

.......e le prove delle riviste nostrane (sopratutto Auto....che ha dimostrato una certa leggerezza).

tireranno fuori che c'è una vite nello sportello della benzina che non è all'altezza delle Krukke...........e che quindi non siamo ancora a quel livello, che c'è ancora strada da fare, che è un buon prodotto ma non come quello made in D.........

Che palle !!! (lo dico subito, così non dovrò pronunciarmi dopo aver letto gli articoli dei vari scriba)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Nonostanet non sia un alfista sfegatato, fa indubbiamente piacere rilevare apprezzamento per i prodotti nazionali.

Se però, posso fare l'avvocato del diavolo, diciamo che i tedeschi sono visti dagli inglesi come fumo negli occhi, quando si parla di auto. Per un sacco di ragioni che gli appassionati conoscono, non ultimo il comportamento tenuto dalla BMW nei confronti della Rover, nel cui fallimento gli inglesi sono convinti che i tedeschi abbiamo una buona parte.

Notate come la copertina dica : " a great reason NO TO BUY GERMAN " non " a great reason to buy italian".....

Per carità, senza polemica. Chi vivrà vedrà..

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Nonostanet non sia un alfista sfegatato, fa indubbiamente piacere rilevare apprezzamento per i prodotti nazionali.

Se però, posso fare l'avvocato del diavolo, diciamo che i tedeschi sono visti dagli inglesi come fumo negli occhi, quando si parla di auto. Per un sacco di ragioni che gli appassionati conoscono, non ultimo il comportamento tenuto dalla BMW nei confronti della Rover, nel cui fallimento gli inglesi sono convinti che i tedeschi abbiamo una buona parte.

Notate come la copertina dica : " a great reason NO TO BUY GERMAN " non " a great reason to buy italian".....

Per carità, senza polemica. Chi vivrà vedrà..

diciamo che se in italia la Fiat riesce a far leva sul concetto nazioalista

per far riprovare le sue auto alla persone che si sono allotanate dal marchio

bene /benissimo ...ritorneranno un bel pò di clienti

dicaimo che se la stessa cosa avviene in Inghilterra facendo leva

sull'odio atavico dell'Albione nei confronti dei prussiani ...ben venga anche in questo caso.

vale per la Francia ....vale per la Spagna ......qualsiasi strada ..ve bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che se in italia la Fiat riesce a far leva sul concetto nazioalista

per far riprovare le sue auto alla persone che si sono allotanate dal marchio

bene /benissimo ...ritorneranno un bel pò di clienti

dicaimo che se la stessa cosa avviene in Inghilterra facendo leva

sull'odio atavico dell'Albione nei confronti dei prussiani ...ben venga anche in questo caso.

vale per la Francia ....vale per la Spagna ......qualsiasi strada ..ve bene.

In parole povere: l'importante è vendere! :mrgreen:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

ma come ...il 3000 non eraun cagata GM e il TD 2400 non aveva potenza in basso e l'auto era pesante e ferma.......

quanta pazienza ci vuole a questo mondo .....!

il mensile "auto" per la verità nel recente test dice proprio che il peso penalizzerà e non poco la 159, che cmq definisce un tantino meno sportiva della 156, a causa del peso appunto.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.