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AUTOCAR: 159 è la migliore Alfa di sempre


etilico

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Fa un 3cil. Turbo, sia benza che diesel.....sia da 800cm3 (ForTwo) che 1500cm3 (ForFour)....

Gug sarà ferrato di economia ma sul prodotto........

Cmq BMW TI SEI CHIESTO PERCHE' FA UN MILIONE DI PEZZI???????????

FORSE PERCHè HA FATTO NELLA SUA STORIA LA 155 O PERCHè E' STATA FEDELE A UNA FILOSOFIA PAGANTE????????????????????????????????????

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Guest DESMO16
Perfetto, ma + che fiduciosi noi devono capirla e lavorarci altri....... e questa è la fiducia che mi manca!

..certo, ma diamogli il tempo di lavorare; da un anno a questa parte ho visto cambiamenti che mai mi sarei aspettato di poter vedere, in quanto ero fortemente sfiduciato da una classe dirigente che sembrava la replica di Cantarella e Testore, però ora qualcosa é cambiato e sebbene non siamo nemmeno a metà dell'opera, credo che l'attuale intenzione sia quella di fare progredire il gruppo ed i singoli marchi nel segno della tradizione, in particolare modo mi sembra sia questa la direzione scelta per Alfa, anche se attualmente sugli amanti dei motori italiani al 100% come al sottoscritto, pesa un poco la derivazione di questi benzina da GM.

Credo che la cosa migliore sia quella di aspettare ed invogliare al sostegno, pur non essendo totalmente favorevoli, che non significa accettare passivamente ciò che é stato deciso da Torino, ma al contrario credere in questo rilancio in linea con la tradizione e sforzarsi di farlo capire senza stancarsi mai ai vari manager, ivi compresi quelli che navigano su questo sito; in quest'ottica le critiche degli appassionati come te diventano importanti ai fini della ripresa, però devono essere costruttive e non ricercare il pelo nell'uovo quando non serve.

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Gug sarà ferrato di economia ma sul prodotto........

si certo ...OK .....va bene .fa niente meglio lasciare perdere.

Cmq BMW TI SEI CHIESTO PERCHE' FA UN MILIONE DI PEZZI???????????

FORSE PERCHè HA FATTO NELLA SUA STORIA LA 155 O PERCHè E' STATA FEDELE A UNA FILOSOFIA PAGANTE????????????????????????????????????

molto semplice il mercato tedesco è un mercato di berline segmento D

le aziende tedesche sono specializzate in grandi motori ..perchè hanno i numeri per farlo.

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Bene, il prodotto sembra esserci, sono contento. Adesso bisogna che il marketing Alfa faccia qualcosa per migliorare il livello di fiducia dei consumatori europei e quindi vincere la ritrosia a comprare un'Alfa. Il rischio è che succeda quello che è successo ad altre vetture che hanno raccolto un sacco di consensi e pareri entusiastici, ma che poi quando veniva il momento di andare dal concessionario e staccare l'assegno, si cadeva nel solito ritornello "meglio che vado sul sicuro e compro qualcos'altro".

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Bene, il prodotto sembra esserci, sono contento. Adesso bisogna che il marketing Alfa faccia qualcosa per migliorare il livello di fiducia dei consumatori europei e quindi vincere la ritrosia a comprare un'Alfa. Il rischio è che succeda quello che è successo ad altre vetture che hanno raccolto un sacco di consensi e pareri entusiastici, ma che poi quando veniva il momento di andare dal concessionario e staccare l'assegno, si cadeva nel solito ritornello "meglio che vado sul sicuro e compro qualcos'altro".

il 60% di questo tipologia di vetture in europa è di flotta.

bisognerà vedere quali margini avrà 159 ..quali condizioni potrà dare alle aziende

si noleggio a lungo termine.

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Guest DESMO16
Bene, il prodotto sembra esserci, sono contento. Adesso bisogna che il marketing Alfa faccia qualcosa per migliorare il livello di fiducia dei consumatori europei e quindi vincere la ritrosia a comprare un'Alfa. Il rischio è che succeda quello che è successo ad altre vetture che hanno raccolto un sacco di consensi e pareri entusiastici, ma che poi quando veniva il momento di andare dal concessionario e staccare l'assegno, si cadeva nel solito ritornello "meglio che vado sul sicuro e compro qualcos'altro".

..credo che questo aspetto, con le relative proporzioni, risulti più facile da perseguire in europa che in Italia, ma mi rimane il dubbio sulla rete di vendita.

Certo che se riuscissero ad infondere nel mercato un pò di entusiasmo come quello che hanno profuso nei veicoli commerciali ed industriali, direi che potremmo essere al passo epocale, comunque i prodotti buoni ci sono.

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Credo che la cosa migliore sia quella di aspettare ed invogliare al sostegno, pur non essendo totalmente favorevoli, che non significa accettare passivamente ciò che é stato deciso da Torino, ma al contrario credere in questo rilancio in linea con la tradizione e sforzarsi di farlo capire senza stancarsi mai ai vari manager, ivi compresi quelli che navigano su questo sito; in quest'ottica le critiche degli appassionati come te diventano importanti ai fini della ripresa, però devono essere costruttive e non ricercare il pelo nell'uovo quando non serve.

T quoto pienamente come già fatto in passato. Solo che quando a uno che mandano via ne subentra un altro che va lì perchè amico della famiglia prima che essere uno capace e che pensa le stesse cose, permetti che la fiducia non gliela do?

Pelo nell'uovo? Vorrei ricordarti di leggere nella firma, io sono alla seconda Fiat nuova nell'arco di due anni........ e sono le uniche due auto nuove della mia vita.

+ di così non so....... ma che si credano di aver trovato la quadratura del cerchio questo proprio mai, perchè ancora non è così.

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'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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si certo ...OK .....va bene .fa niente meglio lasciare perdere.

molto semplice il mercato tedesco è un mercato di berline segmento D

le aziende tedesche sono specializzate in grandi motori ..perchè hanno i numeri per farlo.

1. bene.

2. la stessa cosa che disse Massacesi nel corso di un intervento in bocconi nel 1982......... e venne bocciato clamorosamente.

Allora decidiamoci un po': qual'è il mercato di riferimento?

INTERNO o MONDIALE????????

Credo che tu dica mondiale. Ecco, appunto, allora nel mondo vacci con un prodotto che tu puoi vendere nel mondo! Però prima devi farlo!

E cmq che la Germania sia sta gran panacea per i costruttori di auto di lusso........ ma santo cielo, ma lo vedi anche tu quante segmento D STRANIERE abbiamo anche quà!

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'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Perchè non la diciamo come è?

Ovvero che la 159 nella sua scelta di motori è, se volete chiamarla così, una scelta obbligata stante il "senno di poi", ovvero lo diciamo adesso che con GM si sa come è andata, che la collaborazione con Maserati è stata annunciata e fatta e via discorrendo.

Francamente la scelta dei motori GM a me pare l'ultimo colpo di coda di una Fiat che fu, quella che ottimizza di tutto d+ e che raccatta a giro quello che può convenirgli.

Daltronde quando hanno fatto questo diamine di accordo scellerato che di buono ha portato solo un po' di liquido mesi or sono, erano già con le pezze al sedere in Fiat e sicuramente spaesati.

Una cosa è che i propulsori di 159 siano una transizione.

Altra cosa sarebbe andare avanti su questa strada.

Nel primo caso, si tratterebbe di una pesante eredità di una visione troppo semplicistica ed offensiva anche di Fiat nei confronti di un marchio che merita d+ e che avendo un prodotto ancora superiore otterrebbe risultati superiori.

A proposito di Kalfbell, mi risulta che venga da BMW, ovvero una casa che di joint ne fa pochine pochine e che comunque è il riferimento, e cresce....... altrettanto non si può dire della tanto dotata in materia di intellighenzia economica Fiat Auto, eh....... cerchiamo di essere realisti.

Perchè se Kalfbell dopo tutti quegli anni in BMW in cui BMW ha prodotto ideato e fatto quello che ha fatto coi risultati che ci sono deve venire in Alfa a star a vedere di risparmiare una vite e basta, per me allora può anche tornarsene in Germania e mi chiederei cosa diamine è venuto a fare, soprattutto la domanda se la dovrebbe porre lui stesso.

perfetto, e siccome Kalbfell dopo tutto quello che ha fatto in BMW che, piaccia o no - E' IL PUNTO DI RIFERIMENTO DEL MERCATO - credo non sia venuto qui per continuare la inutile opera di Fiat (ovvero risparmiare risparmiare, alla fine ha rovinato, s'e rovinata se stessa...) lui stesso dice in un intervista che Alfa è Alfa ed è distinta da Maserati, questo spero voglia dire INDIPENDENZA, non motori raccattati da GM, modificati e quant'altro...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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