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AUTOCAR: 159 è la migliore Alfa di sempre


etilico

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Kalbfell ha parlato di 110.000 159 berlina l'anno in media..non 110.000 a regime...queste sono tue invezioni caro stefanuccio..per dirla 156 ha venduto in media 90.000 vetture l'anno.....anche se nel 2000 ha superato le 130.000 di vendite...

Leggiti la stampa di giovedì....ma sappiamo che coi numeri fra 283 cm e le date false non sei molto portato.....a proposito 500 mila alfa nel 2008 come dici tu...o si spera 300 mila come dice kalp...?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Guest DESMO16
SCUSA, scrivo tassista.

..é sempre un tentativo di offendere un altro forumista..

visto che sei nuovo, ti informo che per insulti, offese e provocazioni sono in vigore i Warn

ciao e buona navigazione.

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condivido il messaggio del nuovo utente alfeoromeo, è inutile che si parli di sinergie e balle varie, bmw da sola vende il triplo di alfa romeo e fa quello che vuole.

Guarda che BMW non vende il triplo di ALFA perchè le loro auto sono autoctone o perchè hanno la tp

,,,,...

vende così ,primo perchè il mercato tedesco è maggiormente ricettivo a vetture del Segmento D,secondo è un'impresa che non si è fermata ..è rimasta concentrata sul suo core-business

grandi meriti ,lavoro ,capacità commerciali ,ma ciò non è dovuto al fatto

che il monoblocco da 6 cli è suo e non derivato da altro.

riguardo ai motori il 2.2 e 3.2 sono uguali a OPEL solo nel monoblocco

il resto è tutto specifico ,si sono risparmiati i soldi per la fonderia

probabilmente la fonderia di ARESE era un perdita ..o costava troppo

e credo che le caratteristiche di un motore non dipendano da un monoblocco

ma da altre cose ...ciò fa pensare che alcune critiche siano molto pretestuose.

mi pare lecito che chi gestisce un'impresa tenga in considerazione

che magari un particolare acquisttao all'esterno costi meno

e che da questo non dipenda l'autenticità di un'autovettura.

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inoltre in tale situazione non hai le risorse per investire in nuovi impianti e in nuova tecnologia

ecco perchè ...la sua tecnologia era ferma alla fine delgi anni 60 ......

Te continui a parlare di cose che non sai, e soprattutto anche andando a casaccio non ci azzecchi manco per niente, ma sai, la realtà non è come quella che servirebbe ad avvalorare tue tesi.

Per tua informazione, a parte che Fiat Auto nonostante sistemi molto meno "moderni" si trova nella situazione di m. che fu di Alfa, quindi non vedo cosa ci sia da difendere e pontificare......

Ti do ragione quando dici che la gente, grazie anche ai sindacati, si faceva i sacrosanti fattacci propri........ ma che tu, che di Alfa rompi sempre parlando di un'Alfetta che ti lasciava la vernice blu - notoriamente schifosa per tutti i costruttori italiani - sulla pelle di daino trent'anni fa......, mi venga a parlare di cose che manco vedi con lanternino.........

Quando ad Arese vollero portare la linea Lancia le condizioni di lavoro ed i macchinari in lastroferratura facevano ritornare agli anni '70......

Ad Arese, quando fu industrializzata da Alfa - IRI la 164, c'era già il robogate che se non vado errando è un qualcosa di COMAU (leggi Fiat) e di cui andava fiera la stessa Fiat.

Nel 1981 si erano introdotti i gruppi di produzione, laddove in Fiat si lavorava ancora secondo la metodologia tayloristica.

Nel 1982 si era avuta la verniciatura a coppe rotanti.

Nel 1986 quando Fiat, da padrona, entra a Pomigliano d'Arco (la grande pecora nera di Alfa Romeo), si stupisce di come il grado di innovazione degli impianti sia di gran lunga superiore a quella della maggior parte degli stabilimenti fiat auto.

Tutto si può dire dell'Alfa degli anni '80 ma non che non sia arrivata a mettere in pratica innovazioni importanti a livello infrastrutturale.

Che poi fosse un casino a livello di gestione delle risorse, è lapalissiano.

Ed è una delle poche cose che Fiat ha il grande merito di aver messo a posto (chiudendo, peraltro, uno stabilimento).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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riguardo ai motori il 2.2 e 3.2 sono uguali a OPEL solo nel monoblocco

il resto è tutto specifico ,si sono risparmiati i soldi per la fonderia

probabilmente la fonderia di ARESE era un perdita ..o costava troppo

e credo che le caratteristiche di un motore non dipendano da un monoblocco

ma da altre cose ...ciò fa pensare che alcune critiche siano molto pretestuose.

Purtroppo il monoblocco,i supporti di biella,il circuito di lubrificazione e di raffreddamento sono abbastanza influenti in un motore....non tanto per le prestazioni finali ma perchè pongono vincoli a chi (tecnici alfa) quel monoblocco vorrebbe modificarlo

 

花は桜木人は武士

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Ancora una volta ti avventuri in un mare che non è il tuo........

Guarda che BMW non vende il triplo di ALFA perchè le loro auto sono autoctone o perchè hanno la tp

vende così ,primo perchè il mercato tedesco è maggiormente ricettivo a vetture del Segmento D,secondo è un'impresa che non si è fermata ..è rimasta concentrata sul suo core-business

grandi meriti ,lavoro ,capacità commerciali ,ma ciò non è dovuto al fatto

che il monoblocco da 6 cli è suo e non derivato da altro.

riguardo ai motori il 2.2 e 3.2 sono uguali a OPEL solo nel monoblocco

il resto è tutto specifico ,si sono risparmiati i soldi per la fonderia

probabilmente la fonderia di ARESE era un perdita ..o costava troppo

e credo che le caratteristiche di un motore non dipendano da un monoblocco

ma da altre cose ...ciò fa pensare che alcune critiche siano molto pretestuose.

mi pare lecito che chi gestisce un'impresa tenga in considerazione

che magari un particolare acquisttao all'esterno costi meno

e che da questo non dipenda l'autenticità di un'autovettura.

Innanzitutto il discorso del mercato recettivo per le D in Germania cozza con quanto si è sempre detto di un mercato globale o mondiale......perchè andando avanti con la teoria che tu tiri fuori adesso se uno ha in casa bacino di utenza per certe auto allora le deve fare, se non ce l'ha in casa allora non le deve fare (sicchè cosa la fa a fare la 159 allora l'Alfa? Ne piazza 110k in Italia ogni anno secondo te?????).

Inoltre, a parte il fatto che si devono ancora vedere sti stramaledetti motori quanto sono di origine e quanto proprio di produzione GM, ma dal momento che tu sei uno di quelli che ha sempre parlato e credi nell'immagine, credi che alle persone che si intendono di automobili paia una "roba" + appetibile un'auto che sai essere fatta con pezzi "presi quà e là" o una macchina che si sa essere fatta totalmente in autonomia senza doversi abbassare ad andare a prendere roba di che marchio poi? GM, Holden, Opel? La risposta mi pare molto scontata. Si dice a giro peste e corna della Mini Diesel, dato che ha un Toyota che oltretutto va male.......

Riguardo poi la "fonderia di Arese" è chiusa da un decennio oramai.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Penso che la 159 sia una buona auto, era ora, ma montare su un'auto come l'Alfa Romeo , che è sempre stata comprata per le sue doti motoristiche di piglio sportivo un motore GM è una vergogna per non dire follia. Quindi signor Guglielmo, se il motore è stato scelto perchè costa meno , perchè fatto in un gran numero di esemplari e solo undifetto e non un pregio.L' Alfa , anche con la ruggine e il cambio che grattava veniva scelta perchè era un'auto esclusiva e aveva un margine percentuale di fedeltà da parte del cliente altissimo.Con l'arrivo di fiat chi comprò 164 si senti deluso dalla trazione ant. ma comunque aveva sotto il culo un buon prodotto, chi compro una 155, la + triste delle alfa, (forse + triste dell'Arna visto i ruoli e i compiti che dovevano svolgere le 2 vetture) rimase sballordito da tanta economia (come la chiama lei) industriale quasi da vomitare , uno và per comprarsi un'alfa e si ritrova il surrogato di una utilitaria come la tipo hahahahahahahaah Grandi geni gli uomini fiat che considerarono gli alfisti accondiscendenti come lo furrono i lancisti, che pur senza storcere il naso si comprarono la beta.

Il fallimento commerciale del'alfa inizio grazie alla 155 detta tempra veloce e non alle rugginose e rumorose alfa da mafiosi o da carabinieri, la 75 ha venduto benissimo anche con finiture ridicole per il prezzo dell'auto, ma questo dimostra che chi comprava alfa lo faceva per la meccanica e non per il satelitare, quello lo può montare anche su una bella skoda.L'Alfa era un tipo di veicolo che o amavi o odiavi,e per questo unico, oggi l'alfa è come una saab o una opel.

Oggi chi compra alfa lo fà solo per la stima e la simpatia che ha del marchio, un marchio prestigioso e invidito nel mondo. E' proprio strano che una marca di automobili faccia parlare tanto di se sprattutto per chi sostiene che era la fabbrica della ruggine.Lei puo guidare qualsiasi macchina e sono convinto che pur seduto sopra una gloriosa Giulia GTA lei sembrerebbe un tassista.

Grazie per il signore ........

per quanto riguarda il motore ...è uguale solo il monoblocco ,tutto il resto è specifico .

dopodichè ..se si utilizza questo piccola cosa per polemiche pretestuose ,per tagliare le gambe a un prodotto italiano ...a un prodotto eccezionale

non ci posso fare nulla ...sono solo polemiche pretestuose.

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..é sempre un tentativo di offendere un altro forumista..

visto che sei nuovo, ti informo che per insulti, offese e provocazioni sono in vigore i Warn

ciao e buona navigazione.

Non mi pare che comunque quando a me è stato dato del presenzialista, del "condottiero" che ha il merito di fare una critica noiosa qualcuno dei moderatori abbia invitato chi palesemente dice cose che non esistono a darsi una calmata. O forse si deve cominciare a offendere pesantemente chi ti sta sulle palle per avere attenzione "ambivalente"?

Fine OT

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'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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per quanto riguarda il motore ...è uguale solo il monoblocco ,tutto il resto è specifico .

dopodichè ..se si utilizza questo piccola cosa per polemiche pretestuose ,per tagliare le gambe a un prodotto italiano ...a un prodotto eccezionale

non ci posso fare nulla ...sono solo polemiche pretestuose.

Piccola non è. Ma la risposta a una domanda, solo quella basterebbe........

E' un motore Alfa? E' specifico? No, è l'adattamento del motore di un'altra marca.

Per cui rimane una macchina CON UN MOTORE CHE è L'ADATTAMENTO DI UN QUALCOSA DI ALTRI.

La realtà è UNA SOLA ed è questa.

Poi che a te non freghi niente perchè non sei uno che ama la meccanica od altro, sta nella tua libertà personale di come vedere le cose. ma rimane che è un motore rivisto, adattato, è il motore di qualcun altro.

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'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Ancora una volta ti avventuri in un mare che non è il tuo........

tralascio commenti

Innanzitutto il discorso del mercato recettivo per le D in Germania cozza con quanto si è sempre detto di un mercato globale o mondiale...

qualunque impresa ,in qualunque settore sviluppa le sue particolarità

in base alle caratteristiche del mercato domestico

...perchè andando avanti con la teoria che tu tiri fuori adesso se uno ha in casa bacino di utenza per certe auto allora le deve fare, se non ce l'ha in casa allora non le deve fare (sicchè cosa la fa a fare la 159 allora l'Alfa? Ne piazza 110k in Italia ogni anno secondo te?????).

bhe indubbiamente è più difficile produrre ,la produzione di fa con i numeri

più i numeri sono elevati ,più attraverso le economie di scala ,e l'automazione

e la produzione in prorpio si abbattono i costi ..

viceversa se in numeri scendono ..magari non si ha convenienza ,per esempio

a fondere un monoblocco in casa ..si preferisce compralo ..

sono logiche industriali ..io comrpendo che cozzino con i tuoi desideri

m è così...

Inoltre, a parte il fatto che si devono ancora vedere sti stramaledetti motori quanto sono di origine e quanto proprio di produzione GM,

in questo senso le critche di cui sopra ,nonle tue ,ho avuto ragione a considerarle pretestuose.

ma dal momento che tu sei uno di quelli che ha sempre parlato e credi nell'immagine,

"L'immagine" è la parte più importante di un prodotto ,che io ci creda o no poco importa ,il problema è che "L'immagine " serve per vendere ...ogni giorno della mi vita provo sulla mia pelle questsa cosa ,e non ci posso fare nulla.

credi che alle persone che si intendono di automobili paia una "roba" + appetibile un'auto che sai essere fatta con pezzi "presi quà e là" o una macchina che si sa essere fatta totalmente in autonomia senza doversi abbassare ad andare a prendere roba di che marchio poi? GM, Holden, Opel?

bhe ..indubbiamente la concorrenza batterà su questa cosa ,ma io credo che se ALFA lavorerà bene ..nel senso che se le auto saranno affidabili ,perfetta l'assistenza ,ben strutturata la rete ,ben fatta la comunicazione

che passa anche per l'impegno sulle piste ...e tante altre cose

il fatto che il monoblocco ..provenga da OPEL-HOLDEN ecc.ecc. sia molto secondario .

La risposta mi pare molto scontata. Si dice a giro peste e corna della Mini Diesel, dato che ha un Toyota che oltretutto va male.......

si dice peste e corna qui sui forum ,il problema che alla sera ,quando santco vado a casa ..passo davanti a locali /bar / happyHour ecc.ecc.ecc.

fuori vedo le mini .....vedo persone che per la loro immagine si indebitano ,con quell'auto ...a loro ,che il monoblocco arrivi dal Canada ...e la sospensione dall'Olanda ecc.ecc.ecc.ecc.ecc... non glie ne batte un pippa.

non ne sono convinto io ..io mi inchino a come è organizzata la nostra società

e non sono certo io in grado di lottare contro i mulini a vento.

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