Vai al contenuto

AUTOCAR: 159 è la migliore Alfa di sempre


etilico

Messaggi Raccomandati:

Guarda che BMW non vende il triplo di ALFA perchè le loro auto sono autoctone o perchè hanno la tp

che c'entra la TP?? si parla del mercato che ha premiato la filosofia costruttiva di un marchio, che vent'anni fa era dietro Alfa oggi le sta abbondantemente davanti

,,,,...

vende così ,primo perchè il mercato tedesco è maggiormente ricettivo a vetture del Segmento D,secondo è un'impresa che non si è fermata ..è rimasta concentrata sul suo core-business

grandi meriti ,lavoro ,capacità commerciali ,ma ciò non è dovuto al fatto

che il monoblocco da 6 cli è suo e non derivato da altro.

riguardo ai motori il 2.2 e 3.2 sono uguali a OPEL solo nel monoblocco

il resto è tutto specifico ,si sono risparmiati i soldi per la fonderia

probabilmente la fonderia di ARESE era un perdita ..o costava troppo

e credo che le caratteristiche di un motore non dipendano da un monoblocco

ma da altre cose ...ciò fa pensare che alcune critiche siano molto pretestuose.

mi pare lecito che chi gestisce un'impresa tenga in considerazione

che magari un particolare acquisttao all'esterno costi meno

e che da questo non dipenda l'autenticità di un'autovettura.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 734
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Grazie per il signore ........

per quanto riguarda il motore ...è uguale solo il monoblocco ,tutto il resto è specifico .

dopodichè ..se si utilizza questo piccola cosa per polemiche pretestuose ,per tagliare le gambe a un prodotto italiano ...a un prodotto eccezionale

non ci posso fare nulla ...sono solo polemiche pretestuose.

Guglielmo evidentemente non ti va di sentire: è solo la testata che è uguale!!!! nel monoblocco sono presenti parti importantissime che fanno si che un motore possa esser fragile, robusto o soffrire di vibrazioni, ti pare poco non poter progettare un'albero motore come si vorrebbe??

a dai su, per cortesia!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso che sia la testa di un motore a fare la differenza ....

dove l'hai letto??

sai cos'e un monoblocco???

che c'e dentro??

forse non è importante per una Fiat, ma per un'Alfa Romeo asserire che i propri motori derivino da monoblocchi Opel/GM Holden non è propriamente una cosa di SECONDARIA IMPORTANZA

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

dove l'hai letto??

sai cos'e un monoblocco???

che c'e dentro??

forse non è importante per una Fiat, ma per un'Alfa Romeo asserire che i propri motori derivino da monoblocchi Opel/GM Holden non è propriamente una cosa di SECONDARIA IMPORTANZA

e' la testa del motore che fa la differenza .

Link al commento
Condividi su altri Social

"L'immagine" è la parte più importante di un prodotto ,che io ci creda o no poco importa ,il problema è che "L'immagine " serve per vendere ...ogni giorno della mi vita provo sulla mia pelle questsa cosa ,e non ci posso fare nulla.

bhe ..indubbiamente la concorrenza batterà su questa cosa ,ma io credo che se ALFA lavorerà bene ..nel senso che se le auto saranno affidabili ,perfetta l'assistenza ,ben strutturata la rete ,ben fatta la comunicazione

che passa anche per l'impegno sulle piste ...e tante altre cose

il fatto che il monoblocco ..provenga da OPEL-HOLDEN ecc.ecc. sia molto secondario.

si dice peste e corna qui sui forum ,il problema che alla sera ,quando santco vado a casa ..passo davanti a locali /bar / happyHour ecc.ecc.ecc.

fuori vedo le mini .....vedo persone che per la loro immagine si indebitano ,con quell'auto ...a loro ,che il monoblocco arrivi dal Canada ...e la sospensione dall'Olanda ecc.ecc.ecc.ecc.ecc... non glie ne batte un pippa.

non ne sono convinto io ..io mi inchino a come è organizzata la nostra società

e non sono certo io in grado di lottare contro i mulini a vento.

purtroppo secondo certi punti di vista, e per fortuna, visto che le cose stanno così anche x Alfa, hai su questo gran ragione.

Penso di non dover dimostrare nulla a nessuno sulla mio Alfismo infinito, ma il mercato è quello sopra descritto, anche e sopratutto x il segmento di 159 ed i suoi clienti.

Siccome pecunia non olet, o vendiamo le Alfa solo agli Alfisti, per un paio di anni e mai +, oppure le vendiamo anche a chi, 95% della clientela, manco si renderà conto se TI, TP, TA etc etc

E se si continua con questa campagna, a mio avviso sbagliata non solo nelle parole, ma sopratutto nella sostanza visto che un motore di origine fiat-gm powertrain modificato dai tecnici Alfa non ha nulla da invidiare, anzi, ad uno fiat con solo la testata finto Alfa...

Quindi visto che le puttanate che si leggono in giro mi paiono quantomeno pretestuose davvero per non dire sospette, vediamo di raddrizzare il tiro almeno noi, chiedendo a gran voce una campagna che possa far capire certe cose alla gente comune.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccola non è. Ma la risposta a una domanda, solo quella basterebbe........

E' un motore Alfa? E' specifico? No, è l'adattamento del motore di un'altra marca.

Per cui rimane una macchina CON UN MOTORE CHE è L'ADATTAMENTO DI UN QUALCOSA DI ALTRI.

La realtà è UNA SOLA ed è questa.

Poi che a te non freghi niente perchè non sei uno che ama la meccanica od altro, sta nella tua libertà personale di come vedere le cose. ma rimane che è un motore rivisto, adattato, è il motore di qualcun altro.

Leo, fare il talebano non serve a nulla, visto che i talebani nn vendono auto. Abbiamo convenuto che un'Alfa come la vediamo noi non venderebbe nel mercato di oggi, stiamo dicendo che questo è il miglio prodotto possibile viste la situazione. C'eri anche tu quando ci hanno detto che i motori sono Alfa come spirito e componentistica specifica, che hanno poco a che fare con i parenti Gm (che poi, dio bono qua si sta sparando su Gm manco fosse l'ultima casa del mondo, ed invece è la prima o su di lì... mentre fiat cos'è?? x quanto mi riguarda merdaccia era e merdaccia rimane da almeno 20 anni, vediamo di smetterla, ci provassimo noi a vendere auto in tutti i paesi del mondo come fanno loro da cent'anni, e poi parliamo, ok??)

Ho fatto la guerra donchisciottesca per anni, e sono ancora in prima linea, sulla cessione a fiat, da dentro da fuori, ora anche sui forum. La stessa cosa sul modus operandi e gestendi delle cose sabaude, lo sai. Però non si può sempre andare a pescare il pelo dove è un miracolo avere l'uovo.

La guardia non si abbassa, mai. La ricerca di certa eccellenza filosofica è conditio-sine-qua-non.

E' anche vero xò che non sono sicuro che un prodotto tecnicamente come vogliamo noi venderebbe + di uno come quello di oggi ma con finiture ed affidabilità a livello lexus... anzi, sono quasi sicuro del contrario, vosto cose sento nelle concessionarie e nei clinic test fatti negli ultimi 2 anni anche x altre case.

Ergo... se il famoso accordo con gm mai ci fosse stato e i motori provenissero da qualche produzione fiat cosa cambierebbe?? si direbbe che sono stati progettati da Alfa?? ho i miei dubbi... e se fosse anche, non li considererei cmq migliori di questi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

pensa, che belo essere in prima pagina con grande rilievo, e leggere all'interno dell'articolo :motore come d'obbligo da un'alfa romeole aspettative motoristiche non possono deludere, potenti e sportivi come da tradizione. ahahahahahahahahaah.

prima la meccanica, poi il boxer e il bialbero, ora è toccato al v6, che cosa è rimasto di alfa? a giusto le modifiche motoristiche.

Ford oggi non crederebbe ai suoi occhi

ciao aussie... ma lo sai che le cose che hai scritto i giornali le dicono veramente di questi motori??

Mi spieghi a cosa servono le tue critiche, sono costruttive?? non mi pare proprio!!

leooo :lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

dove l'hai letto??

sai cos'e un monoblocco???

che c'e dentro??

forse non è importante per una Fiat, ma per un'Alfa Romeo asserire che i propri motori derivino da monoblocchi Opel/GM Holden non è propriamente una cosa di SECONDARIA IMPORTANZA

Confermo. Non sono esattamente un motorista, ma posso dire che il basamento ha un influenza del 10-15% sul risultato finale.

A meno che sia stato proprio progettato male (si rompa o abbia un pessimo circuito dell'olio), da un basamento si può tirare fuori di tutto.

L'80% della tecnologia e delle innovazioni si trovano nella testata del motore.

Un basamento può essere magari troppo pesante, ma se non è stato progettato da un incapace influenza marginalmente la struttura di un motore e ancor meno le prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, no frena un attimo. Io non sto dicendo che "o come iddio comanda o è tutto un cesso" eh....... ma mi sembrate tutti un po' troppo morbidi e decisamente flessibili di fronte ad una scelta che abbi pazienza è uno scandalo PUNTO e BASTA.

Una cosa è non poter fare TUTTO in casa (per la Fiat poi è il non poterlo fare, per altri non è un problema), un'altra cosa è invece vedere cosa prendi all'esterno, come lo prendi e soprattutto da chi.

Eccheccavolo. Quà dal dire che "non si venderebbe un'Alfa come la pensiamo noi" (cosa vera ma non al 100%) si va a digerire, e magari anche col sorriso sulle labbra, una scelta francamente ben poco difendibile.

E santo cielo! Io c'ero sì quando han detto che a sti motori ci han cambiato parecchio, ma è la stessa gente, caro te, che difendeva la 155, che diceva che la trazione posteriore era pericolosa (leggi Picone) e via discorrendo.

Credo di averne sentite tante, troppe per potermi fidare e/o accontentare, sai.......

Perchè lo vorrei vedere un dirigente che, in un auditorium Alfa, dianzi ad un pubblico eterogeneo e dopo essersi preso critiche sull'operato di Fiat vs. Alfa in quella stessa sala qualche mese prima, essere stato messo alle strette da ex dipendenti che non erano sicuramente dei facinorosi, che ti viene a dire "bhè, sì, il modello che deve uscire in effetti è un pout pourri e speriamo di poter fare dell'altro successivamente".

Questo semmai te lo dice a tu per tu fuori da sguardi ed orecchie indiscrete. E tu puoi ben sapere se l'han fatto o no.

Di sicuro c'è che le tanto belle parole che mi trovano concorde, ovvero di tornare a certi livelli, che hai sentito tu e sai dove e dalla voce di chi, non passano, nella loro attuazione, attraverso certi tipi di surrogati.

Non ci passano, e basta. Con che coerenza si è andati dicendo per ANNI peste e corna di Audi perchè aveva gli specchi delle Lupo e poi ci si guarda in casa e ci si trova i basamenti australiani? Ebbene, l'Audi avrà anche i motori VW, ma quantomeno sono motori PROPRI che si fanno in casa propria.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.