Vai al contenuto

AUTOCAR: 159 è la migliore Alfa di sempre


etilico

Messaggi Raccomandati:

Auto-aborti come stilo....o in citroen come zx per fare 2 esempi sono nate da concetti di marketing sbagliati....con gli stessi soldi (pochi) che avevano potevano nascere auto più vicini ai gusti del pubblico...ovvio non superlative dato i pochi soldi per la ricerca ma almeno guardabili...e qui ci ricolleghiamo anche a 159.

159 è un'auto meravigliosa ...lasci stare la STILO ...dai .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 734
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

159 è un'auto meravigliosa ...lasci stare la STILO ...dai .

Il discorso c'entra eccome stilo fatta con pochi soldi ma inguadabile e con concetto sbagliato per colpa del marketing, 159 pur essendo fatta senza budget altissimi (da li peso da carroarmato e motori non alfa puri) è una tipologia che piace.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

anche la 148 ?

lo dico perche con 148 potremmo arrivare a 250 k auto ,e questo consentirebbe i numeri ........

BMW con una stessa tipologia meccanica riesce cmq a "starci dentro" senza perdere nulla, anzi, con una sapiente operazione di mkt riesce a farle sembrare il non plus ultra...

a mio parere non lo sono, però è anche questo vedi che differenzia Alfa da altri marchi premium

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

BMW con una stessa tipologia meccanica riesce cmq a "starci dentro" senza perdere nulla, anzi, con una sapiente operazione di mkt riesce a farle sembrare il non plus ultra...

a mio parere non lo sono, però è anche questo vedi che differenzia Alfa da altri marchi premium

io il MKTG BMW lo vedo sono nella Mini ...quello è la più alta espressione .

SU Serie 1 valgono al contrario i problemi di ALFA ....a Monaco nonhanno voluto rischiare una TA

maggiori investimenti /maggiori costi fissi /maggiori quantità

in un mercato difficile

troppe incertezze.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso c'entra eccome stilo fatta con pochi soldi ma inguadabile e con concetto sbagliato per colpa del marketing, 159 pur essendo fatta senza budget altissimi (da li peso da carroarmato e motori non alfa puri) è una tipologia che piace.

quando usciranno versioni TI con motori a 8V ne riparleremo di questo Hummer milanese.

Link al commento
Condividi su altri Social

anche la 148 ?

lo dico perche con 148 potremmo arrivare a 250 k auto ,e questo consentirebbe i numeri ........

Io credo che a 250k pezzi con l'altra meccanica ci si debba arrivare con i segmenti D, E e sportive relative.

148 se me la fai come la serie1 BMW, allora devi anche pensare a fare la B sportiva, altrimenti i pezzi di 147 te li perdi tutti........ e già 147 ha lasciato per strada la clientela di 145/146.

Francamente troveri molto + interessante una 148 (o 149) che prenda la disponibilità di trasmissioni di 159 attuale, anche nella variante coupè, come entry level (anche se una vettura invece di seg. B e basata sul layout meccanico delle attuali 147 - che intendiamoci bene, al retrotreno hanno proprio un bel niente - non la vedrei male, anzi) destinando le meccaniche presenti e soprattutto il ruolo di bandiere trainanti per la marca a vetture di segmento D e superiore........... compresa una sportiva abbastanza decisa e estrema (categoria di 8C).

A quel punto avresti una gamma cazzuta.

Al momento attuale, se andiamo a vedere, la gamma di Alfa sarà composta per almeno un po' da una 147 decotta, anche in variante coupè iperprezzata (GT) e da 159, SW e coupè. Cioè hai due modelli e tre varianti di carrozzeria.

Altro che BMW. Lasciando fuori Mini, che non ha quel brand ma che da tutti viene percepita come "figlia illegittima ma figlia" di BMW, a Monaco hanno la C, D, E, con declinazioni sportive decisamente potenti, berline coupè e giardinette......... ammiraglie, M mica M........ dai su.... il confronto è a dir poco impari.

A sovrapporci a BMW, volendo mettere la 159 sulla serie 3, in + abbiamo solamente la coupè della serie 1 e ci manca una caterva di roba........... poi ci credo che fanno 200k auto all'anno.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

io il MKTG BMW lo vedo sono nella Mini ...quello è la più alta espressione .

Espressione dell'aria fritta............ ma loro han potuto farlo, Guglielmo, noi no.

Perchè fior di amici con Mini sono incazzati neri, dell'auto, della rete assistenziale e come ti pare, però complessivamente tacciono e sono fondamentalmente contenti.

Lo erano anche i nostri padri e zii o fratelli maggiori con Fiat.

Perchè BMW può e noi no? Perchè la percezione di fondo (che loro han fatto COL PRODOTTO e sapendoselo vendere, ma anche avendolo) noi non l'abbiamo e di sicuro non ce lo riavremo con motori GM o robe di tal genere.

Con la base di BMW cavolo ci credo che col MKTG si andrebbe + su....... ma quella base noi non l'abbiamo ancora e non te la fai con l'aria fritta, ma col prodotto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che a 250k pezzi con l'altra meccanica ci si debba arrivare con i segmenti D, E e sportive relative.

148 se me la fai come la serie1 BMW, allora devi anche pensare a fare la B sportiva, altrimenti i pezzi di 147 te li perdi tutti........ e già 147 ha lasciato per strada la clientela di 145/146.

Francamente troveri molto + interessante una 148 (o 149) che prenda la disponibilità di trasmissioni di 159 attuale, anche nella variante coupè, come entry level (anche se una vettura invece di seg. B e basata sul layout meccanico delle attuali 147 - che intendiamoci bene, al retrotreno hanno proprio un bel niente - non la vedrei male, anzi) destinando le meccaniche presenti e soprattutto il ruolo di bandiere trainanti per la marca a vetture di segmento D e superiore........... compresa una sportiva abbastanza decisa e estrema (categoria di 8C).

A quel punto avresti una gamma cazzuta.

Al momento attuale, se andiamo a vedere, la gamma di Alfa sarà composta per almeno un po' da una 147 decotta, anche in variante coupè iperprezzata (GT) e da 159, SW e coupè. Cioè hai due modelli e tre varianti di carrozzeria.

Altro che BMW. Lasciando fuori Mini, che non ha quel brand ma che da tutti viene percepita come "figlia illegittima ma figlia" di BMW, a Monaco hanno la C, D, E, con declinazioni sportive decisamente potenti, berline coupè e giardinette......... ammiraglie, M mica M........ dai su.... il confronto è a dir poco impari.

A sovrapporci a BMW, volendo mettere la 159 sulla serie 3, in + abbiamo solamente la coupè della serie 1 e ci manca una caterva di roba........... poi ci credo che fanno 200k auto all'anno.

forse FUSI la cosa più importante è che per ogni tipologia di vettura hanno lo spazio di CLientela giusta e valida

nessun cannibalismo ...tutto sezionato al meglio ogni segmento e ogni esigenza

e

il tutto in tutti i paesi del mondo con un rete perfetta identica e motivata .

15 anni lavorando così ,spero solo di vederla un'ALFA così

Link al commento
Condividi su altri Social

forse FUSI la cosa più importante è che per ogni tipologia di vettura hanno lo spazio di CLientela giusta e valida

nessun cannibalismo ...tutto sezionato al meglio ogni segmento e ogni esigenza

e

il tutto in tutti i paesi del mondo con un rete perfetta identica e motivata .

15 anni lavorando così ,spero solo di vederla un'ALFA così

Bhè Guglielmo........ ti riferisci a BMW credo.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

No, no, Guglielmo, c'entra.

Perchè Fiat credeva di poter adottare la seguente strategia di marketing:

- ho un nome soprattutto su certa tipologia di vetture

- posso vendere quello che mi pare basta che alla gente faccio capire quello che voglio io

Dimostrazione di come commercialmente alla Fiat non ci abbiano capito una mazza è che quando la Stilo ha fatto storcere il naso, si son permessi di dire "la gente non l'ha capita".......... mica loro che non capiscono i gusti della gente.

E da persone di tal guisa tu ti aspetti cosa?

io scommetto che se la croma o la 159 deluderanno le attese, ci sarà qualcuno che darà la colpa al mercato, all'esterofilia italiana e al nazionalismo degli stranieri-invece che alle prestazioni scarse o ad altri elementi oggettivi

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.