Vai al contenuto

Purtroppo, credo che la storia della Lancia sia finita qui..


Messaggi Raccomandati:

bisognerebbe capire veramente cosa intendono x specialties nella stanza dei bottoni.

Un conto è se intendono le versioni lussuose e sfiziose di macchine fiat,come lo sono la phedra x l'ulisse e la y x punto....

cosa diversa è se intendono modelli di nicchia una tantum,magari in serie limitata...

dalle informazioni che ci sono in giro (purtroppo) sembrerebbe + probabile la seconda ipotesi,considerando che x lybra e thesis x ora non è previsto seguito...

aggiungo:se fosse vera la 2° ipotesi,purtroppo vuol dire che siamo arrivati pressochè alla fine di un glorioso marchio.

se invece fosse vera la prima,io non ci vedo niente di male se le future lancia condivideranno pianali e motori con le future fiat.Nessun gruppo potrebbe permettersidi tenere in vita 3 gruppi con tutti i componenti completamente diversificati tra loro.

Pensiamo ad esempio al gruppo vw,stesso pianale, stessi motori,stessa componentistica elettrica e meccanica x leon,octavia,golf ed a3.Cambiano ovviamente le carrozzerie,alcuni materiali usati x gli interni,e (spero)si lavorano + accuratamente gli assemblaggi di a3 e golf rispetto agli altri 2 marchi piu economici.

Non vedo perchè non si dovrebbe fare lo stesso nel gr fiat

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

..con il discorso specialities....non specialties lol.....una speciality e' la Fulvia HF oppure le future Stratos e Delta HF........come su Alfa e' considerata una speciality la Sportiva Evoluta,la Brera o la Spider.......e' chiaro........Speciality e' il prodotto che rispecchia i valori profondi della casa.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
..con il discorso specialities....non specialties lol.....una speciality e' la Fulvia HF oppure le future Stratos e Delta HF........come su Alfa e' considerata una speciality la Sportiva Evoluta,la Brera o la Spider.......e' chiaro........Speciality e' il prodotto che rispecchia i valori profondi della casa.........

vista in questo modo.... ed aggiungendoci il fatto che si è detto che lancia diverrà un marchio di specialty....... sarebbe ancora peggio.

significherebbe che lancia in futuro produrrà solamente vetture a tiratura limitata........ ma ovviamente non è questo che si intende per specialty.

comunque le informazioni che + mi premono sono quelle attinenti lancia large e lancia stlnovo.... e su queste che vorrei tu facessi chiarezza .... grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...che se vedi il programma dei modelli Alfa specialities e' considerata la Sportiva Evoluta/TZ3 la Spider o la Brera........uno costruttore di specialities non significa che produce solo queste....ma quelle sicuramente sono quelle che esprimono i valori profondi del marchio......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
...che se vedi il programma dei modelli Alfa specialities e' considerata la Sportiva Evoluta/TZ3 la Spider o la Brera........uno costruttore di specialities non significa che produce solo queste....ma quelle sicuramente sono quelle che esprimono i valori profondi del marchio......

si ma dimmi della large e della stilnovo.... con quella chiarezza che oggi pare contraddistinguerti

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

4ruote è una rivista poco autorevole

che per l'ennesima volta a dimostrato tutta la sua pochezza.

indicando specilaities come aver riservato alla Lancia

solo piccole cose

Specialities invece sono

Mercedes

Bmw

Audi (Che condivide tutto con VW,Seat,Skoda)

Volvo

Jaguar

Porsche

Ferrari

MAserati

Alfa Romeo

Cadillac

Lexus (Che condivide tutto con Toyota)

questo significa che ci potrebbe essere un grande futuro per Lancia

questo a patto di sfruttare tutte le sinergie con il gruppo

condividendo tutto,pianali ,motori,tecnologia.

magari con specifiche diverse ,ma sfruttando tutto.

solo il fatto che si aggiunga un monovolume come "Aenea"

in concorrenza con la classe A da già la speranza di vedere

Lancia crescere come unità vendute in modo consistente.

Di quello che poi sono fatte e da che cosa derivino alla gente

non interessa

il successo di vendite di Phedra intesa come come valida alternativa alla Vojager e nonostante motori francesi penosi,dimostra

propio questo.

Se non sbaglio comunque la Fulivia sara presentata al salone

di Francoforte

(Che sarà derivata dalla barchetta importa solo pochi puristi

come noi e basta)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..la sostituzione della Thesis da un modello originale l'ora che gia' il modello si vede che va meglio con le nuove motorizzazioni(oltre 50% del segmento in Italia nel mese di Luglio......)e poi un progetto del genere richiederebbe una delibera sui 24/30 mesi prima della possibile commercializzazione nel 11/2008 la meccanica poi esiste quella luxury di Alfa.....cioe' una delibera tra maggio-novembre/2006 infatti la b.u. Lancia prevede la sostituzione di Thesis per il 2008 con una segmento F basata su Alfa 168/Berlina Sportiva..........poi dovresti sapere che oggi fare una carrozzeria completamente diversa con la stessa meccanica grazie ai nuovi tipi di scocca(dualframe,multiframe,multisplit,spaceframe) non costa molto come 15 anni fa.....specialmente per produzioni sotto le 100.000 annue......per cui il tuo discorso e' sbagliato.....

La previsione per la Lancia basata nella Large non condivide panelli come Phedra o Nea e' una vettura con carrozzeria specifica......stile Signum di circa 4,65m e non SW di 4,8m come la Fiat Large........e per una commercializzazione nel 11/2005 ma per il momento non e' deliberata e richiederebbe una delibera entro l' 11/2003 per non avere ritardi nella commercializzazione.........la C premium basata nella concept Stilnovo.....e' prevista nel piano della b.u. per 11/2006.......

Costruttore di Specialita' significa che Lancia sara' impegnata solo nelle nicchie cioe' non ci sara' una Lancia segmento B 5p,C 5p o SW,D 4p o SW........

Oggi si parla anche di una grande cross over Lancia in basata nella Fiat Large Cross over del 2007(non ha niente a che vedere con le altra Large si dice Large per mostrare le dimensioni Large del veicolo) per sfidare le varie ML/GST Mercedes X5 BMW e XC90 Volvo........

Piano B.U. Lancia vetture di produzione interna

11/2004 Nea(passo allungato di 9cm rispetto a Idea)

11/2005 "D/E-Premium"CrossOver stradale 2Volumi 5p sui 4,65m(pianale Epsilon passo lungo)

11/2006 "C-Premium" 2Volumi 3p sui 4,25m(pianale Compact versione Fiat/Lancia)

11/2007 "grande Cross Over" 2Volumi con caratteristiche SUV 5p(pianale Premium o Luxury)

11/2008 "F" 3volumi 4porte erede Thesis sui 5m

vetture di produzione esterna(data di presentazione concept anticipatrice)

Fulvia Coupé HF Frankfurt,9/2003

Stratos Turin,2/2006

Delta HF Integrale Paris,9/2006

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
..la sostituzione della Thesis da un modello originale l'ora che gia' il modello si vede che va meglio con le nuove motorizzazioni(oltre 50% del segmento in Italia nel mese di Luglio......)e poi un progetto del genere richiederebbe una delibera sui 24/30 mesi prima della possibile commercializzazione nel 11/2008 la meccanica poi esiste quella luxury di Alfa.....cioe' una delibera tra maggio-novembre/2006 infatti la b.u. Lancia prevede la sostituzione di Thesis per il 2008 con una segmento F basata su Alfa 168/Berlina Sportiva..........poi dovresti sapere che oggi fare una carrozzeria completamente diversa con la stessa meccanica grazie ai nuovi tipi di scocca(dualframe,multiframe,multisplit,spaceframe) non costa molto come 15 anni fa.....specialmente per produzioni sotto le 100.000 annue......per cui il tuo discorso e' sbagliato.....

La previsione per la Lancia basata nella Large non condivide panelli come Phedra o Nea e' una vettura con carrozzeria specifica......stile Signum di circa 4,65m e non SW di 4,8m come la Fiat Large........e per una commercializzazione nel 11/2005 ma per il momento non e' deliberata e richiederebbe una delibera entro l' 11/2003 per non avere ritardi nella commercializzazione.........la C premium basata nella concept Stilnovo.....e' prevista nel piano della b.u. per 11/2006.......

Costruttore di Specialita' significa che Lancia sara' impegnata solo nelle nicchie cioe' non ci sara' una Lancia segmento B 5p,C 5p o SW,D 4p o SW........

Oggi si parla anche di una grande cross over Lancia in basata nella Fiat Large Cross over del 2007(non ha niente a che vedere con le altra Large si dice Large per mostrare le dimensioni Large del veicolo) per sfidare le varie ML/GST Mercedes X5 BMW e XC90 Volvo........

Piano B.U. Lancia vetture di produzione interna

11/2004 Nea(passo allungato di 9cm rispetto a Idea)

11/2005 "D/E-Premium"CrossOver stradale 2Volumi 5p sui 4,65m(pianale Epsilon passo lungo)

11/2006 "C-Premium" 2Volumi 3p sui 4,25m(pianale Compact versione Fiat/Lancia)

11/2007 "grande Cross Over" 2Volumi con caratteristiche SUV 5p(pianale Premium o Luxury)

11/2008 "F" 3volumi 4porte erede Thesis sui 5m

vetture di produzione esterna(data di presentazione concept anticipatrice)

Fulvia Coupé HF Frankfurt,9/2003

Stratos Turin,2/2006

Delta HF Integrale Paris,9/2006

ok

sei stato molto convincente..... specialty in effetti credo che significhi poroprio questo......

qiondi avremo un modello nujovo all'anno...... si potrebbe fare di meglio ma non è male..... tutt'altro...

quello che mi pèare strano è il discorso delle sportive.,... ossia.... prototipi nel 2003..... e poi nel 2006.... un bel buco....

una volta dicesti che lancia avrebbe presentato un nuovo modello ogni anno..... + una sportiva in serie limitata ogni anno..... questa mi pareva una cosa veramente buona

va bè.... io mi accontento

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Speriamo che Ypsilon riesca a trascinare il marchio Lancia un po piu in alto di com'e' ora perche' le date che ci fornisce taurus mi sembrano piuttosto lontane ...

va bè daii..... un nuovo modello all'anno non è mica male....

soprattutto se trattasi di cosine del livello elitario di thesis e ypsilon

tra l'altro .... quelloc he caso mai mi sfugge è il discorso lybra rest

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.