Vai al contenuto

Purtroppo, credo che la storia della Lancia sia finita qui..


Messaggi Raccomandati:

Scusate se mi intrometto con notevole ritardo nella discussione.

Io la vedo nera, molto nera per Lancia. Taurus stesso tenta di dipingere il futuro di rosa presentandoci al contempo una lista che fa acqua da tutte le parti. E come Fiat assente tra Stilo e Ulysse, c'è un buco tra Ypsilon e Thesis che è proprio una voragine, tenuto conto dello scarso appeal dell'attuale Lybra la quale non solo non avrà futuro ma neanche un restyling (eloquente oltre ogni limite il silenzio taurino al riguardo) e neanche il 1.9 m-jet atteso per prima dell'estate. Io ho paura che quello che ci dice Tarus sia semplicemente: Lancia dal 2006 solo auto di nicchia a tiratura limitatissima.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A tutti i Lancisti,

Riprendo un messagio molto interessante :

Il piano ufficiale Fiat parla di una Lancia che farà solo "specialità".

A dispetto della sfilza di novità prevista per Alfa Romeo e per Fiat (non solo per l'Alfa ma anche per il marchio Fiat, molti progetti sono già in fase avanzata di sviluppo!), ecco le parole usate da Quattroruote sulla Lancia:

"In questo panorama strategico balza in primo piano l'assenza della Lancia, che parrebbe destinata a diventare un marchio di qualità doc della produzione Fiat. Ma le cose potrebbero cambiare. Almeno speriamo."

E poi ancora:

"La Lancia farà specialties! Abbiamo scelto questo termine inglese per riferirci al futuro della Lancia, destinata appunto a fare specialità, ovvero versioni particolari di auto Fiat. I lancisti non faranno salti di gioia ma questa è la realtà. Dopo il piccolo monovolume Ypsilon del 2004, ci saranno altri modelli dello stesso tipo. Non a caso al momento non è prevista una nuova Lybra, né una futura Thesis tutta nuova, l'ammiraglia di cui dovremmo vedere solo aggiornamenti oppure moderati restyling."

In parole povere Lancia in futuro continuerà a fare quello che ha fatto sino ad adesso, in pratica allestimenti "speciali" di modelli Fiat che di quest'ultime condivideranno pianali e motori.

1) La Ypsilon ha motore e pianale della Punto,

2) la Lybra ha motore e pianale della Marea,

3) la Ypsilon monovolume avrà pianale e motore della Idea,

3) la nuova Fulvia avrà motore e pianale della Barchetta ed anche la Stilnovo (se si farà e spero proprio di si) avrà pianale e motore della Stilo.

4) Il Gruppo Fiat non produrrà la Delta Integrale, neanche la Stratos. Forse la Fulvia....

La cosa che mi fa incavolare è che se lo fa Fiat con Lancia e una cosa inaudita e vuol dire che Lancia è un marchio finito, mentre se lo fa WV con Audi e Seat va bene anzi è un'ottima strategia di mercato...

Grazie Fiat per il massacro del patrimonio storico automobilistico Italiano...

PS : Taurus, se leggi questo post , NO COMMENTS PLEASE.

Io e tutti i Lancisti veri non abbiamo bisogno di una propaganda ufficiale Fiat degna del migliore Beautiful Mickey Mouse in a Beautiful Walt Disney's World.....

E' davvero allucinante!

Eppure basterebbe che Fiat Auto facesse con Lancia quello che Toyota fa con Lexus.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..ho gia' risposto al post di Imothep.......che e' tra l'altro anche pieno di errori.....caro una possibile per 11/2006 Lancia C basata su Stilnovo utilizzerebbe il nuovo pianale Compact che utilizzerano anche in diverse versioni la 148/Giulietta(lo portera' a debutto...nella primavera 2006...),l'erede della Stilo primavera 2007,la Saab 9-1(2007) e la Opel Astra IV(2009)........non quello attuale della Stilo......

Poi dici che la Nea avra' motore della Idea ma tutta la gamma Lancia negli ultimi 20 anni ha avuto gli stessi motori di Fiat.........

Lybra non utilizza il pianale di Bravo-a/Marea ma quello della 156 infatti ha passo di 2,6m.....e stessa sospensione posteriori rispetto ad alfa ha diversa sospensione anteriore mcpherson invece dei quadrilateri di Alfa.........

Guarda Velox che e' gia' molto che vi svelo queste cose.......se vuoi puoi credere imothep o qualsiasi altro ma la lista di vetture presentata e' quella ippotizzata nel piano della B.U. Lancia...........

Piano B.U. Lancia vetture di produzione interna

11/2004 Nea(passo allungato di 9cm rispetto a Idea)

11/2005 "D-Premium"CrossOver stradale 2Volumi 5p sui 4,65m(pianale Epsilon passo lungo)

11/2006 "C-Premium" 2Volumi 3p sui 4,25m(pianale Compact versione Fiat/Lancia)

11/2007 "grande Cross Over" 2Volumi con caratteristiche SUV 5p(pianale Premium o Luxury)

11/2008 "F" 3volumi 4porte erede Thesis sui 5m(pianale Luxury)

vetture di produzione esterna(data di presentazione concept anticipatrice)

Fulvia Coupé Frankfurt,9/2003

Stratos Turin,2/2006

Delta Integrale Paris,9/2006

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
..ho gia' risposto al post di Imothep.......che e' tra l'altro anche pieno di errori.....caro una possibile per 11/2006 Lancia C basata su Stilnovo utilizzerebbe il nuovo pianale Compact che utilizzerano anche in diverse versioni la 148/Giulietta(lo portera' a debutto...nella primavera 2006...),l'erede della Stilo primavera 2007,la Saab 9-1(2007) e la Opel Astra IV(2009)........non quello attuale della Stilo......

Poi dici che la Nea avra' motore della Idea ma tutta la gamma Lancia negli ultimi 20 anni ha avuto gli stessi motori di Fiat.........

Lybra non utilizza il pianale di Bravo-a/Marea ma quello della 156 infatti ha passo di 2,6m.....e stessa sospensione posteriori rispetto ad alfa ha diversa sospensione anteriore mcpherson invece dei quadrilateri di Alfa.........

Guarda Velox che e' gia' molto che vi svelo queste cose.......se vuoi puoi credere imothep o qualsiasi altro ma la lista di vetture presentata e' quella ippotizzata nel piano della B.U. Lancia...........

Piano B.U. Lancia vetture di produzione interna

11/2004 Nea(passo allungato di 9cm rispetto a Idea)

11/2005 "D-Premium"CrossOver stradale 2Volumi 5p sui 4,65m(pianale Epsilon passo lungo)

11/2006 "C-Premium" 2Volumi 3p sui 4,25m(pianale Compact versione Fiat/Lancia)

11/2007 "grande Cross Over" 2Volumi con caratteristiche SUV 5p(pianale Premium o Luxury)

11/2008 "F" 3volumi 4porte erede Thesis sui 5m(pianale Luxury)

vetture di produzione esterna(data di presentazione concept anticipatrice)

Fulvia Coupé Frankfurt,9/2003

Stratos Turin,2/2006

Delta Integrale Paris,9/2006

non c'è qualche aggiornamento....circa ogni 2-3 anni di ogni modello????

comunque vorrei (SE POSSO :?: :?: :?: :?: :?: :?: ) sapere più o meno i motori che monteranno le nuove auto..... :wink: :?:

Link al commento
Condividi su altri Social

Con Ypsilon e Phedra fanno la bellezza di 10 modelli

alla faccia del bicarbonato di sodio io una LANCIA cosi

non me la voglio perdere

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se mi intrometto con notevole ritardo nella discussione.

Io la vedo nera, molto nera per Lancia. Taurus stesso tenta di dipingere il futuro di rosa presentandoci al contempo una lista che fa acqua da tutte le parti. E come Fiat assente tra Stilo e Ulysse, c'è un buco tra Ypsilon e Thesis che è proprio una voragine, tenuto conto dello scarso appeal dell'attuale Lybra la quale non solo non avrà futuro ma neanche un restyling (eloquente oltre ogni limite il silenzio taurino al riguardo) e neanche il 1.9 m-jet atteso per prima dell'estate. Io ho paura che quello che ci dice Tarus sia semplicemente: Lancia dal 2006 solo auto di nicchia a tiratura limitatissima.

Concordo pienamente con te Velox

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda Velox che e' gia' molto che vi svelo queste cose.......se vuoi puoi credere imothep o qualsiasi altro ma la lista di vetture presentata e' quella ippotizzata nel piano della B.U. Lancia...........

Taurus, per carità non voglio entrare un'altra volta in polemica con te.

Ti stimo e ti ringrazio per il contributo essenziale che stai dando a questo forum. E capisco che non ti vuoi sbottonare vista la tua posizione (anche se poi non sappiamo quale sia...), ma diamine... mi sta piangendo il cuore per la Lancia e non solo a me qui dentro. Abbiamo le palle per chiamare le cose per il loro nome...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

....guarda Velox Lancia dal 1997-2001 ha commercilaizzato in 5 anni un modello la Lancia Lybra(1999) Lancia nei cinque anni seguenti 2002-2006 commercializza/era' sei nuovi modelli Thesis(2002),Phedra(2002),Ypsilon(2003),Nea(2004),D-Premium(2005),C-Premium(2006) e due specialita' Fulvia Coupe'(2004) e Stratos(2006).......e nei due seguenti altri due Cross Over(2007),F(2008) e una specialita' Delta Integrale(2007)...............il commento e' tutto tuo........

Link al commento
Condividi su altri Social

....guarda Velox Lancia dal 1997-2001 ha commercilaizzato in 5 anni un modello la Lancia Lybra(1999) Lancia nei cinque anni seguenti 2002-2006 commercializza/era' sei nuovi modelli Thesis(2002),Phedra(2002),Ypsilon(2003),Nea(2004),D-Premium(2005),C-Premium(2006) e due specialita' Fulvia Coupe'(2004) e Stratos(2006).......e nei due seguenti altri due Cross Over(2007),F(2008) e una specialita' Delta Integrale(2007)...............il commento e' tutto tuo........

Ok ti credo, intanto 2 anni sono tanti e difficilmente la Lybra senza modifiche estetiche o meccaniche (motori, trazione integrale) riuscirà a superarli in maniera degna.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.